Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
asdroid
Diciamo che per le ROM custom siamo ad un buon punto, le cose più importanti funzionano tutte, o quasi. Probabilmente nel giro di un mesetto riusciremo ad avere le cyano complete e senza bug: le versioni definitive per l'uso quotidiano.
Nel frattempo se ti vuoi dilettare nel flashare la mb4 e mettere su jelly bean puoi farlo.
Potrebbe anche accadere che ad agosto esca l'aggiornamento ufficiale italiano e flashando con kies non ci siano problemi di ram..
Mettila così: in ogni caso ora partiresti da GB perfettamente funzionante (a parte ogni tanto il black screen). Forse nei tuoi panni aspetterei, il fatto che non lo hai sempre fra le mani potrebbe essere un problema, alla fine se la vedi dal punto di vista ufficiale in Italia l'aggiornamento a jelly bean non esiste, e qualche problema anche la mb4 lo dava..
Mmm, in realtà l'Ace 2 con GB sta dando un po' di problemi: a volte quando viene collegato al cavo per essere ricaricato non ricarica la batteria, altre volte si blocca la tastiera all'interno delle applicazioni di testo mentre si sta digitando per poi sbloccarsi di colpo; inoltre la batteria dura davvero poco, a fronte di un uso che non prevede giochi, ma solo navigazione, perlopiù in wi-fi, posta, e poco altro (il telefono ha un anno circa).
Allora avevo pensato di fare un bel "formattone riparatore" e, a quel punto, provare a flashare con qualcosa di ottimizzato.
Per questo speravo in Jelly Bean, ma se mi dici che ci sono ancora parecchi bug, non da ultimo quello della RAM, chi me lo fa fare?
Oltretutto il nostro Ace2 è polacco e di aggiornamenti su Sammobile non se ne vedono. Mi chiedo a questo punto se sia più fanalino di coda Samsung l'Italia o la Polonia - certo, almeno in Polonia è stato commercializzato e non brandizzato da un operatore...
-
Quote:
emmeemmeuno
Mmm, in realtà l'Ace 2 con GB sta dando un po' di problemi: a volte quando viene collegato al cavo per essere ricaricato non ricarica la batteria, altre volte si blocca la tastiera all'interno delle applicazioni di testo mentre si sta digitando per poi sbloccarsi di colpo; inoltre la batteria dura davvero poco, a fronte di un uso che non prevede giochi, ma solo navigazione, perlopiù in wi-fi, posta, e poco altro (il telefono ha un anno circa).
Allora avevo pensato di fare un bel "formattone riparatore" e, a quel punto, provare a flashare con qualcosa di ottimizzato.
Per questo speravo in Jelly Bean, ma se mi dici che ci sono ancora parecchi bug, non da ultimo quello della RAM, chi me lo fa fare?
Oltretutto il nostro Ace2 è polacco e di aggiornamenti su Sammobile non se ne vedono. Mi chiedo a questo punto se sia più fanalino di coda Samsung l'Italia o la Polonia - certo, almeno in Polonia è stato commercializzato e non brandizzato da un operatore...
A questo punto farei un formattone riparatore anche su gingerbread ,le guide per installare le ustom ci sono eccome sul nostro forum
-
Quote:
Fra9090
A questo punto farei un formattone riparatore anche su gingerbread ,le guide per installare le ustom ci sono eccome sul nostro forum
Ciao Fra9090, forse sarò incapace io di cercare, ma non vedo thread "pinned" del genere.
Inoltre, se apro il thread delle custom rom, tipo la cyanogen Sakura, ciò che trovo è:
Quote:
Istruzioni:
-Dovete avere la base mc8 o mb4 con 624mb di ram
-Riavviate in recovery CMW6
k@- wipe data/factory reset
-mount and storage, format system
-Install zip from sd card
-reboot
scusa ma non mi sembra affatto chiaro per uno che non ci ha mai messo mano.
Se hai qualche thread da indicarmi, a questo punto, ti chiedo di linkarmelo.
Grazie!
mm1
-
Quote:
emmeemmeuno
Ciao Fra9090, forse sarò incapace io di cercare, ma non vedo thread "pinned" del genere.
Inoltre, se apro il thread delle custom rom, tipo la cyanogen Sakura, ciò che trovo è:
scusa ma non mi sembra affatto chiaro per uno che non ci ha mai messo mano.
Se hai qualche thread da indicarmi, a questo punto, ti chiedo di linkarmelo.
Grazie!
mm1
Non ci sono altre istruzioni, d'altronde sono questi i passaggi,dovresti chiedere nella sezione apposita spiegazioni più dettagliate e cosa non capisci
-
Quote:
Fra9090
Non ci sono altre istruzioni, d'altronde sono questi i passaggi,dovresti chiedere nella sezione apposita spiegazioni più dettagliate e cosa non capisci
Ah ecco, allora guide non ce ne sono, quindi non sono io quello che "non sa leggere".
-
ragazzi tranquilli, emmeemmeuno se chiedi nel thread della rom che non riesci ad installare, sono sicuro che riusciremo a togliere ogni tuo dubbio e problema
-
emmeuno perchè prima di imbarcarti in flash vari non fai un rispristino di fabbrica dell cell? Magari risolvi, nel frattempo uscirà di sicuro qualcosa di più stabile.
-
Quote:
Originariamente inviato da emmeemmeuno
Quote:
Originariamente inviato da Fra9090
Ah ecco, allora guide non ce ne sono, quindi non sono io quello che "non sa leggere".
Non ho detto che non sai leggere,ma queste sono le guide non si possono semplificare, come ho detto io ,come ha detto mkel e ripeto ora io si chiedono nel forum apposito spiegazioni più dettagliate
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Quote:
asdroid
emmeuno perchè prima di imbarcarti in flash vari non fai un rispristino di fabbrica dell cell? Magari risolvi, nel frattempo uscirà di sicuro qualcosa di più stabile.
Perché non credevo potesse risolvere problemi, ma se dici così riproverò prima con un ripristino di questo tipo: grazie del suggerimento!
mm1
-
Quote:
mkel91
ragazzi tranquilli, emmeemmeuno se chiedi nel thread della rom che non riesci ad installare, sono sicuro che riusciremo a togliere ogni tuo dubbio e problema
Scusa, hai ragione, ma [modalità lagnosa ON] è stato lui a dirmi per primo "non hai letto la mia guida", nella risposta al mio post di apertura [modalità lagnosa OFF].
Comunque, chiedevo di guide, anche su XDA, anche in inglese, essenzialmente per due cose:
1. capire cosa stessi facendo: non sopporto eseguire operazioni meccaniche senza sapere cosa ci sta dietro;
2. evitare di intasare il forum con domande già fatte mille volte.
Detto questo, in caso mi metta a flashare con custom rom, preparatevi ;)
Grazie a tutti e tre,
mm1