Bravo Cruor, in effetti non ci avevo pensato ad usare dialer e rubriche alternative... al momento però non ho sottomano il tel. di mia mamma per fare le prove... :-(
Qualcuno può eventualmente provare e far sapere?
Grazie.
Visualizzazione stampabile
Ho appena provato con ex dialer (il primo che ho trovato sul market) ma da il medesimo errore... Ho anche provato a regredire con le versioni di whatsapp ma niente... è un incubo..
Ciao, anche io ho stesso problema come gargarozzo... ho fatto gli stessi passaggi prima di capire che il problema veniva da whatsapp, ho provato di tutto ma whatsapp blocca sempre la rubrica...lo usato per due anni e funzionava perfettamente... Oggi ho scritto email sul sito home di whatsapp...forse loro sapranno che cosa succede..
Questa situazione è allucinante.... ho scritto anche io prima a Whatsapp WhatsApp :: Contact anche se ho seri dubbi che prendano in considerazione le ns. richieste....
Vediamo. Un'altra soluzione forse sarebbe installare il whatsapp ogni tanto e vedere se con qualche aggiornamento hanno risolto il problema...e visto che per me tutto questo é cinese aspetto.
Sono un neofita di Android ... se faccio domande stupide, non mandatemi al diavolo ! :cool:
Forse un passaggio è sfuggito però ... mentre mi tiravo matto domenica, ho provato anche ad installare Whatsapp Plus (che da quello che so non è sviluppato da Whatsapp...), senza risolvere il problema...
E' vero che magari alla fine il funzionamento è uguale a Whatsapp e magari anche il software che gira dietro è simile, percui potrebbe essere che la gestione della sincronizzazione con i contatti della rubrica sia la medesima, percui è probabile che la prova che ho fatto non sia servita a niente, ma un tentativo lo volevo e dovevo fare.
La domanda pertanto è: come mai 2 software sviluppati da 2 software-house diverse causano lo stesso problema?
Questo direi che è normale. Per quanto ne so Whatsapp Plus è Whatsapp ufficiale con una veste grafica diversa e alcune funzionalità in più, non è un software diverso. Tant'è che avendo whatsapp plus utilizzi comunque l'abbonamento che hai su whatsapp e puoi comunicare con i tuoi contatti whatsapp..
per caso (un caso non sarebbe) lo fa anche con facebook? se si penso di aver capito la causa, ma non la soluzione
qualcuno mi manderebbe un logcat al momento del crash?