Bene, tutto fatto! :D Ora...per ripristinare il backup di WhatsApp come si fa? non mi ha chiesto di ripristinare nulla quando l'ho ri installato...
Visualizzazione stampabile
Bene, tutto fatto! :D Ora...per ripristinare il backup di WhatsApp come si fa? non mi ha chiesto di ripristinare nulla quando l'ho ri installato...
ciao guarda che gira perfettamente e velocissimo sul mio ace s5830 tomtom italia. ovvio che andrà bene sul 2
dovevi copiare la cartella nell'SD interna prima di reinstallare Whatsapp, non l'ho scritto, vero..... adesso se ne è generata un'altra..
Se non hai ancora discussioni da salvare, elimina la nuova cartella e copia quella vecchia prima di reinstallarlo.. poi vedi..
Fiuuu fatto!! :D Cerco di smettere di assillarti con le mie mille domande a breve...ma prima le ultime 2 domande...
Applicazioni come Google Play Libri e Google+ posso disinstallarle o sono parte di android e creano problemi se tolte?
Le app nel menu posso metterle nell'ordine che fa piu comodo a me (tipo hangout e app di default che non userò mai,tutte in fondo) o è meglio lasciarle come stanno? Te lo chiedo perchè un mio amico mi ha detto che è come se andassi a scombinare i percorsi di sistema e così contribuisco a rallentare il telefono...ma la sua teoria non mi convince...
Le app di Google possono essere rimosse tutte senza problemi se non le usi.. a partire da Gmail fino a Play Music e Maps... ti dico installa solo quello che effettivamente usi, in caso non ci metti nulla..
Per le App nel menù, credo che il tuo amico si è espresso male e/o non ha capito... Tu ti riferisci all'ordine delle icone, che è impossibile influisca in qualche modo sul telefono.. sono icone :cool: (pensa ad iOS)......
Sistemale come meglio credi e se non trovi qualcosa, mettile in ordine alfabetico (non so di preciso in quanto non vedo GB da un bel po)....
Comunque figurati per i consigli.. purtroppo gli amici della sezione vanno a periodi e quando posso do una mano..
:D Io avevo fatto una cartella in cui avevo rinchiuso tutto ciò che non mi serviva e che a detta dello stesso amico erano app di android che non potevo toccare ...poi con la cartella invece ha detto che era come spostare qualcosa nel percorso...tu mi confermi che non è così e quindi posso farlo?
Mi stai dicendo che roba tipo Hangouts, all share, Chat On etc posso disinstallarle senza conseguenze? Non mi pare vero!!! XD Incaso, da dove si disinstallano? Su google play le definisce "app.di sistema" e non le fa toccare...
Altra cosa...il volume della suoneria rispetto al nokia precedente è bassissimo, anche se l'ho impostato al massimo...non esistono app per pomparlo un pò vero?
No allora, le icone nel Drawer sono come i collegamenti ai programmi di Windows/Mac sul Desktop del PC (solo che quelle hanno la freccetta) per cui l'applicazione in se, si trova in una cartella separata.. su Windows di solito i programmi vanno in "C:\Programmi\unoacaso" dove c'è il vero programma;
Su Android è la stessa cosa; le app sono installate in una sotto-cartella a cui tu non puoi accedere (o comunque modificare) tranne se non fai il ROOT, diversamente da Windows..
Quindi vai tranquilla.. spostare semplicemente le icone non può causare nulla...
Per modificare o disinstallare un'app, devi andare su "Gestione applicazzioni" - "Tutte"
Alcune delle app di sistema possono essere disattivate se ci tappi sopra.. ATTENZIONE: non ti mettere a disattivare ogni cosa possibile.. Solo alcune app possono essere "Disattivate" in sicurezza.. ChatOn, gli HUB ma sconsiglio AllShare.. può essere utile e non so fino a che punto sia legato al sistema..
Invece le app di Google, volendo le puoi cancellare tutte se non le usi.. certo Maps lo terrei, anche Hangouts.....
Per il volume, purtroppo ad ora le soluzioni sono poche e non effettivamente utili.. C'è un thread di qualche giorno fa se scorri infondo..
Beh, se installi solo dal play store non ne hai molto bisogno, ma sei sei fissata sui virus (come me) ti consiglio o dr.web free che è ottimo oppure TrustGo security, che mi sembra migliore ma lo devo ancora provare per bene..
P.S entrambi hanno la versione gratis
Un saluto a tutti!
Ho appena acquistato l'Ace 2 e per questi primissimi giorni d'utilizzo posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto.
Vorrei sapere se qualcuno sa darmi la reale spiegazione tecnica sulla gestione della ram dell'apparecchio. Mi spiego meglio: appena acquistato indicava 555 MB di ram (se non ricordo male) e non 768 come invece ne è dotato. Questa cosa l'avevo vista in un video dimostrativo, perciò non mi ha "spostato" più di tanto.
Siccome la versione che ho acquistato on-line è quella per il mercato Germania, ho potuto aggiornarlo pressoché immediatamente ad Android 4.1.2 ufficiale. Terminato l'aggiornamento di ram ne indica 482 MB complessivi.
Perchè?
Da 768 a 555, poi da 555 a 482....
Qual'è la spiegazione tecnica reale per una cosa del genere?
Grazie infinite fin d'ora per le risposte che mi darete!
I 768 sono totali, una partr di ram è riservata per il sistema, la restante 482/550 per l'utente/apps