Meglio ace2 che sarà aggiornato a android 4, lg optimus dual invece ha solo 512mb di ram contro i 768 di ace 2
Visualizzazione stampabile
Meglio ace2 che sarà aggiornato a android 4, lg optimus dual invece ha solo 512mb di ram contro i 768 di ace 2
Io sono mesi che cerco appunto un compromesso... e da quello che ho potuto vedere, l'Ace 2 se la gioca con l'S Advance (ci sono buone offerte) e l'Xperia Sole..
Sono stanco di scrivere :D ti consiglio di leggerti i topic in rilevanza, anche se sono tante pagine, in quanto non è facile risponderti...
Cmq come ha detto Riccardo, il fatto è che l'optimus è gia vecchiotto e l'hardware non è di ultima fattura.. anche se le specifiche superficiali sono buone, ad esempio l'Ace 2 come l'S Advance ed i nuovi Xperia, si appoggiano al ChipSet NovaThorU8500 della Ericson, che fanno faville nel settore android e sono molto ben ottimizzati...
L'ace 2 purtroppo in Italia no-brand non esiste, come si legge in tutti i topic, e lo vende solo la "TRE" nei suoi negozi o con abbonamento o al prezzo di 299 euro potendo utilizzare qualsiasi scheda di qualsiasi operatore..
Ti rinnovo l'invito a leggere i topic più seguiti, dove ci sono esempi di Foto ed opinioni dei possessori....
Cmq data la mia esperienza (e non è poca :p ) ti dico: o ACE 2 o Xperia U o SOLE.... dipende da quello che cerchi..
oggi alle ore 11:20 mi è stato spedito il telefono, spero di ricerverlo tra pochi giorni poi vi farò sapere qualche mio giudizio
Ahahah non te ne meriti 1 thanks ma 100!!!
Quindi se acquisti un tel dalla germania NON viene spedito in germania ma in un centro a milano... giusto???
Quanto possono influire 200mhz in più di processore??? meglio avere un processore leggermente più veloce (al di fuori dell'ottimizzazione) o il 50% in più di ram (che non sono pochi)
Riguardo all'Ace 2 nonostante ho le idee abbastanza chiare non so se lo prendo perchè non sono disponibili rom cucinate, spero che in futuro si troveranno ma non vorrei acquistare un terminale "fantasma" (così lo chiamano alcuni nel forum -.-") sono un pà scoraggiato... :(
Poi ancora non è possibile fare il root.... ci sono troppi metodi alternativi che su alcuni device funzionano altri no....
se non mi sbaglio il chipset dell'ace 2 è un U5500
fonti: Galaxy Ace 2, un Galaxy S2 in piccolo: video recensione by HDblog
Una cosa non mi è chiara però, se lo acquisto da amazon.de mi arriverà con fattura tedesca, a quel punto ho i miei dubbi che il centro Samsung accetti il telefono tranquillamente. Probabilmente farò uno sforzo di qualche decina d'euro e lo prenderò in Italia anche se Import.
Che io sappia, la garanzia è legata all'IMEI del telefono come prima istanza, e poi come veridicità dell'acquisto viene visionata la fattura (anche per la data in quanto la garanzia vale 2 anni).. anche se porti in un centro la fattura di Amazon DE, la garanzia è valida al 100% perchè nell'UE ci sono delle leggi che rendono questo tipo di acquisti "universali".....
Il problema si pone solo se lo prendi da paesi esterni all'Unione Europea... mi sono ben informato perchè volevo prendere un Nexus S americano con display AMOLED, ma c'ho rinunciato perchè lì dovevo spedire il telefono in America ed il costo era esorbitante...
Ripeto.. se vedi su Ebay, tutti gli annunci di telefono hanno garanzia o ITALIA o EUROPA e tutti i rivenditori specificano che la quella europea è riconosciuta come quella italiana.. PER LEGGE... cambiano solo i tempi di riparazione (ed il prezzo di base del terminale)..
Praticamente tutti i veterani come me degli smartphone sanno queste cose...
