Visualizzazione stampabile
-
Fermo restando che la penso come voi, se posso permettermi, ma può darsi che mi sbagli, io credo che Samsung sappia benissimo cosa dare ai clienti per fare in modo di averne sempre di più. Ma l'errore che fate, secondo me, è quello di pensare che la maggior parte degli consumatori siano come noi, ovvero gente che segue, in modo più po meno approfondito, gli aggiornamenti e gli aspetti più tecnici. Ma non è così, ve lo assicuro, la maggior parte delle persone che acquista uno smartphone se ne frega di queste cose. I più attenti badano al rapporto qualità prezzo all'inizio e poi basta. Ho un colega che ha preso un s2 diversi mesi fa', ma ha aggiornato a ICS solo 2 settimane fa' (per altro mi ha detto che non ha notato cambiamenti... tanto per dirvi...). Questo è l'dentikit del 80% dell'utenza. Ed è questa gente che arrichisce Samsung, non i rompipalle come noi. Per questo la loro priorità è confezionare un prodotto che sia ottimo al momento della vendità, perchè sanno che quello è il momento in cui bisogna soddisfare l'attesa del cliente. Avranno sicuramente analizzato bene le loro curve di mercato per poi concludere che l'assistenza post acquisto influisce molto meno sulle vendite e per questo la curano meno. Tanto sanno benissimo che ci sono rom moddate, per cui gli smanettoni potranno cmq essere soddisfatti in altro modo.
-
Grazie per i consigli.
Per ora aspetto perchè a fine mese andrò in ferie all'estero e lì lo sp mi servirà, quando si visitano dei posti nuovi diventa praticamente un salvavita. Una volta tornato deciderò, ma sarà dura privarsene per molto tempo... :'( Sti cachio di cosi creano dipendenza.
-
hai ragione... ma perchè prendere uno smartphone se non si sa installare nemmeno applicazioni??
-
Perchè tante gente in italia la pensa allo stesso modo di un gregge di pecore: la pecora a ha il telefono, quindi anche la pecora b deve averlo. Anche se non sa nenache come si accende e se si farà delle rate (!) per averlo. Bhee.
-
quello è per i fan apple, con android è diverso!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
nexuser
quello è per i fan apple, con android è diverso!!
E invece per la maggior parte degli utenti non c'è differenza. Non pensare alla gente che trovi qui nel forum, devi pensare alle ragazzine che vedi in giro, ai fighetti vari, ecc... per quelli ios o android non fa differenza: se hanno abbastanza soldi ovviamente prendono apple, altrimenti ripiegano su un android, sperando che faccia 'figo' uguale.
Non hanno altro interesse se non questo, ma ciò non significa essere stupidi, semplicemnte non hanno interesse per la telefonia o per questo tipo di tecnologie. Tutto qui. Ritengono che per queste cose valga la pena badare solo all'aspeto 'estetico'.
-
Pippo hai ragione ma nn ci possiamo fare nnte speriamo solo che la samsung tenga anche conto delle persone come noi che comunque acquistano i prodotti come tutti gli altri
Inviato dal fantastico GT-I8160 (Samsung galaxy ace 2)
-
Difficile purtroppo come ogni azienda la samsung cerca di accontentare l'utente medio a discapito di tutti noi
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Strasuperquoto i pensieri di pippo!
Io sono abbastanza schifato da tutto ciò, ormai anche questo è un'altro mondo in cui non si riesce più a star dietro al progresso...case costruttrici sempre più avare, compratori sempre più noob e attenti solo alla moda e alla tendenza...mi chiedo dove andremo a finire...
-
e che poi adesso ci lamentiamo solo di samsung (a parte lg che proprio, a quanto ho capito, non viene neanche presa in considerazione) ma tra poco, quando anche altre case tipo la sony, saranno più affermate, faranno lo stesso secondo me! A parte Google si intende.