CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Errore nel cancellare cartella.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Errore nel cancellare cartella.

    Buonasera, ho erroneamente cancellato dalla memoria del telefono una cartella che con ogni probabilità conteneva i dati di una app per calcolare delle turnazioni lavorative.
    Vi erano dati di circa 2 anni, e oggi, l'app , è vuota, ovvero si apre ma non contiene alcun dato.
    Ho provato a recuperare la cartella con alcuni programmi ma ognuno di essi mi chiede lo sblocco del telefono ovvero i permessi di root.
    Vi chiedo, vista l'importanza della cartella, non vi sarebbe un sistema per recuperarla senza la necessità di effettuare il root? Anche acquistando il software se necessario o, in alternativa, fare il root del telefono in modo più semplice da come viene spiegato sul web.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nontrovounnick Visualizza il messaggio
    Buonasera, ho erroneamente cancellato dalla memoria del telefono una cartella che con ogni probabilità conteneva i dati di una app per calcolare delle turnazioni lavorative.
    Vi erano dati di circa 2 anni, e oggi, l'app , è vuota, ovvero si apre ma non contiene alcun dato.
    Ho provato a recuperare la cartella con alcuni programmi ma ognuno di essi mi chiede lo sblocco del telefono ovvero i permessi di root.
    Vi chiedo, vista l'importanza della cartella, non vi sarebbe un sistema per recuperarla senza la necessità di effettuare il root? Anche acquistando il software se necessario o, in alternativa, fare il root del telefono in modo più semplice da come viene spiegato sul web.
    Grazie
    Ciao! Il recupero dei dati eliminati è stato sempre un problema complesso e specialmente delicato. Facciamo una piccola premessa:
    I dati non vengono fisicamente eliminati dalla memoria (potrebbero se si utilizzasse un software apposito). Ma viene eliminato solo "l'indice" agli stessi. In breve, il sistema sa, che in quella particolare locazione, ci può riscrivere. Un po come se tu metti un foglio in un tritadocumenti e poi lo fai cadere nel cestino senza metterci niente altro. Con pazienza potrai rimettere insieme i pezzi e tornare al foglio originale.
    Per far si che "l’impresa di recupero" venga portata a termine correttamente bisogna solo avere un pizzico di fortuna, quanto basta affinché la porzione della memoria che ospitava i file cancellati non sia stata già riscritta con altri dati (cosa che impedirebbe di ripristinare correttamente le vecchie informazioni). Ora non immaginare la memoria del telefono come uno scaffale, il sistema scrive dove gli capita per agire nel modo più veloce possibile e poi si ricorda dove lo ha scritto. Dopo questa premessa non troppo incoraggiante passiamo alla soluzione del problema.
    1> Rischio, non riesci a recuperare tutti i dati.
    2> Devi farlo con un programma ( o più programmi) apposito che necessita dei permessi di root.
    3> La memoria è già stata riscritta (non puoi saperlo) e l'operazione non va a buon fine.

    Come vuoi procedere?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (12-08-20)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Il recupero dei dati eliminati è stato sempre un problema complesso e specialmente delicato. Facciamo una piccola premessa:
    I dati non vengono fisicamente eliminati dalla memoria (potrebbero se si utilizzasse un software apposito). Ma viene eliminato solo "l'indice" agli stessi. In breve, il sistema sa, che in quella particolare locazione, ci può riscrivere. Un po come se tu metti un foglio in un tritadocumenti e poi lo fai cadere nel cestino senza metterci niente altro. Con pazienza potrai rimettere insieme i pezzi e tornare al foglio originale.
    Per far si che "l’impresa di recupero" venga portata a termine correttamente bisogna solo avere un pizzico di fortuna, quanto basta affinché la porzione della memoria che ospitava i file cancellati non sia stata già riscritta con altri dati (cosa che impedirebbe di ripristinare correttamente le vecchie informazioni). Ora non immaginare la memoria del telefono come uno scaffale, il sistema scrive dove gli capita per agire nel modo più veloce possibile e poi si ricorda dove lo ha scritto. Dopo questa premessa non troppo incoraggiante passiamo alla soluzione del problema.
    1> Rischio, non riesci a recuperare tutti i dati.
    2> Devi farlo con un programma ( o più programmi) apposito che necessita dei permessi di root.
    3> La memoria è già stata riscritta (non puoi saperlo) e l'operazione non va a buon fine.

    Come vuoi procedere?
    Ciao, vorrei procedere con un software specifico e, a quanto ho capito, il root è la condicio sine qua non, si possano recuperare i dati.
    Volevo evitare il root perché a me ostile, complesso e farraginoso, ma se è proprio indispensabile, lo farò.
    Quale software mi consigli di usare, e poi , da utilizzare direttamente dal telefono o dal PC?
    Potrei seguire un tutorial ?
    I dati da recuperare rivestono una certa importanza, dunque sono determinato.
    Grazie
    Ultima modifica di nontrovounnick; 10-08-20 alle 14:20

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nontrovounnick Visualizza il messaggio
    Ciao, vorrei procedere con un software specifico e, a quanto ho capito, il root è la condicio sine qua non, si possano recuperare i dati.
    Volevo evitare il root perché a me ostile, complesso e farraginoso, ma se è proprio indispensabile, lo farò.
    Quale software mi consigli di usare, e poi , da utilizzare direttamente dal telefono o dal PC?
    Potrei seguire un tutorial ?
    I dati da recuperare rivestono una certa importanza, dunque sono determinato.
    Grazie
    Bene! L'acquisizione dei permessi di root su un terminale samsung segna in maniera irreversibile il contatore del Knox passado da 0x0 a 0x1. Quindi questo significa due cose. Perdita della garanzia e inibizione al funzionamento di tutte le applicazioni che si vanno a leggere quel dato. Alcune dell'ecosistema Samsung (pay, Health, Pass ecc ecc) altre bancarie e streaming di terze parti.

