ICS è certo, tranquillo! Il terminale è venduto come "ICS UPGRADABLE"
Visualizzazione stampabile
ICS è certo, tranquillo! Il terminale è venduto come "ICS UPGRADABLE"
Matteo,
scusami se la domanda 5 era troppo farraginosa, tentavo solo di proporre le varie possibilità in merito al problema posto lasciando a chi risponde il compito di dire quali di esse sono corrette oppure no.
In ogni caso ti ringrazio molto per le tue risposte ... il THANKS lo meriti senz'altro ... e non solo per la paura di essere diseredato o per il tuo impegno.
L'unico problema che mi pongo è: mi garantisci che cliccando sull'icona del thanks non mi passi la sfiga sui pixel difettosi? :-)
--------
Corrado,
hai ragione la risposta di Matteo è ottima ma, senza nulla togliere a lui o ad eventuali altre persone che risponderanno, tenevo particolarmente al tuo intervento perché in molti tuoi post che ho avuto modo di leggere sei sempre risultato molto vicino al mio modo di pensare, oltre che corretto ed equilibrato. Quindi un THANKS anche a te.
Solo un appunto: ok per la colletta a Matteo, ma la utilizzerei innanzitutto per un amuleto antisfiga ... altrimenti se gli compriamo i guanti, sta sicuro che si rompono :-)
--------
lucariellox86,
tranquillo, nessun problema per quanto mi riguarda.
Ti ringrazio per la stima ma ti ricordo che prima di essere un moderatore sono un utente come tutti gli altri. La mia risposta non vale nè più nè meno dell'esperienza di altri utenti.
Gli compriamo questi allora, almeno non si rompono...ma preserveremo il telefono?!Quote:
Solo un appunto: ok per la colletta a Matteo, ma la utilizzerei innanzitutto per un amuleto antisfiga ... altrimenti se gli compriamo i guanti, sta sicuro che si rompono :-)
Daje, comprate sto telefono, che è un gioiellino...o questo o l'advance, e caschi bene...altrimenti dovresti aspettare la nuova generazione...tanto samsung ormai sforna un telefono a settimana...cmq guarda, è un bel telefono e difficilmente te ne pentirai...Quote:
Sono appena approdato in questo forum perché sto valutando l'idea di comprare un Samsung Galaxy Ace 2, ma vorrei assicurarmi di aver capito bene alcune cose prima di procedere ad un acquisto importante come questo, sia perché non ho mai posseduto uno smartphone e sia perché sono un po' smanettone e vorrei tutelarmi preventivamente.
Se non fosse che è presente "poco" sul mercato, io lo sto consigliando a molti amici (ovviamente a prezzo baya, a 220/250 euro è un prezzo molto onesto)
1. Il mio apprezzamento (aggiungi anche la tua modestia) non dipende dal fatto che tu sia un moderatore.Quote:
Ti ringrazio per la stima ma ti ricordo che prima di essere un moderatore sono un utente come tutti gli altri. La mia risposta non vale nè più nè meno dell'esperienza di altri utenti.
2. Non è vero che tutti gli utenti sono uguali: alcuni si distinguono in positivo e altri negativo (questi ultimi tra l'altro si riconoscono molto facilmente e inevitabilmente finiscono per essere bannati), e non solo per l'esperienza, ma anche nel modo di porsi e rapportarsi agli altri.
3. Mi fermo qui perché sto iniziando ad essere un po' OT.
Potrebbe essere una buona idea per fare anche un crash test sullo smartphone ...per una recensione completa da offrire a tutti gli androidiani mi pare giusto sacrificarne uno (ovviamente quello di Matteo) ... Matteo, scherziamo, non ti arrabbiare, ti vogliamo bene. :-)Quote:
Gli compriamo questi allora, almeno non si rompono...ma preserveremo il telefono?!
'nte preoccupà, m'hai convinto (ma lavori per la folletto?), lo compro pure io ... dammi solo qualche giorno.Quote:
Daje, comprate sto telefono, che è un gioiellino...o questo o l'advance, e caschi bene...altrimenti dovresti aspettare la nuova generazione...tanto samsung ormai sforna un telefono a settimana...cmq guarda, è un bel telefono e difficilmente te ne pentirai...
Se non fosse che è presente "poco" sul mercato, io lo sto consigliando a molti amici (ovviamente a prezzo baya, a 220/250 euro è un prezzo molto onesto)
Quote:
Originariamente inviato da Alex8
HATE!!! (mandami un link per l'amuleto :D)Quote:
Originariamente inviato da Alex8
...sono rimasto un po traumatizzato se devo essere sincero.... ora come ora mi sono preso una pausa con il Nexus S che almeno il display rotto lo ha spaccato in partenza (praticamente regalato da un amico)...Quote:
Originariamente inviato da corradossj
Ma cmq continuo a pensare che l'Ace 2 sarebbe perfetto per le mie esigenze... apparte che davvero non ho voglia di ricominciare a lottare (adesso) ne approfitto per vedere come vanno le cose fino a fine settembre.. (in realtà devo mandare in assistenza un monitor per cui prima mi occupo di questo; non chiedete, tanto lo sapete che ha problemi di bleeding -> Asus Ve278q)
Cmq Ace 2 straconsigliato... quando si potranno cambiare governor e scheduler, bhè, immagino come girerà...
Salve! sono in procinto di acquistare l'ace due, ma vorrei risolto un dubbio prima di procedere all'acquisto.
Ho letto che la memoria interna, nonostante sia dichiarata 4 gb, risulta essere poi fruibile all'utente per un quantitativo di circa 1 gb. Tralasciando la possibilità di espanderla tramite micro sd, non è un tantino poca, considerando che molte delle attività non sono trasferibili su memoria esterna( vedi sms, rubrica, foto, video, determinate applicazioni...)?
Ad esempio quanti messaggi riesce a contenere il gb interno? Grazie a chi mi riuscirà a dare qualche delucidazione.
Sono in area OT ma ritengo sia corretto darti una risposta.
Magari avessi il link per l'amuleto, purtroppo anch'io sono rimasto traumatizzato dalla sfortuna dei pixel rotti: qualche anno fa ho comprato un portatile, aveva 2 pixel rotti (credimi, sembravano 2 fari, si vedevano solo loro) e il venditore me lo ha sostituito solo pregandolo in ginocchio, in realtà non era tenuto a farlo.
Il problema, lui mi spiegava, è che le case produttrici non riconoscono il difetto al di sotto di un numero minimo di pixel e questo numero cambia da casa produttrice a casa produttrice (per un produttore, che non ricordo, tale numero è addirittura superiore a 10!).
In altre parole, nessuno garantisce che il display sia esente da difetti sui pixel e se uno si ritrova con 1 o 2 pixel rotti (che in alcuni casi possono essere molto evidenti e dare molto fastidio), in generale non riesce ad usufruire della sostituzione/riparazione del prodotto in garanzia.
In un giga ci metti quanti sms vuoi, tranquillo...avrò più di mille sms e occuperanno si e no uno/due mega!
La memoria è partizionata così:
ROM di sistema (inaccessibile dall'utente senza root) 631 Mb
Memoria di sistema 1,28 Gb
Memoria di massa 1,18 Gb
SD dipende da te!
sms rubrica non possono essere spostati, ma considera che ti occuperanno entrambe massimo un 10/20 Mega proprio ad esagerare...
Per le foto tranquillo, le puoi salvare sulla sd automaticamente...stesso discorso per i video... ;)
se poi hai dei problemi, esiste una guida nella sezione modding che spiega un hack per guadagnare spazio scambiando la memoria di massa interna con la sd ;)
Ciao a tutti.
Spero questo sia il thread giusto per dare una buona notizia: ho appena contattatto la Samsung e mi è stato confermato che il Samsung Galaxy Ace 2 verrà venduto in Italia no brand.
Insomma è cosa certa, l'unica cosa che non si sa ancora è il quando. Io suppongo entro Natale.
Evviva, finalmente si sblocca la situazione di mercato esclusivo, che a molti risultava giustamente assai anomala.
P.S.: sono un baby droid, ma non è vietato ringraziarmi in basso a sx :-)