Se non credete a me, chiedete nel thread delle richieste generali del sito, o cercate sul nostro amico Google.. troverete conferma delle mie parole..
PS.. io l'ho preso da RedCoon, che spedisce dalla Germania, come farebbe anche Amazon IT, per cui mi arriva la versione tedesca... queste informazioni sono vitali anche per me, per cui vi potete fidare almeno un pochino :D
Si viene spedito in Italia.. anche perchè sennò per l'azienda i costi sarebbero maggiori e non convenienti... sono sicuro perchè ho avuto un SII sempre tedesco con display con aloni evidenti e l'hanno spedito appunto a Milano.. mi è ritornato dopo una 20ina di giorni...
Per le ROM, bhe ti dico che sul sito di XDA Developers, il più famoso per quanto riguarda il modding android, ho trovato due ROM per l'ACE 2 che lo overclokkano a 1Ghz e a 1,2Ghz (come l'SII)... per cui gia ci si comincia a muovere...
Sappi che come ho gia detto, sia il CHIPSET, sia la CPU e la GPU sono uguali all'S Advance (ed al Galaxy "inutile" BEAM), con la sola differenza che nell'Ace 2 la CPU è stata limitata a 800Mhz...
quindi portarlo ad 1Ghz è quasi "normale" in questo caso specifico.. l'unica cosa che bisogna valutare è che la potrebbe risentirne la batteria, ma teniamo presente che la velocità del processore, tipo 800Mhz, si riferisce alla punta massima di utilizzo, non alla normale velocità...
Mica l'SII utilizza sempre i suoi 1,2Ghz dualcore... solo quando si fanno delle operazioni che li sfruttano.. stessa cosa i quadcore etc...
voglio sottolineare che influisce molto l'ottimizzazione dei programmatori.. Vedi la recensione del Huawei Honor, che ha un processore single core a 1,4 (se non erro) ma gira come un dual core senza scatti o rallentamenti...
Oppure il Nexus S, che ha un processore ad 1Ghz e 512 di RAM ed ha ICS 4.0.4 e nel browser ti garantisco che va come un HTC One S o altri di fascia alta...
Cerca su youtube qualche video e troverai conferma.....
PS. per il ROOT dell'Ace 2, bisogna avere solo un po di pazienza.. sempre su XDA c'è un metodo che ad alcuni ha funzionato, ma bisogna "pressare" la community mandando email e facendo qualche raccolta "firme"...
al 100% fra qualche settimana sarà possibile ROOTarlo senza problemi... almeno le versioni no-brand.. non so per la versione TRE che c'è da noi..
Cmq dopo qualche giorno di test (quando mi arriverà il telefono nel fine settimana), contatterò il Team della CYANOGEN, per chiedere il supporto di questo dispositivo e facendo anche qualche donazione, perchè il loro lavoro va avanti anche grazie a questo...
Aprirò un Topic apposta per raccogliere utenti e fare una guerra.. anche perchè come ho gia detto Settordicimila volte, l'Hardware è uguale per molti dispositivi (citati prima) quindi lo sviluppo di ROM sarebbe facilitato..
Raziel ma dove cacchio sei quando mi serve una mano??????? :p
questo thread l'ho aperto io
https://www.androidiani.com/forum/sa...ttagliate.html
e poi cerca su google... ti assicuro che ho fatto belle ricerche negli ultimo 3 mesi..
http://www.telefonino.net/Samsung/No...alaxyBeam.html
http://www.pianetacellulare.it/post/...axy-Ace-2-.php
etc etc
Purtroppo i tipi che lavorano sui siti, non ne sanno molto di certi telefoni come l'Ace 2 che passano in sordina..
Nelle recensioni ti parlano di qualità della capsula audio???? sul display fanno delle comparative come per l'SII o III o altri telefoni da 600 euro????
NO!!!
per questo mi sono dato da fare.... circa 250 dei 379 msg che ho scritto, sono sull'ACE 2... per cui ne so qualcosa in più di molti..
