Visualizzazione stampabile
-
forse ho sbagliato a nominare l'SII che cmq è di un altro pianeta...
per ritornare in topic, ritengo che il paragone vada fatto solo con S Advance dato che l'utente lo ha preso come "alternativa migliore" ad Ace 2....
Il fatto del Cavaliere Oscuro il gioco, bhe non mi meraviglio che vada a scatti... per quanto mi riguarda, non ritengo ne appagante ne sufficiente l'esperienza gaming su Smartphone, per cui lo avevo calcolato nei miei piani che l'Ace 2 non avrebbe dato tanto quì come fa in altri campi...
Passando ad S Advance le cose non cambierebbero.. questo credo sia scontato date le specifiche... cambieranno come diciamo sempre, con l'aggiornamento, che per quanto non farà miracoli, sicuramente migliorerà le cose...
faccio sempre il mio esempio.. con Nexus S con kernel e ROM stock ho problemi con video 720p e alcuni giochi come OsmosHD e MiniMotorRacing (25c appena acquistato) che vanno parecchio a scatti... è bastato cambiare solo il kernel per riuscire a vedere anche i 1080p senza problemi... per cui ne deduco come sempre che si tratta di ottimizzazione SW più che di HW...
Certo, l'Ace 2 non avrà un margine di miglioramento come Galaxy Nexus o SII, ma sicuramente per quello che si fa in media con gli smartphone, da stabilità, immediatezza senza fronzoli e senza megadisplay...
come dice sempre Nexuser, se si voleva qualcosa di più performante o moddabile, si doveva guardare altrove....
Ripeto: nello specifico, i giochi pesanti come quello nominato (il Cavaliere Oscuro) saranno sempre proibitivi.... è come acquistare un portatile anche per il gaming... scelta errata a meno di spendere dai 1000 euro in su...
Specifico però che al contrario del mio Nexus S, l'Ace 2 con la 2.3.6 regge OsmosHD, SupersonicHD (che anche su terminali più potenti scatta dato il rendernig bello veloce) senza nessun problema o lag... quindi sono sicuro che in futuro migliorerà....
Insomma, se non si vuole rischiare di fare scelte sbagliate, bisogna fare come me e farsi un anno di cultura a riguardo senza avere terminali... altrimenti presi dalle continue novità, si rischia di rosicare sempre.. e dico sempre...
Come ha detto Pippo21, bisogna pensare bene a cosa si cerca, prima di acquistare e mi pare che quì abbiamo detto tante volte che il terminale è fatto per chi non ama tanti "accessori" inutili ma preferisce le cose pratiche....
Non credo l'Ace 2 abbia difficoltà nella navigazione (invidiabile e senza lag come pochi) nella parte multimediale, nei programmi e nell'utilizzo in toto... insomma.. fino ad ora l'unica cosa che non va bene è il gioco del Cavaliere Oscuro...
-
sul margine di miglioramento qualcosina c'è, di certo non ci saranno miracoli come dici tu, considera che l'xperia u nonostante abbia 256 mb di ram in meno fa ben 5600 punti con rom e kernel stock, quindi penso sia stato fatto un lavoro di ottimizzazione migliore..
-
è venuto fuori il vero problema, guardate solo i benchmark che sono la cosa più inutile nel mondo della teconlogia, il kernel è la base del sistema operativo, se viene modificato cambia tutta la base del sistema, il pezzo montato sul ace 2 è una mali 400 quadgpu, solo che tramite kernel ne funziona una, come dice giustamente matteo, cambiandolo i problemi di lag scompaiono perche il kernel legge la cpu dualcore e la gpu quadcore ma che lo scrive seglie il clok, quante cpu devono funzionare al minimo oppure quante gpu devono effettivamente attivarsi
ora ovvio che l'ace 2 vada meno del S advanced altrimenti non sarebbe giustificata l'uscita contemporanea dei telefoni, probabilmente su ics verrà fatto funzionare l'altra parte della gpu, oppure su ace 2 no ma su S advanced si, comunque modificando il kernel si potrà ovviare
Quote:
Originariamente inviato da
mkel91
si siamo ot hai ragione, però io continuo a non essere d'accordo, se la tua apc sicuramente l'fx-4XXX credo, non avesse grafica integrata avresti una sola gpu, quindi non funzionerebbe bene secondo il tuo ragionamento, prova a disattivarne una e vedi come va...in ogni caso tornando in tema basta dare un'occhiata ai sorgenti per capire se è stata disattivata una parte della gpu oppure ha un solo core come penso sia; è l'unico modo per togliersi ogni dubbio...
