Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
corradossj
La ram sono 555 mb...
no vabbè, tu parli della RAM effettivamente utilizzabile dal terminale, Raziel di quella totale dichiarata nelle specifiche...
Cmq l fatto è che telefono meglio ottimizzato del Nexus S non esiste.... un mio carissimo amico, a tutt'ora lo possiede e testando AOKP, Cyano9, Apex, FoxHound etc e vari kernel, ci si può rendere conto che la fluidità e la stabilità sono quelli di un dualcore... è davvero impressionante come 1Ghz e 512 di RAM girino bene... anche nel browser vola decisamente...
Ma cmq JellyBean è un major update di ICS... praticamente è un mega service-pack che aggiunge tutte quelle feature per cui ICS è stato progettato.. solo che ci si sono messi di impegno al livello di marketing, per promuovere i prodotti pure-Google..
Quindi ritengo che dove può stare ICS, può stare anche JB... ho letto che sfrutta l'affiancamento della GPU e CPU per rendere tutto più veloce.. un po come da Gingerbread ad ICS che venne attivata l'accelerazione hardware...
l'incognita sta nella batteria a questo punto.......
-
Quote:
matteo9999
Quindi ritengo che dove può stare ICS, può stare anche JB...
quoto, per ics dicevano anche almeno 1gb di ram e dual core invece si vede installato ufficialmente su un lg single core 800mhz con 512mb di ram... ma così tante differenze ci sono tra jelly bean e ics?? chi consuma più ram??
-
se ti preocupi che consumi più ram, non avere questa preocupazione, dato che la rom ufficiale ics sia le custom sono ottimizzate per non consumare più ram di prima, ne potranno consumare qualche decina di mega in più ma nell'uso quotidiano non te ne accorgi propio
-
Ad agosto forse vado negli usa.... che voi sappiate li e simfree??? magari si risparmia anche qualcosa sul prezzo?
-
se non è brandizzato hardware è sim free ,non so se con le reti americane prende
-
Quote:
0raziel0
se non è brandizzato hardware è sim free ,non so se con le reti americane prende
No intendevo... se lo compro direttamente lì in america costerà meno? considerando anche il cambio euro dollaro!
-
Quote:
stecco222
No intendevo... se lo compro direttamente lì in america costerà meno? considerando anche il cambio euro dollaro!
se lo compri la risparimi ma se è lte in italia non funziona
-
discussione alleggerita un pò come da indicazioni dell'amministrazione.
-
Quote:
0raziel0
se lo compri la risparimi ma se è lte in italia non funziona
sbaglio o in america tutti i telefoni sono lte???
-
Quote:
RICCARDO97
sbaglio o in america tutti i telefoni sono lte???
alcuni si e alcuni no!
-
l'ace 2 forse è lte dato la piattaforma di base che lo supporta
-
Quote:
0raziel0
l'ace 2 forse è lte dato la piattaforma di base che lo supporta
L'LTE ancora non è ancora supportato in italia, tanto che l'ipad3 con tecnologia LTE in italia non è ancora compatibile.
Inoltre per usufruire del servizio LTE le sim che abbiamo non sono compatibili, bisogna cambiare la nostra Usim in una LTEsim...
Anche se la piattaforma lo supporta, le LTEsim non sono lette dallo smartphone (l'LTE non dovrebbe essere retrocompatibile a livello di sim)
-
Mi è arrivato ieri pomeriggio il telefono, per me che non ho mai avuto uno smartphone si è aperto un nuovo mondo. Lo schermo permette un'ottima visualizzazione sia al chiuso che all'aperto. La parte telefonica e messaggistica è praticamente perfetta, inoltre ho notato che il caricamento internet delle pagine è veramente velocissimo.
Per il poco utilizzo che ne ho fatto non ho notato nessun impuntamento. Al momento mi risulta "perfetto", ma sono un neofita dell'ambiente.
ps: per l'utilizzo che ne faccio credo che la batteria mi duri più di 2 giorni (varie chiamate, sms, e circa 1h di navigazione al giorno).
