E come si deve settare?
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
E come si deve settare?
Juice defender
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Impostazioni avanzate zoom.
1 - Inutile
3 - Qui il discorso dipende da molti fattori.
Hai il cel con Gingerbread originale? Root?
Io ho risolto il calo improvviso di batteria ottenendo i permessi di root con un kernel alternativo (XXLI2).
Via link2SD poi ho disinstallato molte app inutili preinstallate da Samsung (mi sono servito del file contenente le app rimosse nella rom di mkel91 per sapere cosa eliminare senza far danni) ed uso 2x Battery, provala.
Ricordati ovviamente di disattivare il risparmio energia di default e qualsiasi altro programma di risparmio batteria che hai precedentemente installato.
Ho risolto
Ciao a tutti sto prendendo un pò la mano col mio primo android e salvo alcune cose per cui ho chiesto in altri topic mi trovo abbastanza bene.
Ho però alcuni dubbi su utilizzo e funzionalità e provo a riassumere:
1) Non capisco se e come si cancellano le applicazioni installate di default sul mio android: In particolare mi riferisco a “Social Hub”, applicazione di cui non vedo l’utilità ma che mi consuma ram e batteria (è perennemente in esecuzione nella sezione “Gestisci Applicazioni”). Nella sezione gestisci applicazioni se vado su tutte le applicazioni scaricate (wazzup. Meteo.it, ecc) e faccio doppio click nela schermata di dettaglio vedo l’opzione “disinstalla” cosa che non accade per tutte le applicazioni che ho trovato di default sul telefono (quale appunto social hub, chaton, google talk, google plus,ecc).
Come si fa una disinstalazione forzata di queste APP? Grazie
2) Impostazioni sblocco schermo: ho impostato lo sblocco con il segno da tracciare sul display ma non capisco una cosa: quando lo schermo si spegne da solo si può impostare un tempo predeterminato (funzione : “spegnimento schermo”) in cui lo schermo, da spento, non va in blocco cosicché quando lo si riaccende con il tasto laterale non c è bisogno di tracciare il segno per utilizzare il cell. Invece quando si blocca lo schermo “manualmente” cioè premendo il tasto laterale e sbloccando subito dopo premendo nuovamente il tasto laterale il cell richiede nuovamente di inserire il codice di sblocco: non è possibile impostare un tempo predefinito dopo il quale il cell richiede di tracciare il segno anche quando lo si blocca manualmente con il tasto?
3)Esiste un modo veloce per cancellare velocemente tutti i "residui" di navigazione come si fa per i browser su pc? ho visto che nelle impostazioni internet si può cancellare separatamente moduli, password, cache ma non esiste, da quello che ho visto un unico tasto per fare ciò. E' possibile?
4)Tastiera 3x4: a parte il t9 veramente pessimo di samsung che non riconosce nulla ma ho notato una cosa particolare: nel tasto in alto a sinistra quello per capirci dei caratteri speciali (?!,ecc) premendolo piu volte per scorrere i caratteri non c’è l’APOSTROFO!! Per mettere l'apostrofo infatti scrivendo con la tastiera 3x4 devo cliccare in basso sul tasto “123” per aprire la schermata dove compaiono solo i caratteri speciali e da lì inserire l’apostrofo….non c’è un modo per inserire l’apostrofo nel tasto alto a sinistra quando si è in modalità “abc”??
Grazie a tutti quelli che potranno rispondermi
1) Esiste un solo modo per disinstallare quelle applicazioni, ed è avere i permessi di Root, segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...-e-i8160p.html
2) Non ne ho idea
3) No, devi farli tutti uno ad uno, scegli cosa cancellare e lo premi, se vuoi farli tutti devi premerli tutti e 5/6 (o quanti sono)
4) No, però appena finisci di scrivere una parola, ad esempio scrivi "ciao", poi ti basta premere sulla scritta blu "ciao" appena sopra la tastiera, dove compaiono tutti i suggerimenti per il completamento della parola, e appena premuto, nella stessa barra dei suggerimenti compariranno una serie di caratteri speciali accessibili velocemente tra cui l'apostrofo (- @ ' ! ? ,)
Io ti consiglio di installare una rom originale con il root gia fatto tramite odin!...
Ciao ti ringrazio delle risposte ma per i permessi di root preferisco non farlo per non perdere la garanzia. Vorrà dire che mi dovrò tenere Social Hub (uffa.....)
Sulla tastiera leggendo il tuo messaggio mi sono illuminato perchè er o speranzoso di aver risolto im problma ma non riesco ad usare la soluzione che tu mi suggerisci. Infatti se scrivo "ciao" e premo sulla parola in blu nella barra dei suggerimenti non mi appare nessuna scelta di carattere speciale ma semplicemente mi seleziona la parola in blu come parte del messaggio. non è che potresti spiegarmi meglio? grazie mille
Qualcuno ha notizie sull'aggiornamento jb per noi non smanettoni? Sembra che in Germania sia arrivato per la versione 8160p