Visualizzazione stampabile
-
personalmente, ho una lista di app preferite salvate su un file di testo (circa una 30'ina) che sono sempre presenti nei miei telefoni...
Poi quando vedo che nella memoria interna, iniziano ad esserci molte cartelle spurie, faccio un bel reset di fabbrica... diciamo che ogni mese il mio obiettivo è fare un Wipe della cache e della memoria, che praticamente rendono il telefono come "nuovo di pacca"....
ma in linea di massima tendo ad evitare di installare centinaia di app... cerco di evitare quelle app che sono autorizzate a vedere le mie chiamate e dati sensibili.. se uno ci fa caso, moltissime di quelle meno famose, sia giochi che app proprio, possono vedere tutto quello che faccio e comunicarlo via web a chi dicono loro.. starei molto attento anche a questo quando smanetto sul Playstore...
-
tendenzialmente tendo a scaricare app molto famose. Però ho sempre voglia di provare nuovi giochi e widget e quindi ne scarico abbastanza anche se alla fine quelli che non uso li disinstallo sempre... nonostante ciò il next mi diventava una lumaca!
-
mai fatto una pulizia ad un telefono, è inutile facendo un wipe cache pulisci i file temp e basta, se il telefono si rallenta ci sono troppe app che vanno in esecuzione e saturano la ram, io tutte le sere pulisco le ram co un task killer e poi dallo strumento di sistema di android ed il telefono riprende ad essere fluido
-
cmq in certi casi basta un bel riavvio.... la RAM in questo caso si pulisce da se..... il Next diciamo che soffre parecchio soprattutto e appunto per la RAM che è da 256 se non erro.... oramai è davvero poca tenendo conto che basta solo per fare girare l'interfaccia e qualche app...
i nostri 768 sono una manna dal cielo... cmq quando ho avuto il benedetto Ace 2, devo dire che gli unici impuntamenti li avevo (con la TouchWiz e non launcher alternativi) nelle home, soprattutto se cariche di widget e nella rubrica dove ho parecchi numeri....
ma cmq con GoLauncher o ADW, la Ram usata diminuiva ma oltre a questo, se settate decentemente, non c'erano più quegli scatti odiosi, neanche dopo un giorno passato a testarlo davvero con cattiveria.. tanto dovevo rimandarlo indietro :p
CMq ripeto: come dice Raziel conviene per un uso normale, un bel TaskKiller, di cui tutti conosciamo i limiti (molte app si riavviano e bisogna bloccarle con altri programmi e ROOT); poi in caso di estrema confusione consiglio un Reset di fabbrica; e se siete pazzi come me, un Wipe generale non fa mai male :D
tutto IMO!!!
PS.. dato che quì ci siamo sempre noi, ti conviene anche girare nelle sezioni generali del forum.. sicuramente c'è gente più esperta e capace.. senza offesa per nessuno..
-
Si però occorre essere cauti con i task killer..se usati "compulsivamente" sono nocivi...
Tapatalkato dal mio Ace
-
Mha credo di no dato che lo uso dal primo giorno il task killer, ogni stand-by lo uso e non ho mai avuto problemi, sono ormai 7 mesi che lo uso
Inviato dal mio GT-Xperia S usando Androidiani App
-
Ho letto da più parti che per come android gestisce la ram l'uso dei task killer è abbastanza inutile.. Forse con i terminali un pò più datati dove anche solo 5-6 mb fanno la differenza allora può servire, ma su quelli odierni che hanno parecchia ram a disposizione non ha molto senso.. A questo punto si roota e si eliminano quei progammi 'fastidiosi'.
-
non è propio cosi, perche anche avendo 1 giga di ram ci sono programmi che rimanono in esecuzione usando un task killer li chiudi e non si riaprono come altri ,per esempio facebook si continuerà a riaprie, mentre gmail una volta chiuso se non hai gli aggiornamenti non si riapre
-
Non credo tu ne sappia di più di chi ha sviluppato android..
-
Quote:
Originariamente inviato da
two
Capita anche a voi che dopo un po' di tempo e, soprattutto, dopo aver installato e disinstallato decine e decine di applicazioni, il telefono vada più lento? A me per adesso con l'ace2 non è capitato anche se ci ho messo un sacco di giochi e app. ma col next mi capitava ogni 3x2 che mi diventava praticamente inutilizzabile (è per questo che l'ho cambiato). Quindi: voi che tipo di pulizia fate? Utilizzate qualche app tipo android assistant e pulite la cache e basta, ogni tanto ripristinate i dati di fabbrica, usate altre applicazioni o altri metodi?
Grazie mille :D
Ciao, hai provato a vedere se devi pulire la dalvik cache?
sent with my Nokia 3310 Chuck Norris approved.