-
qualcuno ha provato a fare un video?è fluido o scattoso?
-
è ovvio che è fluido la fotocamera va a 20-22 fps
-
ma è minore di 25 fps non è leggermente scattosa??? quanti fps hanno i video???
-
no, laggherebbe al di sotto dei 10-12 fps, la fotocamera dichiarati ne fa 30 fps ma si sa che è fittizzio li numero, gira al massimo a 25 fps
-
quindi i video li gira a 25 minimo 20??? ma cmq credo che con un aggiornamento si sistema si sistemerà
-
Non c'entra tanto con questo topic, ma è possibile sapere, anche chiedendolo alla stessa samsung, una data relativo all'eventuale aggiornamento ad icecream sandwich????
-
Quote:
tripus
Non c'entra tanto con questo topic, ma è possibile sapere, anche chiedendolo alla stessa samsung, una data relativo all'eventuale aggiornamento ad icecream sandwich????
si chiedere si può ma le possibilità di ricevere una risposta che sia "ragionevole" sono davvero infinitesimali... ora come ora bisogna aspettare e al massimo fare una class-action per richiedere JellyBean ;)
Cmq credo che ci vorrà almeno un mesetto (per le versioni no-brand) se tutto va bene.. di solito le brandizzate ci mettono qualche settimana di più...
-
Quote:
tripus
Già fatto io ieri :) sto aspettando una risposta via mail ;)
-
per ics dovrebbero rilasciarlo a fine estate
-
Ho aggiornato la pagina delle specifiche, con qualche info sulle versioni firmware e qualche notizia nuova sui codici con cui si trova negli store on-line...
Per correttezza ho aggiunto anche la voce "JellyBean" nella parte dell'aggiornamento, ma se causerà problemi (tipo domande ovvie) lo toglierò..
Ciaooooo
PS. se notate errori di qualche tipo, contattatemi che correggo..
-
L'ho fatto: l'ho comprato (da redcoon, pagamento con paypal).
Adesso tocca solo aspettare ;-)
-
ragazzi l'annuncio di jelly bean su nexus s mi ha spiazzato, mesi e mesi a discutere qui sul forum riguardo quale smartphone comprare e alla fine un telefono più vecchio dei nostri ha e avrà un software migliore del nostro e prima di noi o_O :'( Il problema è che samsung non ci dedicherà mai la stessa attenzione, la cosa triste è avere prodotti validi ma che vengono supportati poco o male :( Speriamo non si debba aspettare troppi mesi per ics
-
ma la serie nexus è pure google è normale che gli aggiornamenti escano prima li, se un telefono single core con 512 mega di ram fa girare bene jelly bean perche un dualcore con 768 mega non dovrebbe farlo girare?
probabilmente questo ritardo è dovuto al fatto che passeranno direttamente a jelly bean senza passare per ics, sarebbe una buona mossa di samsung
-
Personalmente io non credo che questo avvenga, conoscendo le politiche di samsung
-
Samsung dirà che non può girare sui dualcore,cosa fatta anche con ics.
Inviato dalla luna con Tapatalk 2
-
Quote:
0raziel0
ma la serie nexus è pure google è normale che gli aggiornamenti escano prima li, se un telefono single core con 512 mega di ram fa girare bene jelly bean perche un dualcore con 768 mega non dovrebbe farlo girare?
probabilmente questo ritardo è dovuto al fatto che passeranno direttamente a jelly bean senza passare per ics, sarebbe una buona mossa di samsung
sarebbe un bel regalino ihihihih
effettivamente non ha senso che rilasciano ics fra mesi quando ormai c'è jelly bean
-
Quote:
antonio8297
Samsung dirà che non può girare sui dualcore,cosa fatta anche con ics.
