:confused:
Ma nella pagina di xda c'è scritto che questa app supporta solo processori Snapdragon.
L'ace 2 monta un NovaThor mi sembra...
Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ragazzi salve, sono un possessore di un Galaxy Ace 2 (brandizzato 3), non ho fatto il root e circa una settimana fa con Odin ho fatto l'aggiornamento a JB (ho scaricato il firmware uscito poco tempo fa in UK).
Il problema è che ho notato che la batteria si consuma in maniera spaventosa, anche se il telefono lo uso pochissimo (ad esempio, ora che vi sto scrivendo ha il 60% di carica dopo solo 5 ore).
Se vado ad Impostazioni-Batteria mi dice che il maggior utilizzo è stato fatto dal "Sistema operativo Android" con il 42% , lo "Schermo" con 19% e poi "Facebook" con il 13%.
Inoltre ho installato, sotto il consiglio di un amico, anche Wakelock Detector e vi riporto i dati che mi segnala:
- Telefono con il RILJ (9m 54s x8233)
- Sistema Android con: ActivityManager-Launch (4m 5s x119) e AlarmManager (3m 14s x421)
- Facebook con: FbClientConnManager (4m 6s x162) e FacebookService (1m 4s x154)
- 1013 con AudioOut_2 (3m 29s x25)
Ho disattivato le sincronizzazioni, luminosità al minimo, non ho nessun widget particolare (solo il lettore musicale di default, evernote, anydo e il calendario di default), Google Now disattivato, la notte sta sempre in modalità aereo. L'unica cosa è che sto sempre in 3G ma la connessione dati l'attivo solo quando mi serve. Con queste impostazioni prima non mi dava nessun problema!!!
Insomma che caspita può essere?? Illuminatemi, vi prego :'(
hai fatto root, cose del genere? hai messo prima la leaked?
io ti consiglio un "Wipe cache"...... il problema è chiaramente la voce "Sistema operativo Android" perchè dovrebbe essere molto al disotto di quella soglia... (gli altri indicatori sono nella normalità mi sembra)...
In caso, prova a togliare la microSD (se la hai inserita) perchè in alcuni casi il "media scanner" si impalla su qualche file corrotto...
In caso proviamo altro.........
Lo stesso problema si presenta a molti con molti telefoni diversi, per cui.....
PS.. sicuramente ti sarà chiesto: hai installato qualche app ultimamente, che potrebbe influire??
Non ho fatto il root. Per quanto riguarda l'installazione del nuovo firmware: stesso dalle impostazioni ho ripristinato lo smartphone ai dati di fabbrica, dopodichè ho installato il firmware UK (trovato qui: Android 4.1.2 per Samsung Galaxy Ace 2 anche in UK) con Odin. Ma i primi giorni non mi ha dato questi problemi, ora sono 2-3 giorni che la batteria mi dura mezza giornata.
Nella mia ignoranza in materia pensavo fosse dovuto al fatto che continuamente chiudevo i processi (dalla schermata che si ottiene tenendo premuto il tasto Home, per intenderci :) ) visto che ogni volta poi i processi devono riavviarsi e quindi consumano di più. Ma anche provando a non cancellare nulla la batteria cala tremendamente. Boh -.-"
Con questo Wipe cosa andrei a perdere? Che tipo di dati?
Avendo resettato il telefono, ho installato soltanto le apps che veramente uso (non come prima che avevo di tutto e di più :P ). Di nuovo, e che quindi non avevo mai usato prima, ci sono Chrome, Cerberus e un giochino Charlie Hop (ma che comunque ho installato solo ieri).
Usi programmi di apn switch?! Tipo APN ON o APN SWITCH o simili?!
Prova a disinstallare cerberus, ho letto che ci sono dei problemini, magari è il tuo caso.
Ciao a tutti, ho acquistato ieri il galaxy ace s2 , l'ho caricato tutta la notta (per un totale di 8 ore) e dava 100%, stacco, accendo e... la batteria è carica al 76%.. cosa puo essere? e cosa posso fare?
Adesso l'ho collegato da acceso al pc, è arrivato subito a 91% poi dopo circa 45 minuti mi dice batteria carica e adesso è carico al 100%
Le prime cariche servono anche ad "assestare" la batteria, usalo normalmente qualche giorno ricaricandolo quando arriva al di sotto del 15% e vedi come va.
Va bene grazie mille, ti farò sapere ;)
Spero solo che sia la prima ricarica, anche se, fra tutti i cellulari che ho avuto, è il primo cellulare che lo fà.
