CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

A52 continua a riavviarsi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Massy84


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Sammy S21

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A52 continua a riavviarsi

    Buongiorno a tutti, ho un grosso problema con il mio A52. Stamattina ho riavviato e da quel momento il cellulare non riesce ad avviarsi normalmente, una volta sbloccato con il pin si riavvia dopo pochi secondi. Anche in modalità provvisoria quindi non sembra essere un problema di qualche app. Cosa posso fare per accedere alla memoria e salvare i dati per poi fare un wipe? Posso provare in qualche modo con ADB? oppure si riesce a riflashare sopra con Odin senza perdere i dati?

    grazie

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho un grosso problema con il mio A52. Stamattina ho riavviato e da quel momento il cellulare non riesce ad avviarsi normalmente, una volta sbloccato con il pin si riavvia dopo pochi secondi. Anche in modalità provvisoria quindi non sembra essere un problema di qualche app. Cosa posso fare per accedere alla memoria e salvare i dati per poi fare un wipe? Posso provare in qualche modo con ADB? oppure si riesce a riflashare sopra con Odin senza perdere i dati?

    grazie
    Con Odin installando il firmware col file HOME_CSC al posto del CSC, si dovrebbero salvaguardare i dati utenti.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Massy84 (16-07-22)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Massy84


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Sammy S21

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Con Odin installando il firmware col file HOME_CSC al posto del CSC, si dovrebbero salvaguardare i dati utenti.
    grazie per la dritta. Hai per caso un link a una guida per questa procedura? Prima di fare ulteriori casini

  6. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    grazie per la dritta. Hai per caso un link a una guida per questa procedura? Prima di fare ulteriori casini
    Va scaricato la stessa versione del firmware con Frija https://www.androidiani.com/forum/an...e-samsung.html
    Per conoscere la versione attualmente installata si può utilizzare questa guida https://www.androidiani.com/forum/an...re-giusto.html
    Una volta scaricato il pacchetto ed estratti i file (solitamente 5), si utilizza l'ultima versione di Odin e si inseriscono nei rispettivi campi i file AP, BL, CP, HO;E_CSC (al posto del solito CSC)

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    Massy84 (18-07-22),Varioflex (18-07-22)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Massy84


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Sammy S21

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Va scaricato la stessa versione del firmware con Frija https://www.androidiani.com/forum/an...e-samsung.html
    Per conoscere la versione attualmente installata si può utilizzare questa guida https://www.androidiani.com/forum/an...re-giusto.html
    Una volta scaricato il pacchetto ed estratti i file (solitamente 5), si utilizza l'ultima versione di Odin e si inseriscono nei rispettivi campi i file AP, BL, CP, HO;E_CSC (al posto del solito CSC)
    grazie mille. Fatto tutto, procedura ok con Odin ma il problema persiste prima di provare con hard reset e successiva assistenza devo trovare il modo di salvare dei dati dalla memoria

  9. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    grazie mille. Fatto tutto, procedura ok con Odin ma il problema persiste prima di provare con hard reset e successiva assistenza devo trovare il modo di salvare dei dati dalla memoria
    Dubito che ci sia un metodo con un dispositivo in bootloop. Una volta Samsung aveva implementato una funzione "Lacking storage booting" (Android 8) che serviva proprio a far riavviare il dispositivo in una modalità per salvare i dati ed eventualmente effettuare il reset; ma da Android 10 è stata eliminata.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy