Quali tra le custom rom consiglieresti che sia stabile senza bug? ( ci saranno kili di materiale sull argomento ma gia che ci siamo)
Visualizzazione stampabile
Quali tra le custom rom consiglieresti che sia stabile senza bug? ( ci saranno kili di materiale sull argomento ma gia che ci siamo)
Allora le migliori a mio parere sono le cyanogenmod la 10.1 e 10.2 sono bugfree mentre la 11 è ancora in fase di sviluppo ma molto stabile il che la rende abbastanza buona per l'uso quotidiano. Se vuoi rimanere sulle stock ti consiglio la kyrillosV9 abbinata ad un kernel custom(che poi ti linko se ti interessa). Poi c'è la AOSP che è stabile e bugfree ed è molto buona. Devi sapere però che più la versione di android è recente più consuma batteria. Infatti la cyanogenmod 11 e la AOSP consumano di più. Se vuoi la durata rimani sulla stock (kyrillosV9+kernel Custom) oppure la cyanogenmod 10.2 che ha una durata abbastanza buona. Per il resto tutte quelle che ti ho elencato sono fluide. Chi più chi meno ma sono tutte ottime.
Eccoti il link dello zip del kernel
codina_kernel_4.1.2_17082014.zip
Ed eccoti la discussione della kyrillosV9.
La kyrillosV9 é una rom stock-based cioè basata su una stock samsung, in cui sono state apportate delle migliorie riguardo la fluidità e le prestazioni rendendo così l'esperienza molto più piacevole all'utente.
buongiorno a tutti!
scrivo qui per la prima volta e spero di non sbagliare sezione...ah mi son gia presentato (li sicuro nella sezione giusta).
Vengo al dunque: sono da pochi giorni possessore di un ace2 gt-i8160 da regalare a mia madre con versione android 4.1.2 versione banda base i8160xxna1 versione kernel 3.0.21-1106830 versione build: jzo54k.I8160xxna1
è lento nell'aprire le applicazioni e vorrei alleggerirlo o come letto in qualche forum aggiornare versione...considerando che parto da zero come conoscenze, ho letto un po il forum ma ho le idee confuse...cosa posso fare per renderlo veloce e usabile nell'uso di facebook, wa e cose semplici?
grazie a chi mi aiuterà!
Ho unito parecchi threads in cui si parlava di aggiornamenti per l'Ace 2.
Ora questo è il thread ufficiale per parlare di aggiornamenti, in caso qualcuno apra altri thread per parlare di aggiornamenti li unirò a questo.
Ultimo accorgimento: niente modding qui! Solo aggiornamenti ufficiali. Per parlare di ROM, kernel, ecc la discussione giusta è questa.
Sapete se verrà fatto qualche aggiornamento x migliorare il telefono ??
Ho da poco aggiornato l'Ace 2 a 4.1.2 con Odin, ma il telefono si è rallentato moltissimo. Suggerimenti?
Salve, ho un problema con l'ace 2 di mia madre. Sono già più di 4 hard reset che faccio nel giro di due anni.
Si blocca nella digitazione delle chiamate chiamando dopo 5 minuti e la tastiera del cellulare si blocca, l'importante è che dall'ultima volta che l'ho resettato è apparsa l'icona della sincronizzazione e non è andata più via.
Infine vorrei aggiornarlo ma non trova aggiornamenti ne OTA ne su kies, da quanto ho capito il CSC è I8160OXXMA1 ma la versione banda base é I8160XXLL2 che da come ho visto du Sammobile non è stata aggiornata.
Io ora vorrei aggiornarlo ma non so come fare come cambiare banda base? O devo tenerlo così?
Grazie
Grazie, scusami per il ritardo ma il telefono di mia madre la sera quando torna a casa è spesso in carica.
Digitando il numero che mi hai dato ecco i risultati:
PDA: I8160XXLL2
PHONE: I8160XXLL2
CSC: I8160OXXMA1
Build Info: Wed Dec 26 15:57:30 KST2012
Grazie!
sei nella sezione errata
Vedi qui per mettere una bellissima rom 4.3 based
https://www.androidiani.com/forum/sa...daily-use.html
Il tuo terminale è indietro di 2 aggiornamenti
puoi seguire questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sa...stock-rom.html
Ovviamente nel passaggio dove dice "Stock Rom TRE", qui metterai il TUO firmware che lo puoi scaricare da qui il primo in cima, devi prima registarti:
Firmware for Samsung GT-I8160 - SamMobile
Problemi dubbi o domande di supporto, chiedi nel thread guida...
Ciao a tutti.
E' la mia prima esperienza con Android per cui abbiate pazienza.
Sono in una pessima situazione di partenza:
base i8160nelk3, build gingerbread.nelk3, kernel 2.6.35 , ovviamente operatore 3, non utilizzo Windows ma ho Jodin e su OSX funziona.
Mi basterebbe aggiornare alla 4.1.2 no brand (ultima ufficiale ma potendo anche ulteriore) e con root e questi sono i miei dubbi.
1. il dispositivo ha un bootloader bloccato
2. il dispositivo ha una recovery minimale e non posso utilizzarla per il nandroid
3. l'immagine nobrand è diversa dalla brand per cui è necessario cambiare il PIT.
Fino a qui è corretto?
Esite una immagine completa del dispositivo che mi modifichi tutto in un colpo solo oppure devo seguire tutti i passaggi, e cioè sblocco del bootloader, inserimento di una recovery modificata, nandroid (per le evenienze), inserimento di una qualsiasi rom nobrand e successivo root?
Grazie a chiunque abbia la pazienza di aiutarmi.
La CWM da sola la posso installare?
E' un file md5 da 4,9mb, soliti passaggi con Odin?
Un mio amico l'aveva installata