Inviato dalla luna con Tapatalk 2
non possono dire che non gira su dual core, sarebbe una presa in giro... galaxy s2 è dual core galaxy s3 è quad core... si inventeranno sicuramente un'altra scusa...
-
nessuna scusa... alla fine se un prodotto costa di meno, come l'Ace 2 rispetto al fratello maggiore S Advance anche se l'Hardware è lo stesso, è quasi normale che non venga portato avanti come i TOP-telefoni che gli fanno guadagnare i soldoni...
più che un aggiornamento ufficiale a JB, bisogna sperare in un porting di ROM o cmq sia vagliare i canali non ufficiali..
spero di sbagliare...
-
Quote:
matteo9999
nessuna scusa... alla fine se un prodotto costa di meno, come l'Ace 2 rispetto al fratello maggiore S Advance anche se l'Hardware è lo stesso, è quasi normale che non venga portato avanti come i TOP-telefoni che gli fanno guadagnare i soldoni...
più che un aggiornamento ufficiale a JB, bisogna sperare in un porting di ROM o cmq sia vagliare i canali non ufficiali..
spero di sbagliare...
io possiedo l'S Advance e onestamente non ho la sicurezza che venga supportato molto da samsung, ma spero di sbagliarmi e spero anche che l'ace 2 venga aggiornato almeno a jelly bean. Se prendiamo come metro di paragone il nexus s allora i nostri telefoni dovrebbero venire aggiornato per almeno 5 anni :D cmq il mio prossimo smartphone (cioè fra 10 anni visto che 299 per un telefono non li ho mai spesi in vita mia!) sarà un google, a patto che google faccia telefoni che siano grossi al massimo come un galaxy s.
-
cmq ci si affissa troppo sull'ultimo aggiornamento e via discorrendo.. bisogna rendersi conto che anche con GingerBread si può fare tutto cio di cui uno ha bisogno....
Se si comincia a stare dietro agli aggiornamenti, bhe neanche con un SIII o ONE X in mano ci si può stendere tranquilli ed accontentarsi..
CMQ ho aperto una nuova discussione.. so che vi piacerà!!!!
-
hai perfettamente ragione matteo9999 ed io sono un seguace di questa filosofia, solo che stavo pensando al nexus s che è uscito anni fa e che fra poco riceverà jelly bean, poi ho pensato all'ace 2 e al mio s advance usciti da pochissimi mesi sul mercato e che hanno gingerbread. Era così difficile farli arrivare nei negozi con ics già installato? Troppo impegnati a progettare l's 3?
-
E' mercato... nessun mistero... purtroppo possiamo solo scegliere il male minore.. almeno se ci rivolgiamo a Samsung... e poi ci sparano le News che hanno aperto nuove divisione per i Display, le produzioni di RAM etc..
sono amareggiato.. misà che per qualche giorno i miei commenti saranno molto negativi....
-
credo che dalle vendite samsung deciderà il dafarsi e due telefoni che vendono bene a parte il gs2 sono propio l'ace 2 (in italia no),e l's advanced, probabilmente la piattaforma novathor interessa a molte case, dato la diffusione su la serie xperia che dovrebbe essere aggiornata a jb non si sa ancora però
poi c'è da pensare dato che hanno ancora gingerbread samsung già sapeva da un po di jb, è probabile che li aggionrnino entrambi a jb, sarebbe più vantaggioso per samsung fare cosi ad ottobre invece che aggiornare ad ics
-
Quote:
0raziel0
credo che dalle vendite samsung deciderà il dafarsi e due telefoni che vendono bene a parte il gs2 sono propio l'ace 2 (in italia no),e l's advanced, probabilmente la piattaforma novathor interessa a molte case, dato la diffusione su la serie xperia che dovrebbe essere aggiornata a jb non si sa ancora però
poi c'è da pensare dato che hanno ancora gingerbread samsung già sapeva da un po di jb, è probabile che li aggionrnino entrambi a jb, sarebbe più vantaggioso per samsung fare cosi ad ottobre invece che aggiornare ad ics
Non credo che il passaggio gb -> jb sia economicamente fattibile da samsung, anche perchè ics è già pronto, ora vi spiego perchè non lo rilasciano: quando un nuovo dispositivo viene lanciato sul mercato non è conveniente che abbia l'ultimissima versione del sistema operativo, perchè nel caso di imperfezioni e/o bug, viene rilasciato un aggiornamento che corregge l'errore con la nuova versione.