se dici che un triplecore è meglio di un quadcore stò sprecando fiato, su tutte e due le schede madri che ho quella integrata è una amd serie 5000, è il bios la vede (ed è questo il necessario per farla girare bene) ma è disattivata, non stavo parlando di quante ne funzionano ma di quante ne vede, e rimane cmunque il fatto che sui telefoni è un po diverso
p.s. matteo confermo l'S2 è impressionante, è propio su un'altro livello
-
Quote:
0raziel0
è venuto fuori il vero problema, guardate solo i benchmark che sono la cosa più inutile nel mondo della teconlogia, il kernel è la base del sistema operativo, se viene modificato cambia tutta la base del sistema, il pezzo montato sul ace 2 è una mali 400 quadgpu, solo che tramite kernel ne funziona una, come dice giustamente matteo, cambiandolo i problemi di lag scompaiono perche il kernel legge la cpu dualcore e la gpu quadcore ma che lo scrive seglie il clok, quante cpu devono funzionare al minimo oppure quante gpu devono effettivamente attivarsi
ora ovvio che l'ace 2 vada meno del S advanced altrimenti non sarebbe giustificata l'uscita contemporanea dei telefoni, probabilmente su ics verrà fatto funzionare l'altra parte della gpu, oppure su ace 2 no ma su S advanced si, comunque modificando il kernel si potrà ovviare
se dici che un triplecore è meglio di un quadcore stò sprecando fiato, su tutte e due le schede madri che ho quella integrata è una amd serie 5000, è il bios la vede (ed è questo il necessario per farla girare bene) ma è disattivata, non stavo parlando di quante ne funzionano ma di quante ne vede, e rimane cmunque il fatto che sui telefoni è un po diverso
Continuo ad affermare che secondo me la mali-400MP che monta l'ace2 è a singolo core, e non una quadcore...tutte le piattaforme novathor ne montano una a single-core...non credo che sia una castrazione kernel ma è proprio una nuova produzione di GPU...
http://en.wikipedia.org/wiki/NovaThor ecco qui!
-
Quote:
0raziel0
ma io non sto affermando che il 3 core è migliore del 4, ho solo detto che in alcuni aspetti a parità di architettura va meglio (ambienti dove c'è poco multi thread) ma in assoluto è migliore un quad se il software lo sa bene gestire se no è inutile; quello che non capisco è perchè affermi che non può esistere un SOC con cpu dal core e gpu single core, solamente perchè in informatica si lavora in coppia e non in singolo; me lo spiegheresti il perchè con degli esempi? io non lo riesco a capire...poi guarda che i bench sono dei sintetici, e poi io per primo ho detto che basta verificare nei sorgenti kernel se sono stati disattivati dei core e ci togliamo ogni dubbio, perchè se tu avessi ragione basta sbloccarli e il gioco è fatto..
