Cresci, cresci.. Thanks meritato!!
Questo aiuterà a diffondere l'ace2
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Matteo, l'avrei fatto ma - chiedo scusa per l'imprecisione - si è trattato di un semplice contatto telefonico al numero verde del supporto Samsung.
Comunque la domanda da parte mia è stata precisa e del tipo: "Il Samsung Galaxy Ace 2, ora in esclusiva a 3 e Postemobile, verrà venduto sul libero mercato in Italia?" e la risposta è stata netta, senza esitazione, dando l'impressione che già altri avessero posto questo quesito: "Sì, il Samsung Galaxy 2 verrà venduto sbrandizzato in Italia".
Per essere sicuro ho chiesto conferma un paio di volte e l'operatrice mi ha detto che "era già stata inviata la domanda": non so cosa questo significhi precisamente ma lo interpreto pensando che la procedura di liberalizzazione del mercato è partita.
Mia spassionata opinione: non ho parlato con l'amministratore delegato della Samsung e so benissimo che, chiamando call center e simili, 100 volte si ottengono 100 risposte diverse alla stessa domanda, però in questo caso penso l'informazione ricevuta sia veritiera ... dai, questa situazione è assurda, la Samsung sforna uno smartphone di fascia media tra 200 e 300 euro e poi crea tutti questi problemi per la commercializzazione? Tutto questo deve per forza evolvere.
Aggiungo solo una cosa: qualcuno da qualche parte nel forum sosteneva che la Samsung non decide in base alle opinioni del forum degli androidiani; forse è vero, ma è probabile che quantomeno ci conoscano e ci osservino.
Invito anche altri a chiamare o a scrivere una mail.
Anzi, che ne pensate di scrivere una mail da parte del forum degli androidiani per saperne di più? Potrebbe essere un modo per farsi conoscere meglio e far sì che inizino a tener conto un minimo delle nostre esigenze.
Messi alle strette consigliereste questo o l's advance, un perchè sarebbe molto di aiuto! sono realmente indeciso!!!
Immagino che per far si che la memoria esterna funzioni come memoria di massa ci sia bisogno il root, dove posso trovar esattamente la guida? grazie ancora! :D
Ace 2 tutta la vita, per hardware, software e durata batteria ;)
raga.. io l'ho preso dalla 3.. e sinceramente tutto sto impiccio del brand 3 non esiste proprio.. a parte il logo iniziale.. che vedi giusto la prima volta che lo accendi dato che il cell lo si spegne veramente rarissime volte ;) e qualche app che manco noti nel menù... tenendo conto che poi con ICS si potranno eliminare le suddette app...... se si aspetta Natale uscirà l'Ace 4:bd:
Stessa piattaforma, stessa cpu (downclockata a 800 anzichè 1000 Mhz per l'ace2), display più piccolo di 0.2", tft pls per l'ace 2 e pentile SAmoled curvo per l'advance...giroscopio e sensore di luminosità solo per l'advance...50 euro di differenza...le differenze hardware sono minime, ma meglio l'advance...se non ti infastidisce l'amoled, e se ti piace la forma...
io pure ero indeciso tra i due, ho scelto l'ace2 solo per un fatto di feeling estetico e maneggevolezza...alla fine sono due prodotti molto validi...quello che sceglierai ti soddisferà allo stesso modo dell'altro, tranquillo...
getto però una pietruzza a favore dell'ace2, ma io ovvio sono di parte ;)
asdroid devi esserti confuso con un altro terminale, se no la risposta non ha senso.
Tornando alla domanda di Fcamil, quoto quanto scritto da corrado perchè anche io ero indeciso tra i due. Posso dirti che avendo avuto (in realtà ce l'ho ancora ma non lo uso più) uno smart con schermo super amoled, non c'è confronto con il tft dell'ace 2, superamoled tutta la vita. In più se non ricordo male con l's advance hai anche il sensore di luminosità e se lo usi molto all'aperto quello fa la differenza. Il sensore di luminosità lo snobba solo chi non ce l'ha, fidati. E' utilissimo. Per il resto l'HW per alcuni aspetti uguale, per altri migliore l'advance. Per quanto riguarda la batteria immagino duri di più quella dell'ace 2, ma per me l'importante è che arrivi a sera. Arrivare a fine giornata con il 10% o con il 40% per me non fa differenza, tanto in entrambi i casi lo devo mettere in carica, quindi...
Alla fine ho scelto l'Ace 2 esclusivamente per le dimensioni, perchè per me 3.7/3.8 è la dimensione perfetta! Ma conosco gente che "sotto i 4'' non si vede niente, sono troppo piccoli, ecc, ecc" percui se sei tra questi il mio consiglio è s advance senza dubbio!
L'unica cosa a suo sfavore è che a questo punto, visto il maggior successo dell'S2 o del Nexus e tutto quello che questo comporta in termini di community, rom, ecc io adesso che ho le idee un po' più chiare sul mondo android piuttosto che l'advance punterei su questi ultimi, dato che il prezzo è molto simile.
L'impiccio non è tanto la leggera contaminazione da parte di 3 ma più il fatto che per ora l'SGA2 si trova in un mercato esclusivo e quindi per il fatto di non essere diffuso ci possono essere degli svantaggi in tutti i sensi: reperibilità, prezzo, garanzia, sviluppo software, assistenza, ricambi....
Queste sono le perplessità che assillano la maggioranza di quelli a cui l'SGA2 piace molto, ma esitano ad acquistare e temporeggiano.
E per la cifra importante di 300 euro (o poco meno) la gente, in generale, questi problemi non li vuole.