Perfetto Matteo, mi hai chiarito qualsiasi dubbio! tra un po' comprerò anch'io l'Ace 2 ;-)
PERFETTO QUINDI IL PROCESSORE DELL'ACE 2 E' LO STESSO DELL'ADVANCE E SONY XPERIA SOLE!!!!!!
Quindi significa il procio dell'ace 2 è stato downclockato da samsung????
PS: ma non sono pochi 600mb di rom???
hai perfettamente ragione!!!! quindi una rom x xperia sol o xperia u potrebbe funzionare bene con il galaxy ace 2???
sei sicuro che il procio è limitato e si pò sbloccare senza problemi??? non corro il rischio di fondere il telefono se lo sblocco???
ps: dove si può fare la donazione al team cyano???
ps2: non si può installare un fw no brand su un galaxy ace 2 della tre??? cioè installare il fw del galaxy ace 2 che viene dalla germania x intenderci...
quanta rom hanno i concorrenti??? parlo di galaxy beam sony xperia u/sol e galaxy s advance...
ma i 600 mb di ram non potranno limitare lo sviluppo di rom per il galaxy ace 2??? quanta rom hanno i concorrenti??? parlo di galaxy beam sony xperia u/sol e galaxy s advance...
ad esempio:
non è che fanno una rom che prende 800 mb e si può installare su altri device e su ace 2 no per la "poca" ROM???
Ma visto il riepilogo dei prezzi fatto da non mi ricordo chi :D, non conviene comprarlo su amazon.it anche se non viene dalla germania? la germania dà più sicurezza?
non serve sapere la rom quant'è perche quella se la gestisce android, la memoria disponibile per le app è 1,2 giga e gli altri per musica, documenti e file,il novathor del galaxy ace 2 è quello intermedio che monta anche l's advanced, quello del xperia è quello più piccolo, e può essere coloccato fino ad 1 giga mentre l'altro a 1,4 giga (lo hanno provato sul s advanced ma la batteria va a farsi benedire in mezza giornata)
la piattaforma novathor non può essere nemmeno paragonata alla tegra 2, perche la distrugge, scalda meno, è più potente e cosuma molta meno batteria, risultando molto più potente l'ace 2 che l'optimus dual
non guardare sempre i clock dei processori e quanta rom hanno, sono cose inutili su u n telefono dualcore che sarà aggiornato ad ics a breve, i benchmark e il resto sono solo numeri e basta, come pure il clock, se sta a 800 e non ad 1 giga ci saranno i giusti motivi (dimensione inferiore e quindi minor raffreddamento)
aspettate un momento vi spiego il fatto della provenienza
ce ne sono 3 tipi in vendita in italia, quello della 3 brandizzato in parte con codice che incorpota anche la dicitura IT ed è italiano a tutti gli effetti, quello inglese (il migliore ed il primo ad essere aggiornato ad ics) che porta GB nella dicitura rom e quello tedesco che vende amazon.it tutti e 3 hanno la garanzia europa, anche quello 3 che però avento la rom su richiesta 3 italiana passa alla garanzia italia, tra quella europea e quella italiana passano 15 giorni tra la riparazione itala e quella europa (15 giorni in più per quella europea), quindi dove decidete di prenderlo va bene, attenti a quelli polacchi perche a volte non hanno la lingua italiana
passiamo alla rom, tutte le rom che girano su piattaforma novathor (tipo xperia sol,p samsung galaxy s advanced e beam)hanno gli stessi driver, non la stessa rom, girano su qualunque piattaforma i driver, certo che puoi fare facilmente i porting ma comunque devi costruire una rom su base ace 2, poi per l'overclock basta aspettare o andare a provare i kernel beta su xda per overcloccare l'ace 2 fino ad 1,2 giga (lo reputo inutile piochè è un dualcore e non ha bisogno di essere tirato per i capelli per andare fluido), la batteria comunque ne risente
comunque si può già sbrandizzare ma con il firmware tedesco o inglese, per intenderci cme per il galaxy gio tim, c'è la rom tedesca e lo sbrandizzi
notizie riguardo all' uscita del galaxy ace 2 no brand ita?
ancora niente... ma credo di intuire che, ammesso che cio sia possibile, ci vorrà dopo l'estate..
ho letto, ma lo segnalo come RUMOR, che la Samsung stia analizzando le vendite del terminale quì da noi tramite la "TRE" e di conseguenza se tali vendite fossero soddisfacenti, allora si potrebbe pensare ad una versione no-brand..
c'è anche il discorso del favorire altri terminali come l'S Advance e le rimanenze di SII... in ogni caso penso ci vorrà agosto-settembre..