-
ti spiego subito il perche, l'informatica è basata sul codice binario che sono 2 numeri, questo punto è fondamentale, se inserissimo un terzo numero lo cancellerebe tutto, con l'hardware è lo stesso concetto da quando è stato introdotto il multi-core, con il single core era diversa la programmazione
l'esempio è che un pc triple-core come lavoro effettivo fa stressare la cpu di mezzo ed alla fine cede dando schermata blu, questo è successo davanti ai miei occhi, un pc da 1000 euro a cui laggava word of worcraft al minimo di tutto, addirittura ci montammo un dualcore vecchio di un anno e girava meglio, con lo stesso sistema operativo (xp pensa un po)
il problema del kernel è che per spulciarlo tutto ci vuole una vita, bisognerebbe chiedere ad un programmatore di farlo, perche sono migliaia di righe di comando e senza sapere dove mettere le mani e vedere diventa rischioso
corrado il pezzo è identico a quello del gs2 ed anche sui kernel gs2 c'è il downclock della cpu e il blocco di metà gpu ecco perche penso che il pezzo hardware sia identico, poi può darsi che s advanced funzionerà con la gpu dualcore e l'ace 2 no
senza ics non si sà
l'xperia u mi sembra che sia una gpu diversa, ora controllo
edit: la gpu è una mali 400, però è specificato single core, cosa in contrasto con quanto dice wikipedia
eccovi tutta la riga delle specifiche
Name - Mali-400 MP Max GPU Cores - 4 Max L2 cache size - 256 KiB
API conformance - OpenGL ES 1.1 & 2.0, OpenVG 1.1
strano, bisognerebbe verificare il kernel
-
forse il concetto di core non ti è ben chiaro; ogni core integra diverse ALU (unità aritemtiche logiche), sono queste che eseguono i calcoli in codice binario; il core infatti è un package di diverse alu e i vari registri, cache, che servono a far funzionare il resto degli I/O, un mono core che fa allora? semplicemente più core posso fare più calcoli nello stesso ciclo di clock. Non significa un core 1 numero del sistema binario, ma un per ogni core un operazione binaria, quindi due numeri supponendo che abbia 1 sola ALU per core: nello specifico in ogni ALU ci sono due registri operandi, uno per ogni numero, il registro A e B e un particolare registro che tiene traccia del bit di segno e di eventuali riporti.
basta prendere un qualsiasi libro di informatica (sono studente di ingegneria e ho studiato informatica all'università) e c'è spiegato tutto per bene..
l'xperia u monta lo stesso SOC quindi ha la stessa gpu, altrimenti avrebbe un SOC diverso..
-
lasciamo stare, te l'ho spiegato in 3 post diversi, credi in quello che vuoi, ora però basta con questi o.t. inutili
conosco ingegneri informatici laureati con 110 e lode che chedono a me quando dvevono comprare un pc, so quello che dico anche non avendo studiato informatica
l'xperia u monta il novathor precedente, ecco perche costa 100 euro in meno
-
Xperia U, P, S, sole, Galaxy Ace 2, beam e S advance montano tutti la stessa piattaforma.
la U8500 novathor sviluppata da ericsson,con un dual core da un GHz e una mali 400 a singolo core.
-
Considera che l'ho preso da pochissimo,ma anche se so che l'advance è migliore non mi faccio troppi problemi,è normale:la tecnologia è velociraptor ;) e le offerte pure;)
Era la migliore scelta sulla scegli 10 un mese fa(aggiornamento a jelly bean,cpu downclockata overclockabile a 1200mhz come da specifiche da casa madre)
Per me è un ottimo entry level e di sicuro un telefono che mi farà prendere una scelta consapevole in futuro...non aveva senso per me, un mese fa, spendere il doppio o il triplo per un s2 o un s3(non sapevo niente di android),per avere credito a scadenza che non avrei mai utilizzato,siccome ho minuti gratis su due sim diverse.
Dovevo fidarmi del negoziante che mi consigliava l'iphone o prendermi un entry level e capire le mie esigenze?
Per carità,gioco anche io...dead trigger,shadowgun e gta 3 non girano a 60 frame rocksolid ma pazienza...se volevi giocare ti compravi un s3,una Vita...
Ti consiglio di utilizzare Chainfire 3D,guadagnerai qualche frame...ma leggiti i miei vecchi messaggi perchè rotfl l'installazione è stata un pò ... ehm...:'(
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml