Visualizzazione stampabile
-
Velocizzare ace 2 JB
Ciao a tutti, sono possessore di un ACE 2 versione NFC.
Il punto è che dopo aver aggiornato a JB il telefono è diventato lentissimo, quasi inutilizzabile, ho formattato più volte ma nulla. Con GB andava bene il telefono e quindi ho scaricato il firmware che avevo prima da sammobile e l'ho messo con odin ma non va a buon fine cioè il telefono rimane sul logo iniziale dopo che odin ha termintato la procedura (ho aspettato più di un'ora ma non si è smosso da li) quindi ho rimesso con odin il firmware di JB sempre preso da sammobile . Ora mi chiedevo, c'è qualche modo per velocizzare questo telefono? Overclock? Oppure qualche altro modo?
Riguardo all'OC volevo portare la cpu a 1ghz e quindi dopo aver seguito la guida sul forum per ottenere i permessi di root ho installato setcpu o una cosa simile ma non mi fa salire sopra gli 800Mhz
-
Magari è una cosa ovvia ma... dopo l'installazione hai fatto i wipe nella modalità recovery?
Te lo dico perchè la prima volta che ho installato JB non l'ho fatto ed il telefono era lentissimo, si bloccava e riavviava in continuazione.
Dalla disperazione avevo pensato di ritornare al firmware precedente.
Ma poi ho reinstallato lo stesso firmware ma facendo il wipe ed ora è fluidissimo, a parte rari rallentamenti con alcuni giochi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
acidgino
Magari è una cosa ovvia ma... dopo l'installazione hai fatto i wipe nella modalità recovery?
Te lo dico perchè la prima volta che ho installato JB non l'ho fatto ed il telefono era lentissimo, si bloccava e riavviava in continuazione.
Dalla disperazione avevo pensato di ritornare al firmware precedente.
Ma poi ho reinstallato lo stesso firmware ma facendo il wipe ed ora è fluidissimo, a parte rari rallentamenti con alcuni giochi.
Quando misi JB con kies lo feci il wipe. Ora che l'ho messo con odin non l'ho fatto.
Ma per portare la nostra cpu a 1ghz c'è qualche modo?
Sul datasheet del processore dice che i valori raccomandati sono min.1000Mhz - max 1200MHz. Noi ce l'abbiamo a 800Mhz perchè Samsung la downclokata , riportarla almeno al giga sarebbe possibile?
-
c'è un topic in zona modding:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ean-stock.html
l'unica cosa che non devi fare è installare il D kernel che non va bene per il tuo telefono..