CMq come ha fatto notare raziel tempo fà, anche il Galaxy Gio ad oggi esiste solo brand-TIM (anche se in rete si trova il no-brand italia solo in poche quantità) e questo mi fa temere che la situazione non si sposterà più di tanto..
si mi sembra abbia il gorillaglass (dovrei averlo letto in qualche scheda tecnica online) il telefono mi piace molto, in effetti peccato per quelle icone. Spero che la brandizzazione tim ed il fatto che sia la versione "p" con nfc non ritardi l'aggiornamento ad ics o ad altri oltre ics (non si sa mai visto che jelly bean è "solo" 4.1 e non 5). Il sensore di luminosità funziona alla grande, sono proprio contento di averlo!
non è un gorilla glass ma vetro minerale antigraffio, lo stesso della serie xperia di sony, la versione nfc la tre non la vende purtroppo, probabilmente l'aggiornamento tarda perche ci vogliono mettere direttamente jelly bean sul ace 2 (ipotizzo il ritardo di questo aggiornamento ad ics per questo)
per il resto è un ottimo telefono
per ora gira solo sul galaxy nexsus, neppure su s3 è prevista quindi credo che per ora sia inutile chiedersi per quale telefono si vedrà
Dunque dunque...
Codice modello GT-I8160
Versione android 2.3.6
Versione banda base I8160XXLD8
Versione Kernel 2.6.35.7-I8160XXLD8-CL1100997 **.****@***-**#* (ho messo degli asterischi volutamente)
Versione build GINGERBREAD.XXLD8
A questo punto scusate l'ignoranza,
ma dove trovo il codice modello/stato???
Si l's advanced ha il gorilla glass 1, il vetro minerale è praticamente uguale al gorilla glass
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Per quel che ne so jelly bean sarà installato solo sui tablet come in passato è stato honeycomb
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
il nome farebbe pensare a questo dato che quello di prima honeycomb, probabilmente sarà la 5.0 ad essere per i tablet comunque
ma mi confermi anche tu che l'ace 2 ha il ChipSet NovaThorU8500
ma non è importante avere molta rom a disposizione per il modding?? non è che ad esempio fanno una rom e non la posso installare xk prende 1giga mentre ho disponibile 600 mb...
E quindi volendo avendo gli stessi driver una rom che funziona su un sony xperia sol funzionerà anche sull'ace 2???
Ma il processore è downclockato quindi andrebbe anche bene solo "sbloccarlo" a 1ghz senza andare oltre (cioè gira alla frequenza originale) Giusto?????
Cosa ci fa se il fw è tedesco??? tanto non ha lo stesso la lingua italiana??? E quando sarà rilasciato android 4 sul fw dell'Inghilterra, posso installare il fw inglese, no???
si l'ace 2 il galaxy s advanced e il galaxy beam hanno tutti e 3 il novathor
la rom vera è propia non supera i 100 mega, tutti il resto viene installato sulla memoria flash del telefono (praticamente android ha tutto installato anche la fotocamera è un app) , che nel caso dal ace 2 è di 1.2 giga di app, e in totale 4 giga di memoria flash più l'eventuale micro sd
comunque la base di una rom è sempre una rom ufficiale, per esempio la cyano 7 si basa sulla versione android 2.3.7, con i relativi driver compatibili con il telefono
antonio ti ha spiegato alla perfezione tutto, aggiungo solo che overcloccare un telefono di 200 mhz è inutile e dannoso per la batteria
come si fa il porting??? ma non c'è il rischio che il custom firmware per un sony con quel processore non sia compatibile al 100% con l'Ace2??? esempio wifi funziona male, fotocamera non si apre ecc.