Visualizzazione stampabile
-
bisogna stare attenti a non prendere quello spagnolo con brand "MoviStar" che ne impedisce l'uso con altre schede quindi è SIM LOCKED... lo metto nella guida entro domani...
poi per le versioni firmware, quelle europee sono: la versione inglese, quella polacca utilizzata dai no-brand tedeschi, polacchi (e danesi se non erro ma non ho info a riguardo).. poi c'è la versione H3G italiana e qualla Spagnola MoviStar......
anche questo lo aggiungerò......... :D voi consigliate cosa si può migliorare...
-
richiesta PIN (stand by)
E' normale che il telefoono richieda il PIN dopo un lungo stand-by senza attivita'?
Lo sto tenendo acceso ma oggi non l'ho quasi toccato, stasera quando ho pigiato il tasto centrale mi ha richiesto il PIN.
Ho controllato il tempo di attivita' e diceva 59 minuti, mentre in realta' l'avevo acceso oggi verso le 14.
Significa che c'e' stato un riavvio automatico?
Finora, ho il telefono da circa una settimana, non l'aveva mai fatto.
-
mmmh... hai installato qualche programma per la gestione del telefono???? può essere che è andato in deep sleep....
la batteria è scesa molto oppure ha consumato poco nell'arco della giornata che non lo hai "toccato"???
Cmq ritengo sia uno di quei piccoli bug che possono capitare...... può essere anche che la sim si è "persa" per qualche secondo, richiedendo conferma...
la mia SIM faceva cose simili sul Nexus S perchè era davvero mal ridotta e consumata... dopo averla cambiata non mi è più ricapitato..
Cmq ripeto.. probabilmente il telefono è andato un attimo in confusione.... facci sapere..
-
due cose possono essere, o e la sim che è smagnetizzata ed il telefono non la legge oppure e il lettore della sim danneggiato nel telefono, prova con un'altra sim e vedi che fa
-
Quote:
Originariamente inviato da
matteo9999
mmmh... hai installato qualche programma per la gestione del telefono???? può essere che è andato in deep sleep....
no.
finora ho installato solo Skype, Ipwebcam, Handwrite, ma oggi non ho usato proprio il telefono, ed ho tenuto wi-fi e connessione dati a pacchetto disattivate tutto il tempo.
Quote:
matteo9999
la batteria è scesa molto oppure ha consumato poco nell'arco della giornata che non lo hai "toccato"???
poco, circa il 10% per uno stand-by di circa 12 ore.
Quote:
matteo9999
Cmq ritengo sia uno di quei piccoli bug che possono capitare...... può essere anche che la sim si è "persa" per qualche secondo, richiedendo conferma...
la mia SIM faceva cose simili sul Nexus S perchè era davvero mal ridotta e consumata... dopo averla cambiata non mi è più ricapitato..
questa e' nuova, comprata una settimana fa anche lei.
Quote:
matteo9999
Cmq ripeto.. probabilmente il telefono è andato un attimo in confusione.... facci sapere..
ok, continuo a tenerlo d'occhio.
grazie
-
Quote:
0raziel0
ha tagliato la cuffia inutilmente, quella opzione disabilita le cuffie stereo e ne fa funzionare una sola
Grazie a tutti per i vostri pareri, molto utili.
Non mi sono spiegato bene: io la cuffia l'ho tagliata perchè mi davano fastidio i due auricolari, soprattutto quello lungo che passa dietro la testa. Era un problema 'fisico', non un preferenza sulla tipologia di suono (mono vs stereo). E poi di sentire la voce del mio interlocutore in stereo me ne po frega' de meno, l'importante è capire che dice e con un auricolare solo capisco benissimo. Tutto è soggettivo e dovete capire che dipende da cosa uno ci fa con l'SP. io sono sempre in giro, quasi sempre di corsa, e buttando e ripescando in continuazione il telefono con le cuffie nel marsupio ogni volta che lo prendevo ci mettevo un sacco per snodarlo, neanche del tutto, solo il minimo per farne arrivare almeno uno ad un orecchio. Provare per credere. Ora è molto più comodo e al secondo squillo sto già parlando.
Per quando riguarda la rivendita, beh io l'ho preso per usarlo non per rivenderlo e spero che per almeno un paio d'anni mi faccia compagnia, dopodichè come faccio sempre quando cambio cell, lo regalerò o lo terrò come scorta. Fra due anni, per come lo tratto io, sarà talmente conciato che nessuno lo vorrà, neanche gratis, fidati. Cmq anche a volerlo rivenderne sarà cmq talmente svalutato che non saranno certo le cuffie integre a riqualificarne il capitale. Considera che a distanza di un anno da quando sono usciti, S2 e Nexus NUOVI oggi valgono la metà. Immagina cosa potrà valere l'ace 2 tra due anni per di più usato. Pensare a questi oggetti in un ottica di investimento, scusa ma mi sembra un po' ingenuo.
Onde elettromagnetiche: il bluetooth non fa male, d'accordissimo, il wifi non fa male (contate quanti ne trova il vostro pc o sp), un cellulare non fa male, il cordless non fa male.... ma tutte queste cose sommate fanno male o no? Questo non lo sa nessuno. Fra dieci anni di certo avremo la risposta. Nel frattempo il mio parere è che dove si può, meglio evitare di sottoporsi a emissioni inutili, ma capisco anche le esigenze di chi vuole necessariamente bombardarsi la testa il più possibile... sono scelte di vita!
-
Quote:
pippo21
Per quando riguarda la rivendita, beh io l'ho preso per usarlo non per rivenderlo e spero che per almeno un paio d'anni mi faccia compagnia.
quoto for life....
Cmq vedi se trovi qualcosa che abbia i cavi "piatti"... io ho un paio di cuffie sony (per casa però) con cavo piatto e praticamente non si annodano (a meno di totale aggrovigliamento) e non si girano formando quelle odiose spirali... oppure quelle che hanno quelle specie di raccoglitore tipo mouse del portatile, che si allungano quanto serve e poi si fanno rientrare... non so se mi sono spiegato bene :D
-
Per le cuffie hai fatto bene, anche io non calcolo per nulla il fattore usato.. Il mio discorso sulle onde elettromagnetiche era diverso: il succo era che è inutile avere questi accorgimenti se poi magari abiti sotto ad in traliccio dell'enel o sotto ad un ripetitore per cellulari :-) E' altrettanto vero che se si può limitare qualcosa è bene farlo..
-
il fatto e che io non mi fido a comprarlo importato..pero qua in italia che solo 3 e postemobile ma con contratto di 30 mesi..e sinceramente non me ne faccio niente..infatti volevo comprare il Galaxy W ma questo cell e migliore..
-
Esatto, ci sono pochi programmi installati dal gestore e non sono invasivi.
Se lo compri import risparmi 50 euro e hai garanzia europea. È l'unica soluzione se lo vuoi nobrand, inoltre ora si trova anche su ebay e amazon..