Ho letto anche io del sensore di luminosita'... Bha sconvolgente, perche' metterlo e non attivarlo?.. O.o
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Semplice, è marketing, purtroppo i sensori sono sempre gli stessi dell's advance
Inviato dal mio Nexus 7
Comunque su xda uno sta lavorando ad un kernel che dice che non parte... Ma stiamo a buon punto, bagnz0r sta lavorando ad una cyano (gli ho mandato un tweet per fargli vedere quello che diceva samsungspagna).. Non tutto e' perduto.. Poi aspettiamo solo un tuo lavoro mkel u.u
Un mio lavoro dopo il periodo esami.. sono impegnato ora a prepare 3 esami per febbraio, tra cui analisi 2, :) scusate l'OT
Inviato dal mio Galaxy Ace 2
Per scelta di marketing hanno eliminato il sensore di luminosità' ?!?! Ma se e' li l'avranno pur montato e comprato pagato in qualche modo, che senso ha?? Io non mi fido più' delle pagine facebook varie di Samsung ne dicessero una giusta, io sto con sa mobile che per ora sta dicendo bene ...anche se non del tutto in modo ufficiale s3 s2 note s advance....noi poveretti ...e poi secondo nel giro di qualche settimana magari un porting o cyano o aokp o qualsiasi altra cosa uscirà' ;)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Sammobile pero' a volte si sbaglia, purtroppo anche lei e' soggetta alle improvvise "pazzerie" di casa samsung, prendi ad esempio la vicenda S II / Note I.. Quei poverini sono passati da novembre a dicembre fino ad arrivare a Gennaio/Febbraio per una rom ufficiale, ma hanno miliardi di dev dalla loro u.u ( e stiamo parlando di due dei migliori telefoni in commercio)..
purtroppo è vero, ma il caso del note e del galaxy s2 è diverso, noi abbiamo una falla di sicurezza nel SoC e samsung ha dovuto chiuderla
però a differenza vostra per S2 ci sono almeno una trentina di rom basate sulla 4.1.2, mentre per il SoC novathor non sono stati rilasciati i codici sorgente, altrimenti a ques'ora avevate già una rom su base jelly bean
Eppure tempo fa la stessa st ericsson mostrò un video nel quale si vedeva jb girare senza problemi col il soc u85000.. penso anche qui accordi commerciali, a mio parere è un soc che può fare del male alla fascia alta, non è molto distante a livelli di performances dagli exynos della scorsa serie S della samsung, un s2 con gb sembra laggare di più del nostro con gb, ovviamente parlando di stock senza modifiche...
Inviato dal mio Nexus 7
Non sono tanto convinto. Ne ho usato uno approfonditamente in un negozio (quando avevo ancora la stock sul mio GA2) e sono rimasto a bocca aperta, non riuscivo a credere che fosse così tanto veloce (con GB). Con una rom custom, a mio parere, il nostro GA2 va più o meno (forse di più) bene come un GSII. Ricordiamoci che è da 1.2 GHz, che non vuol dire nulla effettivamente, ma comunque a parere mio è più prestante. Bisognerebbe vedere i benchmark...
Comunque stento a credere che possa rivelarsi vero l'annuncio di Samsung Spagna. Da sempre lo hanno venduto come ICS upgradable e il GA2 ha quasi un anno ormai (presentato a Barcellona a febbraio 2012). Credo che di tempo per sviluppare Android 4.x me abbiano avuto :-\
Bhe ti dico invece che a livello di prestazioni siamo li'.. Davvero, io ho comparato profondamente il samsung sII, un note 1 e il nostro tutti e tre con gingerbread e non c'erano sostanziali differenze, certo nei giochi l'S2 ci mangia per la grafica quadcore e la memoria interna da 16/32gb (noi per giocare alle ultime dobbiamo fare l'inversione delle memorie per la memoria davvero misera)... Ma per il resto, caricamento pagine web, apertura e chiusura app, passaggio da sleep mode a wake. Per l'aggiornamento, bhe, nessuno puo' sapere cosa hanno nella mente e che strategie di mercato fanno contro i loro stessi terminali.. Comunque alla fine, se vuoi veramente aggiornamenti rapidi, l'unica soluzione e' sempre e solo Google..
