CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Si riavvia sempre

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2023
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si riavvia sempre

    Salve ragazzi, mi serve il vostro aiuto per risolvere questo problema increscioso. Oggi improvvisamente il mio A72 SI è spento, si è riacceso ma resta continuamente sulla schermata nera con la classica scritta "samsung galavy", ogni tanto passa alla fase successiva dove mi indica la percentuale della batteria e l'orario fermo a 00:00, dopodichè si spegne e si riaccende restando sulla schermata "samsung". Ho provato con i tasti "volume giù+power" ma non succede niente, continua imperterrito a riavviarsi. Sto attendendo che si scarichi completamente per vedere se, mettendolo in carica, succede qualcosa. Secondo voi si può ( e come) risolvere questo problema?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Cos'hai fatto prima che incominciasse il problema? hai fatto qualche aggiornamento recentemente?

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2023
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Cos'hai fatto prima che incominciasse il problema? hai fatto qualche aggiornamento recentemente?

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
    Lo smartphone ce l'aveva mia figlia e stava vedendo dei video, stamattina avevo visto l'icona degli aggiornamenti periodici, ora non so se inavvdrtitamente ha fatto partire l'aggiornamento oppure il telefono si é riavviato durante la riproduzione dei video

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Puoi provare a fare l'aggiornamento del software tramite Odin da pc usando il file HOME_CSC nella casella specifica "CSC" del programma Odin, così facendo aggiorni il software mantenendo i dati presenti nel telefono, e magari si risolve il problema e il telefono riparte, se non dovesse ripartire invece devi piallare mettendo il software con il il file CSC_OXM nella casella specifica di Odin, in questa maniera cancella tutto e rimette il software da zero, ma sicuramente così riparte.

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2023
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Puoi provare a fare l'aggiornamento del software tramite Odin da pc usando il file HOME_CSC nella casella specifica "CSC" del programma Odin, così facendo aggiorni il software mantenendo i dati presenti nel telefono, e magari si risolve il problema e il telefono riparte, se non dovesse ripartire invece devi piallare mettendo il software con il il file CSC_OXM nella casella specifica di Odin, in questa maniera cancella tutto e rimette il software da zero, ma sicuramente così riparte.

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
    Non sono molto ferrato in materia...dopo aver scaricato il programma Odin, cosa dovrei fare? Premetto che ho collegato lo smartphone al pc ma non me lo rileva

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto scarica e installa su pc i driver Samsung:
    https://developer.samsung.com/android-usb-driver

    poi riprova e vedi se ti riconosce il dispositivo.

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2023
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Prima di tutto scarica e installa su pc i driver Samsung:
    https://developer.samsung.com/android-usb-driver

    poi riprova e vedi se ti riconosce il dispositivo.

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
    Ho scaricato i drive e installati ma il telefono, collegandolo al pc non viene riconosciuto perché c'é il continuo spegnersi e riaccendersi del telefono. Dopo che il telefono si é scaricato completamente, l'ho fatto ricaricare un pó e l'ho riavviato ma continua la stessa storia di prima, ogni tanto va sulla schermata iniziale (dove persiste l'ora 00:00) che è completamente nera e dopo un pó si spegne.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Devi collegarlo al pc in modalità download, e poi una volta collegato al pc in modalità download apri Odin e il dispositivo dovrebbe essere riconosciuto, e lo vedi perchè nella scheda "log" compare la scritta "added".

    https://youtu.be/3e6hcwmPCvY

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2023
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Devi collegarlo al pc in modalitÃ* download, e poi una volta collegato al pc in modalitÃ* download apri Odin e il dispositivo dovrebbe essere riconosciuto, e lo vedi perchè nella scheda "log" compare la scritta "added".

    https://youtu.be/3e6hcwmPCvY

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
    Una volta collegato al pc in modalitÃ* download e aperto odin cosa dovrei fare? devo scaricare qualcosa e avviarlo tramite csc?

    Allora,tramite Odin ho usato il file Home ma non si è risolto niente, il problema è che ora non mi fa andare in download mode ma si riavvia sempre, in pratica devo aspettare che il telefono si scarichi tutto, ricaricarlo fino ad una certa percentuale e riportarlo in download mode per ritentare di piallarlo definitivamente (sperando che vada in porto).
    Ultima modifica di jonn; 17-03-23 alle 04:57

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da damnation Visualizza il messaggio
    Una volta collegato al pc in modalità download e aperto odin cosa dovrei fare? devo scaricare qualcosa e avviarlo tramite csc?
    Una volta collegato ad Odin in modalità download dovresti fleshare il firmware/software che puoi scaricare tramite l'applicazione/strumento frija per pc:
    https://forum.xda-developers.com/t/t...hecker.3910594

    dopo aver scaricato il firmware/software più recente per il tuo dispositivo che si suddividerà in 5 files (BL/AP/CP/CSC_OXM/HOME_CSC_OXM), dovrai usarne solo 4 per fleshare il firmware/software da Odin, e ogni file và messo nella rispettiva casella in Odin, cioè BL nella casella BL, AP nella casella AP, CP nella casella CP, e HOME_CSC nella casella CSC se vuoi fare l'aggiornamento mantenendo i dati sul dispositivo (una sovrascrittura quindi), CSC_OXM nella casella CSC se vuoi cancellare tutti i dati invece e installare il software/firmware da zero (installazione pulita, la più consigliata).
    Quindi se non hai fatto quanto descritto in precedenza fleshando tutti e 4 i files ti consiglio di rifare l'operazione correttamente.

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy