secondo me le differenze all'atto pratico di questi 2 telefoni sono veramente poche, e l'ace 2 è molto più compatto... io ti dico che li avevo presi in considerazione entrambi e alla fine ho scelto ace 2...
Visualizzazione stampabile
secondo me le differenze all'atto pratico di questi 2 telefoni sono veramente poche, e l'ace 2 è molto più compatto... io ti dico che li avevo presi in considerazione entrambi e alla fine ho scelto ace 2...
ti rispondo dicendoti che l'S advvanced ha pochissime differenze con l'ace 2 (la più evidente è il sensore di luminosità che l'ace 2 non ha)
per il resto una differenza di 50 euro la reputo troppo alta per giustificare cosi poche modifice, in più sia l'S advanced che l'ace 2 hanno prestazioni identiche
Differenze per me stupide:
1) Sensore di luminosità (tanto io odio tutti gli automatismi)
2) Display curvo (per me inutile, ma non so perchè dicono sia migliore)
3) Anche se più grande, 2g più leggero (è una fesseria) - "two" l'hai preferito solo per la compattezza?
Differenze per me sostanziose:
1) Batteria da 1500 mA contro 1350 mA (l'autonomia aumenta di un buon 10%)
2) Storage interno di 8GB contro 4GB
3) Display da 4.0" contro 3.8" (la differenza, soprattutto su pagine web, non è così poca come può sembrare)
4) Display SuperAMOLED con colori migliori
5) Entrambi i core settati a 1000MHz contro 800MHz (quindi le prestazioni non sono proprio identiche... il Cavaliere Oscuro mi va a scatti... forse con 200MHz in più a core potrebbe essere quantomeno più godibile)
e, differenza non da poco 6) l'S Advance fa parte, secondo la classificazione samsung, dei "Top" Smartphone, mentre l'Ace 2 fa parte dei "semplici" smartphone, il che significa che ha la precedenza sugli aggiornamenti!
Io una cinquantina di € in più per queste cose li pagherei... ma se e solo se si può fare qualche manovra... in fin dei conti la mia domanda era e resta questa.
vedi il problema è questo, le uniche reali differenze sono 1) sensore di prossimità assente 2)schermo più piccolo, ma c'è da dire che molti si trovano meglio con meno di 4 pollici 3) lo storage interno, ci volevano 16 giga per entrambi
sul display ti sbagli il superlcd del ace 2 è molto meglio del amoled, e te lo dice un propietario di un gs2, la differenza stà nei neri che rendono invisibile lo schermo e basta,i punti di bianco sono blu nel amoled
il clock, è sbagliatissimo pensare che soli 200 mhz facciano una differenza abissale, sono dei dualcore entrambi quindi performance identiche, casomai in un gioco risulta più fluido l'S advanced, ma snon piccolezze
la batteria, ce ne sono molte da 1500 mah compatibili, io sono in difficoltà con la mia batteria da 1550 mah (quella del gs2) non arrivo a sera
quello che pensi è comunque corretto, l'utente normale ci pensa e si sente fregato, ma in realtà non ne hai motivo, le performance sono paragonabili e fdati l'ace 2 esce bene anche contro il mio gs2 (provati entrambi, ho preso l's2 per sfizio)
la batteria dell'Ace 2 è da 1500mha..Quote:
Originariamente inviato da titomax82
a mio giudizio non ha senso dato che la memoria è espandibile..Quote:
per me 0,2'' non giustificano l'altezza maggiore..Quote:
Come dico sempre, l'S Advance è grande quanto un SII e quindi ha più cornice (124x 63) rispetto all'Ace 2 che è decisamente più compatto (118x62).. da notare che l'altezza dell'S advance è molta di più rispetto al fatto che è largo uguale.. vince la compattezza... ma sicuramente dipende dai gusti..
anche questo dipende.. io preferisco colori fedeli, ed il PLS dell'Ace 2 è un ottimo LCD.. ma questo forse è l'unica cosa che condivido un pò :)Quote:
in linea di massima hai ragione ma in effetti non mi sento di concordare.. se il film è in HD o fullHD, è normale che in certi casi vada a scatti, ma dipende tutto dal SO in questo caso.. garantito.. cambia molto da Gingerbread a ICS o JB.. ne sono testimone.. ho vissuto il passaggio con Nexus S e sono rimasto davvero stupito...Quote:
C'è molta differenza al livello di gestione della GPU che in questo caso è la stessa, e in quella del multitasking che su GB non esiste.. ne avrete le prove quando ci faranno sto grande favore di aggiornare..
e poi, su un display da 800x480 non ha senso un video a 720p o 1080p.. spero ne siano coscienti tutti gli utenti.... è solo uno spreco di spazio, per cui al massimo consiglio un avi..
e credo e spero che in futuro si potrà tranquillamente portare l'Ace 2 a 1ghz senza problemi (magari non tutti gli utenti vorranno o sapranno farlo), dato che tecnicamente è downlokkato per cui non dovrebbero esserci problemi.. ma il guadagno sarebbe irrisorio e non intaccherebbe cmq certi difettucci..
no dai.. è come se scegliessi un PC solo dal fatto che la casa produttrice gli mette un nome o un'altro.. al livello HW quelli sono, per cui non esiste Top o Schif :) è una visione più "effettiva" la mia..Quote:
tutto secondo le mie opinioni e secondo dati tecnici verificabili un po ovunque...
@raziel, dire che è meglio l'LCD dell'Ace 2 non penso sia giusto.. dipende dai.. l'amoled ha angoli di visione e ottimi contrasti per l'esterno.. sarà pure per i colori, ma quelli si possono lasciare alle TV e ai Monitor.. ONO ;) tu sai che intendo..
