Visualizzazione stampabile
-
tieni premuto su un punto della home vuoto per qualche secondo ti compariranno delle scelte, vai su widget e cerca, vadrai che lo trovi l'orologio, tu vuoi quello del launcher di serie, prova a vedere se c'è una voce orologio digitale, o orologio meteo
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
alephone
No io non ho riscontrato nessun problema di questo genere
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Grazie, qualcuno ha sprecato 10 secondi del suo tempo per controllare e rispondere.
Allora deve necessariamente essere un problema di fabbricazione del mio. Per ora ho rimediato, ma non so per quanto durerà...
A sto punto montare rom moddate e perdere la garanzia potrebbe non essere l'idea migliore nella mia situazione. Spero esca ics quanto prima!
Grazie ancora.
-
1) prova a inserire un'altra sim (magari hai gia provato)..
2) passaci da un centro samsung e vedi che ti dicono, magari telefono e sim alla mano facendogli vedere.. la cosa non dovrebbe essere difficile da riparare.. e ti consiglio di farlo adesso, tanto prima o poi lo dovrai fare.. come il dentista :D
3) VADO OT solo per dire che il fatto di perdere la garanzia è relativo: una volta che qualche benedetto sviluppatore ci darà un programmino per resettare il bin-count, anche se hai installato una ROM o fatto altro, potrai riportare il telefono come nuovo nel giro di 10 minuti.. l'importante è avere sempre a portata di mano la ROM originale... anche perchè noi tutti speriamo in JellyBean e se così fosse, vorrei vedere quanto sarai tentato di moddare :D e poi sarebbe uno spreco lasciarlo Stock con l'interfaccia touchwiz..
4) se vedi che nessuno ti risponde, ogni 24 ore (per regolamento) puoi fare un UP, in modo tale da risaltare la tua domanda ;) ogni tanto ci perdiamo e guardiamo solo le ultime discussione.. io non ti ho risposto perchè non ho il telefono ora...
Salutoni
-
mmhaa vediamo che succede a settembre.... ma dubito che verrà venduto no.brand in italia... sta iniziando un altro periodo caldo di uscite, per cui temo che penseranno ad altro e ad altri terminali..
ma alla fine si riduce tutto a garanzia europa o italia.. ormai mi sembra una cosa che si può superare facilmente.. alla fine avere un nobrand vale quei 15 giorni in più nella garanzia.. ammesso che servirà effettivamente... di solito i danni vengono causati dall'utente per cui o europa o italia se siamo noi a pagare ed i tempi sono gli stessi...
solo in caso di danni o difetti "di fabbrica"(tipo l'inserto della sim largo, non si sente la cassa, il display ha pixel difettosi :O) la cosa va per le lunghe spedendo gli europei nei centri appositi (motivo dell'allungamento dei tempi) tant'è che ti chiedono la prova d'acquisto...
Se rompi "tu" (in generale) il display, te lo riparano il loco con i tempi del posto in cui lo hai portato... in questo caso a me non hanno chiesto nessuno scontrino o fattura.. lo hanno riparato e basta... ripeto: così è successo a me...
-
Quote:
matteo9999
1) prova a inserire un'altra sim (magari hai gia provato)..
2) passaci da un centro samsung e vedi che ti dicono, magari telefono e sim alla mano facendogli vedere.. la cosa non dovrebbe essere difficile da riparare.. e ti consiglio di farlo adesso, tanto prima o poi lo dovrai fare.. come il dentista :D
3) VADO OT solo per dire che il fatto di perdere la garanzia è relativo: una volta che qualche benedetto sviluppatore ci darà un programmino per resettare il bin-count, anche se hai installato una ROM o fatto altro, potrai riportare il telefono come nuovo nel giro di 10 minuti.. l'importante è avere sempre a portata di mano la ROM originale... anche perchè noi tutti speriamo in JellyBean e se così fosse, vorrei vedere quanto sarai tentato di moddare :D e poi sarebbe uno spreco lasciarlo Stock con l'interfaccia touchwiz..
