spazio insufficiente nella memoria esterna
Ciao a tutti androidiani! ;)
Da un po' di tempo ho un problema con il play store, in particolare con le applicazioni pesanti: sto cercando di scaricare fifa 14, avvio il download, mi compare la barra blu con scritto "download", ma il download non parte; dopo un'ora parte sto download, ma si blocca subito con l'errore "spazio insufficiente nella memoria esterna; io ho guardato quanto spazio ho, ma ho 12 gb liberi. Ah, io ho effettuato il root e grazie a "link2sd" le applicazioni si scaricano direttamente sulla sd, senza passare dalla memoria interna. Cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie mille in anticipo!
Aiuto e consiglio su come procedere per vari problemi con Ace 2
Ciao a tutti, premetto che non sono molto esperto nel settore Android e proprio per questo chiedo aiuto a voi!
Allora: circa un anno fa a mia mamma gli è stato regalato un galaxy ace 2 e circa un mese fa a iniziato a diventare molto lento e macchinoso in fase di chiamata.. nel senso che quando va sul registro chiamate e successivamente sul contatto interessato per effettuare lo slide (o cmq anche chiamando tramite la cornetta) per chiamare, il telefono si blocca per circa 1 minuto - 1 min e mezzo e poi ''di solito'' procede con la chiamata..ho scritto ''di solito'' perchè non sempre la chiamata va a buon fine... oltre a questo problema ne riscontra uno forse peggio... tutti i giorni e più volte al giorno,quando lo sblocca per usarlo, sulla barra in alto al posto del simbolo che indica la ricezione del segnale, compare un ''divieto d'accesso'' e non riesce a ricevere nessun segnale..e visto che abbiamo provato ad attendere che il segnale torna ma è risultato inutile, l'unico modo per tornare alla normalità è spegnere e riaccendere il dispositivo...cosa non molto comoda quando si deve fare una chiamata o mandare sms con urgenza!
Come ho detto prima non mi intendo molto di questo sistema operativo e quindi volevo sapere quale soluzione mi consigliate? Io pensavo di procedere con un reset di fabbrica..ma volevo sapere se magari esisteva una soluzione meno ''drastica''.. e cmq nel caso di un eventuale reset (oltre a chiedere gentilmente una guida) vorrei anche sapere come salvare o recuperare in seguito contatti delle rubrica, foto e magari anche i messaggi.
Non sò se vi può essere utile sapere che il dispositivo è completamente originale e senza permessi di root.. e con poche applicazioni scaricate... praticamente a parte la rubrica e alcune foto, il telefono è vuoto..ed e per questo che non mi spiego tutta questa lentezza..ed è anche molto macchinoso...
-
Grazie a chiunque venga in mio aiuto! Ciao Androidiani !
[Gingerbread 2.3.6] Sostituire app sms stock
Salve a tutti
Come da oggetto, sto cercando di rimpiazzare l'app stock x la gestione degli sms con qualcosa di piu' 'usabile'. Mi ero orientato su 'Hello' e su "Handcent Sms", e una volta installate funzionano correttamente. Solo che non riesco ad impostarle come predefinite quando tapp sull'icona 'Messaggi' nella home page, nonostante nelle impostazioni di entrambe le app abbia flaggato "Imposta come applicazione di messaggistica predefinita, disattivando l'app nativa'. Ah, non ho installato launcher alternativi.
Qualche suggerimento?
Grazie a tutti
Bye by SixaM 8-]