Qualche precisazione:
La questione "Smartphone" vs "TOP Smartphone" non è una mia invenzione o una mia fissazione, ma qualcosa di reale, è una questione di supporto che la casa offre; per fare un esempio, mentre noi siamo ancora in dubbio, nonostante la notizia semi-ufficiale, se riceveremo o no l'update a JellyBean, per i Top Smartphone gli aggiornamenti sono garantiti, o, se ho usato una parola eccessiva, quantomeno decisamente più probabili e tenuti in considerazione, quindi, a livello di JellyBean "ufficiale" l'S Advance lo riceverà di sicuro, così come l'S2 o l'S3 (stessa famiglia Top e/o con un certo grado di gioventù rispetto all'S normale)... ma non è il punto più importante, così come non lo è ciò che è legato allo schermo...
...passiamo al punto più importante...la CPU:
Il Cavaliere Oscuro a cui mi riferivo, mia mancanza, non è il film, ma il gioco, e gira maluccio proprio... Sull'S2 dicono, leggendo le recensioni sul gioco, che giri discretamente e la differenza la fa, credo, solo il clock di 400MHz in più sui due core... a rigor di logica:
1200MHz gira discretamente
800 MHz va a scatti
in mezzo ci sono i 1000MHz per cui potrebbe girare decentemnte (o anche qualcosina in più visto che il Novathor è più nuovo e quindi a parità di clock dovrebbe fare qualcosina di più), e l'S2 JellyBean non ce l'ha ancora eh! Se poi con l'aggiornamento girerà meglio o meno è una questione secondaria e soprattutto futura (o futurissima...dipende da samsung).
Io ci gioco molto col cellulare, soprattutto negli spostamenti pendolari... quindi la questione CPU per me non è così ininfluente. Ecco perchè, chiedo ancora una volta, se esiste qualche manovrina di "recesso" con la TRE o quant'altro riferito al caso per poter cambiare il cellulare... La domanda questa è :)
Qualche precisazione:
La questione "Smartphone" vs "TOP Smartphone" non è una mia invenzione o una mia fissazione, ma qualcosa di reale, è una questione di supporto che la casa offre; per fare un esempio, mentre noi siamo ancora in dubbio, nonostante la notizia semi-ufficiale, se riceveremo o no l'update a JellyBean, per i Top Smartphone gli aggiornamenti sono garantiti, o, se ho usato una parola eccessiva, quantomeno decisamente più probabili e tenuti in considerazione, quindi, a livello di JellyBean "ufficiale" l'S Advance lo riceverà di sicuro, così come l'S2 o l'S3 (stessa famiglia Top e/o con un certo grado di gioventù rispetto all'S normale)... ma non è il punto più importante, così come non lo è ciò che è legato allo schermo...
...passiamo al punto più importante...la CPU:
Il Cavaliere Oscuro a cui mi riferivo, mia mancanza, non è il film, ma il gioco, e gira maluccio proprio... Sull'S2 dicono, leggendo le recensioni sul gioco, che giri discretamente e la differenza la fa, credo, solo il clock di 400MHz in più sui due core... a rigor di logica:
1200MHz gira discretamente
800 MHz va a scatti
in mezzo ci sono i 1000MHz per cui potrebbe girare decentemnte (o anche qualcosina in più visto che il Novathor è più nuovo e quindi a parità di clock dovrebbe fare qualcosina di più), e l'S2 JellyBean non ce l'ha ancora eh! Se poi con l'aggiornamento girerà meglio o meno è una questione secondaria e soprattutto futura (o futurissima...dipende da samsung).
Io ci gioco molto col cellulare, soprattutto negli spostamenti pendolari... quindi la questione CPU per me non è così ininfluente. Ecco perchè, chiedo ancora una volta, se esiste qualche manovrina di "recesso" con la TRE o quant'altro riferito al caso per poter cambiare il cellulare... La domanda questa è :)
Se il problema fosse solo il processore, lo puoi tranquillamente overclockare a 1000mhz!
questa distinzione è una fesseria, dato che tutti i componenti interni sono identici (parlo di cpu, gpu, ram e scheda madre), dato che tutti e due hanno gingerbread, se l'S advanced fosse stato realmente un top avrebbe avuto ics e non gingerbread, e comunque l'ace 2 verrà sicuramente aggiornato o ad ics o a jelly bean (per chi ha visto lo spot di presentazione sa di che parlo)
per quanto riguarda il lag del film è dovuto ad una serie di fattori, sicuramente non hardware, uno su tutti gingerbread è gestito, passatemi il termine, con i piedi, lagga e ogni tanto si impalla, mentre già ics non lo fa
ti porto un esempio, il mio galaxy gio con gingerbread mi riproduceva i video 720p (con un player alterativo) ed erano inguardabili, montando la custom rom base cyano 10 lo stesso video con lo stesso player non laggava, ed ecco la prova che il lag è dovuto al sistema operativo e non alla cpu o alla gpu
hai pieno diritto di recesso entro 30 giorni, però dovrai presumibilmente pagare una penale, poi rifare tutto daccapo chiedendo l'S advanced, io la reputo una cosa palesemente inutile dato la perfetta uguaglianza hardware dei due telefoni
p.s. mattero il superamoled nessuno mette in dubbio che al livello tecnologico sia molto sopra il pls del ace 2, ma io ti parlo di confronti diretti tra lcd classico e superamoled, alcune foto mi si vedono meglio sul gio che sul gs2
io non l'ho scelto tanto per il peso in meno quanto per la dimensione del telefono... l's advance è abbastanza grosso, e pure lo schermo di 4" per me è già troppo. Comunque secondo me è inutile "piangere sul latte versato"... se hai questo, cerca di fartelo piacere perchè è un bel telefono e presumo te lo vorrai tenere per un po' ;)