4) se vedi che nessuno ti risponde, ogni 24 ore (per regolamento) puoi fare un UP, in modo tale da risaltare la tua domanda ;) ogni tanto ci perdiamo e guardiamo solo le ultime discussione.. io non ti ho risposto perchè non ho il telefono ora...
Salutoni
Grazie Matteo,
ovviamente riguardo il 4o punto ero ironico, qui siete fin troppo efficienti e rapidi nel dare tutto l'aiuto che viene richiesto.
Avevo pensato di 'farlo vedere' in un centro, ma in genere in questi casi è raro ch ti rispondano subito, anche per la minima cosa ti dicono che se lo tengono e che ti faranno sapere. A quel punto non sai più se e quando lo rivedrai. Recente esempio: netbook acer, problemino mini mini, che potevo benissimo risovere da solo, ma essendo in garanzia l'ho portato di persona al centro. "Sì, sì, è una cavolata, facciamo subito, la richiamiamo noi domani mattina, al massimo domani pomeriggio". Morale: se lo sono tenuti 23 giorni!!!!!!!!!!
Per cui ora ci penso due volte prima di portare una prodotto in assistenza.
Essendo un nuovo androidiano (arrivo da bada, te lo raccomando!!), non sapevo che si potesse tornare alla rom stock così facilmente.
Grazie per l'informazione.
Cmq sì ho provato più schede, una tim e una postemobile, stesso problema, è proprio la slot che è larga e poi c'è quel dentino incastrato più in dentro degli altri e manualmente è difficile da far uscire.
-
Quote:
corradossj
Purtroppo ad oggi ho a disposizione solo un ace 2, se vuoi faccio uno speed test con wind con questo e poi lo allego...
Grande pure io ho WIND mi daresti i risultati fatti con il tuo speedtest.....ovviamente quando hai la massima ricezione ;-)
-
allora ti dico: purtroppo in casi del genere sei destinato a dover rinunciare ad un po al telefono se lo vuoi riparare.. io non riuscirei a tenerlo così... figurati..
è vero che la samsung non brilla in tempistiche, ma a me hanno cambiato due volte un display in 10gg... mi sarà andata bene...
cmq se decidi di andare, ti ripeto di partire premunito di tutte le info.. gli fai proprio vedere cosa c'è che non va.. loro sicuramente ti diranno come hai detto te che devono vedere, ma del resto non vedo alternativa..
la cosa è cha magari rischi di rimanere a piedi se il problema si aggrava.. magari si sfalda del tutto e non ti vede la sim.. ipotesi ehh ;)
ripeto la metafora che è come andare dal dentista.. poi passa e nel mentre nessuno ti dice che al suo ritorno troverai l'aggiornamento ad ICS :D
Ti consiglio anche di leggere un po i post sulle ROM degli altri terminali come Ace 1 o simili nelle rispettive sezioni.. quà siamo ancora in alto mare..
PS.. sul fattore garanzia, sono un esperto... praticamente solo le casse del PC non hanno nessun difetto di fabbrica :D monitor e telefoni sono praticamente un tabù per me.. anche con l'ace 2
-
La considero comunque una mancanza: bisognerebbe avere la possibilità di spegnere il telefono pur avendo la sveglia. Comunque se mi dite che consuma veramente poco o addirittura conviene non spegnerlo, ci posso fare un pensierino. Certo l'idea di tenere sempre acceso un dispositivo mi fa un po' rabbrividire. Infine, il paragone con i sistemi operativi per pc non mi sembra adatto. I pc vengono spenti e accesi un'infinità di volte e addirittura uno degli argomenti più caldi è proprio il tempo che ci mettono ad accendersi e spegnersi (ad esempio in un confronto con windows).
-
e infatti questi telefoni sono esattamente come i pc, con le dovute proporzioni. Lasciarlo acceso a vita non comporta nessun danno.