Eh, lo so... Avrei voluto allo stesso prezzo un Nexus S, ma purtroppo ai tempi non c'erano offerte convenienti. Io speravo in ICS e per il dopo con ROM custom. Se ci lasciano a GB (oltre che essere altamente scorretto, probabilmente anche illecito) sarà più dura, forse. È così?
Si, molto piu' dura.. Ma grazia al nostro cugino S advance abbiamo avuto i codici sorgente per compilare un kernel 3.1 ( quindi se ci riusciranno potremmo avere delle rom JB)
Comunque il nexus s e' un ottimo terminale, ma con un processore vecchio e singolcore..
Verso Giugno però il Nexus S era molto più appetibile di adesso (era appena uscito il GSIII a € 699...).
Comunque se non ci dessero JB, Samsung si sarebbe (a mio parere, non sono uno esperto di diritto, semplicemente uno studente di uno scuola superiore :) ) scorrettamente avvantaggiata sui concorrenti (in special modo Sony, con i suoi Xperia U/Sole) oltre che ingannato i propri clienti.
Però Sony aveva solamente promesso ICS, quindi quel minimo lo hanno fatto. Samsung ha voluto fare di più, ma se non lo fa (e ci lascia a GB) è «scorretto».
Con calma ne usciamo da questa situazione, abbiamo i sorgenti di una Board molto simile alla nostra e questo é tantissimo, tempo e qualcosa esce, lo ripeto sempre, pazienza e tempo.. l'impressa é lunga ma non impossibile..
si si :| l'amico gira bene fra le app e nell'uso quotidiano, ma quando si installa o si fanno molte cose in successione, non ti sta dietro..
Certo è il massimo della personalizzazione... e soprattutto la fotocamera è ottima rispetto ad altri anche attuali..
OT in nome del valoroso NS...... PS.. monto la 4.2.1 ;)
Secondo me stiamo andando in OT...scherzo XD . posso farvi una domanda ? Avete visto la videoreview di telefonino.NET su s3 mini? L'ha attaccato e criticato ovunque giustamente rispetto a cellulari che ci si aspetta da Samsung nel 2013... Ma poi ho visto....ha una CPU precedente alla nostra?!?!?!?! E ha jelly bean ?!?!! Mi si storce un po il naso ma continuo ad essere fiducioso ...io credo davvero che l'ace 2 possa fare un salto di qualità' con jelly bean e stendere questo fratellino dell's3 (scusate per lo sfogo)
Si, appena vista...e vedendola vi posso dire che l'unica cosa vera in più che ha l's3 mini rispetto al nostro è il nome più appetibile e lo sviluppo software diretto da 4.1.1...direi che mi ha sorpreso anche la critica alla batteria che non dura nemmeno una giornata, dai non ci credo...200 euro di differenza per avere per lo più lo stesso prodotto?! Naaaaaaaaaaa... W L'ACE 2!!!
è allucinante, il novathor di ace 2 è più nuovo di quello del S3 mini
ST-Ericsonn NovaThor U8500 per ace 2, NovaThor U8420 per S3 mini, hahahahahahhahaha alla samsung si sono rincretiniti
W ace 2 tutta la vita, non ve lo comprate l'S3 mini, i numeri parlano da soli ha una cpu inferiore
non è detto che sia inferiore... non bisogna basarsi solo sul nome... sta di fatto che non trovo info sul modello CPU, ma comunque, dato che è l'unico modello che lo monta (che io sappia) sicuramente il supporto sarà più inesistente di quello visto fino ad ora sul 8500...
Teniamo conto che l'Ace 2 ha tanti fratelli, che almeno ci fanno sperare... chi ha S3 mini, è solo nel parco degli smartphone... cmq, meglio Ace 2 o S Advance (se non fosse per la RAM)....
Si ma l'S3mini ha tutto quello che serve, codici sorgente e kernel 3.1..
Per la ram, 200mb non fanno poi cosi' tanto la differenza e con l'upgrade a JB l's advance ha a disposizione per l'utente 655mb, 100 mb in piu' rispetto a Gingerbred.. Con qualche piccolo trucco si puo' arrivare facilmente a 1gb e con qualche ottimazione differenze non ce ne saranno su quel piano..
Comunque penso che per noi siamo a buon punto per un kernel 3.x abbiamo due dev che li hanno compilati (purtroppo non partono ancora) e mi domandavo quando usciranno che procedimento dovremmo fare per un porting della rom dell'S advance (se avete qualche indicazione o guida postatela)..
slade la ram no può amentare come dici tu fino ad 1gb, semplicemente nel kernel hanno impostato a 655mb quella disponibile al sistema e i restanti 103 al sistema, sempre 768 rimangono;il porting con il kernel adeguato è l'ultimo problema, lo si fa in 5 minuti..
ah allora puoi insegnare tu a me; faccio ing. meccanica :) ; comunque l's3 mini è una ca**** di telefono, lagga sul browser, lagga con i video, lagga nei menù e la cpu ha una frequenza più alta, ma architettura più vecchia..
Ragazzi domanda urgentissima, vi prego di rispondere urgentemente. Mi è appena arrivato l'Ace 2. Avevo ordinato il i8160, mi è arrivato l'i8160P, ovvero quello con l'NFC. Ovviamente l'ho pagato come se non l'avesse.
A me non importa dell'NFC, ma allo stesso tempo non voglio stare altri 10 giorni senza telefono in attesa che me lo sostituiscano.
La domanda è: in ottica aggiornamento a Jelly Bean, cosa cambia? Arriverà dopo ufficialmente? O non arriverà proprio?
Posso comunque mettere l'aggiornamento ufficiale a Jelly Bean per quelli senza NFC? (non mi importa se perdo la funzionalità). Se si, in che modo, visto che sicuramente non mi verrebbe notificato via OTA?
Attendo risposta prima di aprire il sigillo.
ti comporta un ritardo di qualche settimana, comunque quando cominceranno ad uscire rom modificate le potrai installare, però perderai l'nfc
Io procederei alla sostituzione subito...in teoria un eventuale aggiornamento a jelly bean ritarderebbe solamente sulla versione con NFC ma sei comunque limitato nel modding ed eventuali porting di jelly bean (non in puoi installare ROM senza NFC su versione con NFC ;)
Ah perdendolo ah si credo di si che si perda e basta ma aspettarsi la risposta di qualcuno più' intelligente di me ....scusate ;)
credo che sia quello con nfc che quello senza nfc riceveranno jelly bean, guarda l'S advanced, sono stati aggiornati insieme, per cui credo che anche l'ace 2 avrà lo stesso trattamento
io me lo terrei, tanto la rom arriverà, non si sa quando ma e quasi certo l'arrivo di jelly bean
Clamoroso! Mi sono appena accorto che hanno anche sbagliato il colore! Avevo ordinato nero, arrivato bianco! Domani mi sentono!
Allora l'i9070 (s advance senza nfc) e' stato aggiornato in russia.. L'i9070P (con nfc) ancora nulla.. I terminali con Nfc ricevono sostanziali ritardi (anche un mese e piu') per gli aggiornamenti..
La scelta spetta solo a te, ma sinceramente consiglio di cambiarlo, meglio quello senza nfc, avra' un "eventuale aggiornamento " prima.. E piu' modding.. Perche' se il kernel non e' per la versionw nfc il tuo telefono si bricka flashando una rom di quello "normale"..
Io direi quasi non certo, certo e' che si sta sviluppando qualcosa non ufficiale tramite i codici dell'i9070..
Spero che sia chiaro....
Cambialo solo sei sei appassionato di modding e ti piace cambiare spesso diverse rom per provarle (qui si da per scontato che la cosa sia di interesse per chiunque quindi essendo un forum di smanettoni è ovvio che se chiedi qui tutti ti diranno di cambiarlo). Se invece come me e come la maggior parte degli utenti non sei interessato alla cosa, ritieni che un Jelly Bean ufficiale sia più che sufficiente e che qualche settimana in più di attesa non sia grave allora tieniti quello con NFC.
Io lo uso spesso per farci le compere ed è molto comodo e poi credo che i sony, i blackberry e molti degli ultimi samsung lo montino di default in tutti i modelli per cui ti tornerà utile ad esempio se devi passare dei file a qualcuno.
Poi sicuramente a breve uscirà l'iphone 5S o 6 con NFC che come al solito nello spot verrà spacciato per la nuova invenzione di apple e questo contribuirà a diffonderne l'utilizzo ancora di più.
Insomma per me potendo scegliere meglio con che senza.
Il primo kernel 3.x sembra girare ma crasha il sistema con il porting..sempre più vicini..