Recensione ed impressioni sul Galaxy Ace 2
salve a tutti volevo dire che possiedo questo terminale da 4 giorni, durante i quali ho effettuato molti test..
devo dire che questo dispositivo è veramente ottimo, Specialmente lo schermo lcd è davvero molto reattivo e luminoso e non ha nulla da invidiare ai vari super amoled plus..
il dispositivo possiede dimensioni compatte e è più sottile di quanto immaginassi..
il processore dual core si sente come anche l'ottima quantità di memoria ram che consentono di far girare in modo estremamente fluido tantissime applicazioni e giochi abbastanza pesanti contemporaneamente..
preinstallata è la suite polaris office e i vari samsung hub..
possiede il dlna ed un programma per gestirlo in maniera davvero magistrale e con una velocità di streaming splendida..
il browser è ottimo e si avvicina molto alla fluidità del galaxy s2 la navigazione è piacevole e performante..
non presenta sensore di luminosità e la fotocamera non ha lo zoom, gravissima pecca a mio parere.. risolvibile però scaricando l'app zoom camera..
la batteria è solo discreta poiché se il telefono viene utilizzato in modo intenso con una carica stenta ad arrivare a sera..
ho avuto vari problemi nel collegamento al pc tramite kies e kies air ma dopo lunghe prove sono riuscito..
interfaccia tuchwiz molto reattiva e stabile, veramente simile a quella del galaxy s2..
il gps è ottimo.. la tua posizione viene rilevata istantaneamente e con una precisione di 30 metri.. in città di 10 metri.. consiglio il navigatore waze ma anche google maps fa egregiamente il suo dovere..
consiglio comunque kies poiché è un buon programma di sincronizzazione e invece di kies air consiglio vivamente il programma air
droid..
conclusioni: un ottimo m
smartphone, potente grazie al dual core il migliore forse della fascia media.. pagato 250€ e acquistato su ebay dalla germania per evitare il brand della 3.. il dispositivo è la versione ridotta e tascabile del galaxy s2 a cui somiglia molto anche l'interfaccia..
consigliato a tutti..
spero possa essere d'aiuto a tutti coloro che pensano di acquistare questo dispositivo..