L'ho messo in carica ieri a pranzo, ed era la prima volta dall'acquisto. Normalmente non credo ai commessi che suggeriscono ancora 12 ore di carica, però l'ho lasciato caricare fino alle 19 di sera, quindi 8 ore; il segnale, a cellulare spento, indicava il 100% di batteria. Acceso, l'indicatore di Battery Monitor segnava invece il 97%: ho pensato che il programma non fosse preciso. Però verso le 23 la batteria era scesa al 83%, considerando che il cellulare è impostato nel solito modo standard di tutti i miei cellulari, ho pensato che ci fosse qualche applicazione attiva che mi fosse sfuggita, ma tutto è a posto.
Quindi ho testato con l'applicazione CPU Spy per vedere se andava a in deep sleep: anche qui, tutto regolare, il 98%.
Stamattina l'ho acceso e la batteria indica il 77%, mi sembra veramente un consumo anomalo.
io aspetterei tranquillamente di aver effettuato 4 o 5 ricariche.
è il tuo primo smartphone?
le prime ricariche duravano anche a me pochissimo..
No, non è il primo. Mi ha insospettito quello sfasamento fra indice di batteria carica e il 97% indicato invece dall'applicazione Batteria...; nonchè il drastico calo fra ieri sera e questa mattina.
Adesso mi sembra che si sia calmato, è sceso al 60% perchè l'ho usato: telefonate, spegnimento e riaccensione (ero in ospedale); giochini: insomma ha fatto il suo ruolo di cellulare.
Magari è diverso l'hardware dal S3 mini, il mio cellulare, (l'Ace 2 è un muletto di scorta), dove la batteria è sempre stata costante fin dalla prima accensione.
scendendo nei dettagli tecnici: il circuito di controllo carica secondo me stato progettato un pò a male, poichè a volte staccandolo dalla corrente scende subito al 97-95%, e cosa strana a volte si blocca su dei valori e si schioda dopo molto tempo; tutto questo non è imputabile al batterystats.bin
è un problema che penso non sarà mai risolto, io ho JB sul mio e comunque ho lo stesso problema della carica che scende subito al 97%
A proposito, è stato rilasciato JB per l'Ace2 no brand? non mi va di installare Kies sul Pc e via OTA non risulta niente.
Secondo te l'hardware dell'Ace 2 è in grado di sostenere JB? io sono dubbiosa, anche perchè so benissimo che JB non permette di spostare le applicazioni sulla SD e la memoria dell 'Ace è proprio risibile.
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, e nuovo anche nell'Android, quindi devo ancora ambientarmi, sia qui che sul mio telefono: il 10 mi è arrivato il Galaxy Ace 2, che ho messo a caricare subito. L'ho iniziato ad usare alle 17, e alle 23 l'ho dovuto rimettere a caricare.
L'uso all'inizio è stato esagerato, ma nei giorni seguenti, ho avuto dei dubbi sulla durata della batteria, perché non supero le 12 ore di autonomi nonostante l'uso che spero non sia esagerato!
Ho scaricato molte app, ma delle 12 ore non passo a giocare più di un paio di ore; delle altre 10 una buona metà lo lascio in standby (a volte anche in modalità offline).
Contemporaneamente all'arrivo del telefono ho anche attivato una tariffa con 1gb di internet. Però, per il momento, uso quasi completamente il wifi, ma quando partirò non avrò connessione se non uno scarso gsm...
Ho intenzione di usare il telefono per servizi di messaggistica istantanea (es. WhatsApp), per ascoltare la musica, e magari anche un po' per app in generale, Facebook, playstore, browser, polaris office o cazzeggi vari... Ma non ogni giorno, dico in generale! Per il momento, visto che le giornate estive non passano, sarei tentato di usarlo continuamente, ma anche se lo uso con intervalli, la sera lo devo mettere a caricare. Non vorrei farci due giorni, o peggio una giornata e mezza, vorrei arrivare che si scaricasse in tarda serata, così lo lascio a caricare la notte!
Ripeto, ancora non conosco bene il telefono, quindi chiedo un bel po' di consigli, scusate... :p
Prima di tutto, vorrei sapere se si può disattivare completamente internet, però usando la rete mobile per sms o chiamate: "disattivare la connessione dati" significa disattivare completamente internet, sia wifi che 3g?
Poi: ho scaricato jd, e battery defender, tengo la luminosità sotto la metà sempre, e uso il risparmio energetico... eppure...
Comunque niente, concludendo, vorrei ricevere qualche consiglio, qualche informazione... sono stato molto vago, perché purtroppo (ripeto) sono inesperto e vorrei avere una spolverata generale...
Se mi cercare di aiutare sarebbe strano,ma ve ne sarei grato! :D
Grazie a tutti e scusate!
JB sull'ace 2 va abbastanza bene, più che usabile direi, almeno per quanto riguarda la ROM tedesca; non dimenticare che puoi sempre invertire le SD..
