Ace 2 spesso non riconosce connesssione USB o si sconnette
Salve.
Altro problemino che mi sta venendo fuori con il mio ACE 2 con Jelly Bean.
Lo collego spesso al PC via USB per metterci i video e gli MP3 senza passare da Kies.
Già da molto tempo succede che, se debbo trasferire tanti files video (o diverse cartelle nel caso di album MP3) se seleziono per la copia più di 2/3 video o 2/3 cartelle di files, mi perde la connessione. Disconnettendolo, o lo spengo e lo riaccendo o non riesco più a connetterlo
Ultimamente è diventato ancora più lento, ci mette non meno di 2/3 minuti a riconoscere la periferica e 6/7 minuti, ammesso che ci riesca, ad aprire la struttura dei files della scheda SD (Unità disco -> GTi8160 -> Card -> DCIM e altre 2 sottocartelle per i video o Unità disco -> Gti8160 -> Card -> audio -> cantante -> sottocartella del singolo album). Anche se riesco ad aprire la struttura del tutto, poi mi perde la connessione e quindi non riesco a copiare i files.
Ho provato su due PC diversi (entrambi con Vista), disinstallando e reinstallando Kies, ho messo l'aggiornamento suggerito da Windows Update del driver USB, ho provato ad utilizzare due cavi diversi (quello dell'Ace 2 e quello del Next), ma la situazione non cambia.
Ho provato, perchè suggerito in un thread simile, questo programma (https://play.google.com/store/apps/d...B_switch&hl=it) ma non funziona perchè non ho modalità da switchare.
Avete qualche suggerimento da darmi?
La cosa mi preoccupa, a prescindere dal semplice trasferimento dei files, perchè ultimamente non riesco nemmeno a connetterlo via Kies.
Tasto d'accensione - piccole bizze
Salve gente :)
Premetto che sul mio Ace 2 c'ho flashato una caterva di rom e riflashato spesso il firmware originale, da ieri sera mi è sorto un "piccolo problema".
Avevo, fino a stamattina, ancora installata sul cellulare la rom Paranoid android.
Mi sono accorto che il tasto d'accensione non mi funge più, ovvero, se provo a premerlo per un tempo breve (cioè anche solo per attivare/disattivare il blocco schermo) dopo pochi secondi mi si riavvia il cellulare.
Se provo a premerlo per un po più di tempo, non mi apre il menu di spegnimento ma il cellulare si spegne e non posso più riaccenderlo.
Con un piccolo trucco, sono riuscito a mandarlo in download mode e flasharci il firmware stock, ma comunque ho la garanzia scaduta.
Anche col firmware stock, mi da lo stesso identico problema.
Cosa mai è successo? E come posso risolvere il problema?
Grazie in anticipo :)
Innumerevoli problemi all'Ace2
Salve a tutti, penso di essere l'unico ad avere dei problemi simili, ma se esiste giá una discussione chiedo scusa in anticipo! :D
Ho da ormai un anno e mezzo un Ace2, rootato ovviamente, e dopo qualche tempo di utilizzo della CM 11 trovata qua sul forum, il telefono ha iniziato a riavviarsi da solo parecchie volte al giorno. Ho da poco cambiato la Rom dalla CM alla AOSP, ma oltre a quel problema si è aggiunto il fatto che appena si tocca il tasto di blocco/accensione, il telefono si riavvia. Premetto che ho giá provato con un ripristino, e non so più che fare, avete qualche consiglio?
Grazie in anticipo a tutti! ;)