Quando si immette un nuovo dispositivo, ci si lascia un margine di errore, e la samsung sta facendo così...la 2.3.6 serve perchè così gli utenti che lo acquistano trovano bug a non finire, che loro correggono e poi distribuiscono con l'aggiornamento a 4.0...
4.0 per il nostro smartphone è stato progettato secondo me da mesi, sarà distribuito a breve, dopo che saranno finite le segnalazioni di bug. Questi bug ti posso assicurare che ci sono, io ne ho riscontrati diversi, soprattutto che riguardano la scrittura da tastiera, niente di eccessivamente fastidioso ma ti posso assicurare che qualche problema c'è...questi problemi saranno corretti sicuramente al prossimo upgrade del sistema operativo...
un margine di progetto è quello che ti insegnano alla base di qualunque lavoro di questo tipo :)
tornando a jb...la cosa coerente che verrà fatta è GB--> ICS...se poi la samsung ci grazierà, prima o poi arriverà pure JB, sperando che non pesi troppo sull'hardware del telefono!
-
Quote:
corradossj
Questi bug ti posso assicurare che ci sono, io ne ho riscontrati diversi, soprattutto che riguardano la scrittura da tastiera, niente di eccessivamente fastidioso ma ti posso assicurare che qualche problema c'è...questi problemi saranno corretti sicuramente al prossimo upgrade del sistema operativo...
Io memore del fatto che lo avevi segnalato, ho controllato e sul mio no-brand tedesco il problema non c'è... ho controllato bene anche questo fattore..
Cmq ho installato GoKeboard e SwiftKeyX e funziona anche il feedback dei tasti.. è pure regolabile... :D
Cmq ripeto, forse è un bug della brandizzazione..
-
Quote:
matteo9999
Io memore del fatto che lo avevi segnalato, ho controllato e sul mio no-brand tedesco il problema non c'è... ho controllato bene anche questo fattore..
Cmq ho installato GoKeboard e SwiftKeyX e funziona anche il feedback dei tasti.. è pure regolabile... :D
Cmq ripeto, forse è un bug della brandizzazione..
se tu scrivi una frase con il punto di domanda finale e poi subito una parola senza aspettare il tempo non ti scrive la prima lettera a cavolo e poi il resto della parola? con xt9 attivo e tastiera t9 :)
-
Android 4.x per Ace 2
Samsung ha annunciato che ci sarà ics (Android 4.0) per Ace 2. Si sa quando sarà disponibile?
Io ho letto altrove che bisogna attendere ancora mesi!
Ma a questo punto, mi chiedo, visto che a giorni sarà disponibile Jelly Bean (Android 4.1), se ci vuole ancora tanto per rilasciare ics per ace 2, non sarebbe più sensato cominciare lo sviluppo della rom 4.1 e rilasciare direttamente quest'ultima? Domanda ovviamente retorica, visto che hanno di certo le loro politiche commerciali e di sviluppo interne.
Certo è che la frammentazione di Android crescerà ancora di più. In pratica abbiamo al momento telefoni nuovi rilasciati con ben 3 diverse versioni di Android.
Questo articolo è interessante per avere un'idea della frammentazione.
Comunque, chi ha notizie sui rilasci 4.0 e 4.1 per Ace 2, magari li potrebbe accodare a questo msg, così avremmo un solo thread da consultare.