Non è ancora uscita la no brand
Quote:
Originariamente inviato da mkel91
Non é ancora uscita la no brand italiana ;) ma in altri paesi si
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da LuzAce2
Consiglio di togliere tutti quei programmi per risparmiare la batteria, togli il risparmio energetico ...caricalo al 100% e poi fallo scaricare del tutto se hai il root ti consiglio di usare battery calibration
...comunque é strano un consumo così esagerato
Poi, mi spiegate con calma che vuol dire invertire le SDrotfl.
Praticamente inverti la sd interna con la micro sd esterna che aggiungi tu..
Per il problema della carica quando il cellulare raggiunge il 100% lascialo in carica ancora per un'oretta (questo fallo solo una al massimo due volte al mese) quando ha raggiunto il 100% accendilo con ancora l'alimentazione collegata, in questo modo sarà ancora al 100%... In questo modo dovresti risolvere, comunque appena lo trovo ti linko una discussione dove spiegano come calibrare la batteria (anche se mi sembra che sia su Androdiworld.it...) per i programmi che promettono di calibrare la batteria o ridurre i consumi sono un pò scettico, basta solo essere un poco accorti e non si ha bisogno di queste cose... In definitiva è comunque normale che all'inizio la batteria duri relativamente poco.
Edit 1: www.androidworld.it/forum/showthread.php?t=53845 (se non è consentito postare link poi te lo invio tramite mp.. Sempre se può interessarti)
Edit 2: come programma per visualizzare la carica della batteria io uso battery widget in quanto non richiede permessi ed è un poco personabilizzabile...)
Battery defender l'ho eliminato poco fa, ora elimino anche JD... ma non dovrebbe essere positivo averli? (stessa cosa per il risparmio energetico)
Comunque io lo carico sempre tutto e la sera lo metto a caricare quando arriva all'1%
Cos'è il root? Non ho capito... :-[ comunque ho installato battery calibration!
è strano nel senso che dovrebbe durare di più o che io lo uso troppo?
Quote:
Originariamente inviato da LuzAce2
No si scarica subito e non é normale comunque il root é una procedura che permette di avere accesso illimitato ai file di sistema se non sai cos'è ti consiglio di cercare un po' su google, tutti quei programmi per difendere la batteria vanno in contrasto tra loro e quindi a poco servono, juice defender ti consiglio di provarlo magari ancora su bilanciato e vedere come va
Non è normale dici? I miei timori sembrano essere fondati... Potrebbe essere un difetto della batteria?
Comunque ora mi informo sul root, grazie!
Non so più che fare, oggi ho giocato un bel po' con minecraft perciò sono già al 25% di batteria D:
Ciao a tutti, ho anche un altro problema con il mio Ace 2: la scomparsa dell'audio.
Non capisco perché, da un momento in poi l'audio non si sente più, anche se alzo il volume, su applicazioni, media (musica, video...) scompare totalmente, ad eccezione della suoneria delle chiamate e le notifiche. E così rimane finché non spengo e riaccendo.
Non credo sia normale. Elpmì pliiiiiiiz
MOD edit: ho unito l'altro messaggio qui..
che versione di android hai, la 2.3.6?
prova a togliere tutte le apps di risparmio energetico e usa quello integrato che già va più che bene, il problema dell'audio potrebbe derivare da quei programmini; in caso non risolvi, prova a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica dal menu..
Perdita dei dati
ciao a tutti, questa volta una cosa più precisa: voglio sapere quali sono le app che consumano più batteria. Ad esempio, molti miei amici (con altri telefoni), con viber installato la batteria durava pochissimo. E volevo sapere se anche con i galaxy poteva succedere la stessa cosa: sto cercando una spiegazione al consumo anomalo della batteria, che sentendo vari pareri sembra essere difettosa nonostante l'abbia appena comprato, infatti anche se non lo uso tanto non mi dura più di 12 ore.
Il consumo maggiore è occupato rispettivamente da "display" e "sistema operativo", entrambi circa 30% del consumo totale...
Dipende dall'uso che ne fai, ma 12 ore sono pochissime con questo telefono, a meno che non ci giochi parecchio. Immagino inoltre che tu sia con gingerbread, quindi qualche app che succhia c'è. Per fare una prova decente dovresti resettare il cell alle impostazioni di fabbrica (se hai una micosd levala) e installare solo le app più usate (whatsapp ecc.., niente app strane). Usalo normalmente per qualche giorno e vedi come va.
Non ci gioco tantissimo, non supero mai le 2 ore...
Comunque cercavo una cosa meno drastica del reset completo...
Comunque credo di avere gingerbread, perché? E come ai fa a verificare? (sono ancora enormemente inesperto)
vai in impostazioni --> info sul telefono