    Procedura: La complessità da 1 a 10 è 7

    ----> https://www.thecustomdroid.com/root-...us-2018-guide/

    ----> https://forum.xda-developers.com/gal...nuary-t3760975

    Attenzione! Se qualcosa non va bene lo stato RMM (nuova infausta funzione di Samsung) va in Lock. In questo caso bisogna installare l'ultimo firmware per A8 e dopo averlo installato non spegnere il telefono, non staccarlo dalla rete e non riavviarlo per 168 ore.

    Dai un occhiata alle due guide, riprendono entrambi la procedura di BlackMesa123 (XDA). Quella di XDA è più tecnica e l'altra è più pratica. Procedi molto lentamente onde evitare lo spiacevole blocco di 168 ore. Installata la TWRP e ottenuti i permessi di root la strada è in discesa.

    Aggiornamento 20:33

    Ho letto nella guida che per ottenere i permessi di root bisogna formattare la partizione data. Questo ti lascia pochissime chance di recuperare i tuoi dati.

    Fai un tentativo (senza permessi di root) con easeus.com da pc verso smartphone.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho capito bene? Per estrarre i dati che a me interessano dovrei applicare il root, ma facendo ciò dovrei formattare la partizione con il rischio di cancellare definitivamente i dati che cerco.
    In alternativa però, vi è un software, da installare sul pc, che potrebbe eseguire il tutto anche senza root, ma non sempre ci riesce.
    mmmhhhh... sto perdendo le speranze, anche perché continuo a usare il telefono e dunque non è escluso che lo spazio sia già stato riscritto.
    Davvero complicato con un telefono, non credevo.

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nontrovounnick Visualizza il messaggio
    Ho capito bene? Per estrarre i dati che a me interessano dovrei applicare il root, ma facendo ciò dovrei formattare la partizione con il rischio di cancellare definitivamente i dati che cerco.
    In alternativa però, vi è un software, da installare sul pc, che potrebbe eseguire il tutto anche senza root, ma non sempre ci riesce.
    mmmhhhh... sto perdendo le speranze, anche perché continuo a usare il telefono e dunque non è escluso che lo spazio sia già stato riscritto.
    Davvero complicato con un telefono, non credevo.
    Ciao! Anche con un Pc è la stessa cosa. Se vuoi recuperare dei dati sensibili devi immediatamente smettere di usare l'unità dove sono presenti i dati.
    Prova il software easeus consigliato (quello gratuito) per vedere se riesci a recuperare qualcosa senza i permessi di root.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato il software per pc win, ma non vede il cellulare.
    Seppur con i permessi sviluppatore e il debug usb abilitati, il pc riconosce il cellulare ma nell'elenco periferiche del software indicato non compare il telefono. Sapreste indicarmi come procedere?
    Grazie

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nontrovounnick Visualizza il messaggio
    Ho scaricato il software per pc win, ma non vede il cellulare.
    Seppur con i permessi sviluppatore e il debug usb abilitati, il pc riconosce il cellulare ma nell'elenco periferiche del software indicato non compare il telefono. Sapreste indicarmi come procedere?
    Grazie
    Ok, ho approfondito un poco. Guarda qui ---> https://it.easeus.com/android-data-r...p-version.html
    Qui --> https://it.easeus.com/android-data-r...-recovery.html
    Qui ---> https://it.easeus.com/android-data-r...-recovery.html guarda su recupero dati.
    Se la situazione è veramente insostenibile e assolutamente necessaria puoi contattare --> https://www.recoveryitalia.it/live-data-recovery/ ma sono molto costosi. Per molto intendo molto.

    Puoi anche fare una ricerca "fai da te" digitando sul motore di ricerca "recuperare file cancellati android senza root" .

    Aggiornamento: Hanno risposto da Recoveryitalia. Il costo è di 336 euro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Ma551m0 (12-08-20)

  12. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ok, ho approfondito un poco. Guarda qui ---> https://it.easeus.com/android-data-r...p-version.html
    Qui --> https://it.easeus.com/android-data-r...-recovery.html
    Qui ---> https://it.easeus.com/android-data-r...-recovery.html guarda su recupero dati.
    Se la situazione è veramente insostenibile e assolutamente necessaria puoi contattare --> https://www.recoveryitalia.it/live-data-recovery/ ma sono molto costosi. Per molto intendo molto.

    Puoi anche fare una ricerca "fai da te" digitando sul motore di ricerca "recuperare file cancellati android senza root" .

    Aggiornamento: Hanno risposto da Recoveryitalia. Il costo è di 336 euro.
    Amico Dream... Sei favoloso.
    Non potevi dare info più dettagliate e precise.

    In effetti io avrei tentato da subito con un Software (gratuito) da PC.
    In passato ho usato Recuva.
    Poche le volte che mi è andata bene, ma è successo.
    Avevo in ogni occasione smesso di usare il dispositivo da subito, per incrementare la probabilità di recupero.

    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    DreamReaper (12-08-20)

  14. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Amico Dream... Sei favoloso.
    Non potevi dare info più dettagliate e precise.

    In effetti io avrei tentato da subito con un Software (gratuito) da PC.
    In passato ho usato Recuva.
    Poche le volte che mi è andata bene, ma è successo.
    Avevo in ogni occasione smesso di usare il dispositivo da subito, per incrementare la probabilità di recupero.

    Il problema è: Quanto ti servono i dati persi? Esistono dei servizi di recupero che vanno da 50 euro a Gb in su. Altri ti smontano fisicamente la memoria dal telefono e tentano il recupero ma, fa da se, che butti il dispositivo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy