Meglio ace2 che sarà aggiornato a android 4, lg optimus dual invece ha solo 512mb di ram contro i 768 di ace 2
Visualizzazione stampabile
Meglio ace2 che sarà aggiornato a android 4, lg optimus dual invece ha solo 512mb di ram contro i 768 di ace 2
Io sono mesi che cerco appunto un compromesso... e da quello che ho potuto vedere, l'Ace 2 se la gioca con l'S Advance (ci sono buone offerte) e l'Xperia Sole..
Sono stanco di scrivere :D ti consiglio di leggerti i topic in rilevanza, anche se sono tante pagine, in quanto non è facile risponderti...
Cmq come ha detto Riccardo, il fatto è che l'optimus è gia vecchiotto e l'hardware non è di ultima fattura.. anche se le specifiche superficiali sono buone, ad esempio l'Ace 2 come l'S Advance ed i nuovi Xperia, si appoggiano al ChipSet NovaThorU8500 della Ericson, che fanno faville nel settore android e sono molto ben ottimizzati...
L'ace 2 purtroppo in Italia no-brand non esiste, come si legge in tutti i topic, e lo vende solo la "TRE" nei suoi negozi o con abbonamento o al prezzo di 299 euro potendo utilizzare qualsiasi scheda di qualsiasi operatore..
Ti rinnovo l'invito a leggere i topic più seguiti, dove ci sono esempi di Foto ed opinioni dei possessori....
Cmq data la mia esperienza (e non è poca :p ) ti dico: o ACE 2 o Xperia U o SOLE.... dipende da quello che cerchi..
oggi alle ore 11:20 mi è stato spedito il telefono, spero di ricerverlo tra pochi giorni poi vi farò sapere qualche mio giudizio
Ahahah non te ne meriti 1 thanks ma 100!!!
Quindi se acquisti un tel dalla germania NON viene spedito in germania ma in un centro a milano... giusto???
Quanto possono influire 200mhz in più di processore??? meglio avere un processore leggermente più veloce (al di fuori dell'ottimizzazione) o il 50% in più di ram (che non sono pochi)
Riguardo all'Ace 2 nonostante ho le idee abbastanza chiare non so se lo prendo perchè non sono disponibili rom cucinate, spero che in futuro si troveranno ma non vorrei acquistare un terminale "fantasma" (così lo chiamano alcuni nel forum -.-") sono un pà scoraggiato... :(
Poi ancora non è possibile fare il root.... ci sono troppi metodi alternativi che su alcuni device funzionano altri no....
se non mi sbaglio il chipset dell'ace 2 è un U5500
fonti: Galaxy Ace 2, un Galaxy S2 in piccolo: video recensione by HDblog
Una cosa non mi è chiara però, se lo acquisto da amazon.de mi arriverà con fattura tedesca, a quel punto ho i miei dubbi che il centro Samsung accetti il telefono tranquillamente. Probabilmente farò uno sforzo di qualche decina d'euro e lo prenderò in Italia anche se Import.
Che io sappia, la garanzia è legata all'IMEI del telefono come prima istanza, e poi come veridicità dell'acquisto viene visionata la fattura (anche per la data in quanto la garanzia vale 2 anni).. anche se porti in un centro la fattura di Amazon DE, la garanzia è valida al 100% perchè nell'UE ci sono delle leggi che rendono questo tipo di acquisti "universali".....
Il problema si pone solo se lo prendi da paesi esterni all'Unione Europea... mi sono ben informato perchè volevo prendere un Nexus S americano con display AMOLED, ma c'ho rinunciato perchè lì dovevo spedire il telefono in America ed il costo era esorbitante...
Ripeto.. se vedi su Ebay, tutti gli annunci di telefono hanno garanzia o ITALIA o EUROPA e tutti i rivenditori specificano che la quella europea è riconosciuta come quella italiana.. PER LEGGE... cambiano solo i tempi di riparazione (ed il prezzo di base del terminale)..
Praticamente tutti i veterani come me degli smartphone sanno queste cose...
Se non credete a me, chiedete nel thread delle richieste generali del sito, o cercate sul nostro amico Google.. troverete conferma delle mie parole..
PS.. io l'ho preso da RedCoon, che spedisce dalla Germania, come farebbe anche Amazon IT, per cui mi arriva la versione tedesca... queste informazioni sono vitali anche per me, per cui vi potete fidare almeno un pochino :D
Si viene spedito in Italia.. anche perchè sennò per l'azienda i costi sarebbero maggiori e non convenienti... sono sicuro perchè ho avuto un SII sempre tedesco con display con aloni evidenti e l'hanno spedito appunto a Milano.. mi è ritornato dopo una 20ina di giorni...
Per le ROM, bhe ti dico che sul sito di XDA Developers, il più famoso per quanto riguarda il modding android, ho trovato due ROM per l'ACE 2 che lo overclokkano a 1Ghz e a 1,2Ghz (come l'SII)... per cui gia ci si comincia a muovere...
Sappi che come ho gia detto, sia il CHIPSET, sia la CPU e la GPU sono uguali all'S Advance (ed al Galaxy "inutile" BEAM), con la sola differenza che nell'Ace 2 la CPU è stata limitata a 800Mhz...
quindi portarlo ad 1Ghz è quasi "normale" in questo caso specifico.. l'unica cosa che bisogna valutare è che la potrebbe risentirne la batteria, ma teniamo presente che la velocità del processore, tipo 800Mhz, si riferisce alla punta massima di utilizzo, non alla normale velocità...
Mica l'SII utilizza sempre i suoi 1,2Ghz dualcore... solo quando si fanno delle operazioni che li sfruttano.. stessa cosa i quadcore etc...
voglio sottolineare che influisce molto l'ottimizzazione dei programmatori.. Vedi la recensione del Huawei Honor, che ha un processore single core a 1,4 (se non erro) ma gira come un dual core senza scatti o rallentamenti...
Oppure il Nexus S, che ha un processore ad 1Ghz e 512 di RAM ed ha ICS 4.0.4 e nel browser ti garantisco che va come un HTC One S o altri di fascia alta...
Cerca su youtube qualche video e troverai conferma.....
PS. per il ROOT dell'Ace 2, bisogna avere solo un po di pazienza.. sempre su XDA c'è un metodo che ad alcuni ha funzionato, ma bisogna "pressare" la community mandando email e facendo qualche raccolta "firme"...
al 100% fra qualche settimana sarà possibile ROOTarlo senza problemi... almeno le versioni no-brand.. non so per la versione TRE che c'è da noi..
Cmq dopo qualche giorno di test (quando mi arriverà il telefono nel fine settimana), contatterò il Team della CYANOGEN, per chiedere il supporto di questo dispositivo e facendo anche qualche donazione, perchè il loro lavoro va avanti anche grazie a questo...
Aprirò un Topic apposta per raccogliere utenti e fare una guerra.. anche perchè come ho gia detto Settordicimila volte, l'Hardware è uguale per molti dispositivi (citati prima) quindi lo sviluppo di ROM sarebbe facilitato..
Raziel ma dove cacchio sei quando mi serve una mano??????? :p
questo thread l'ho aperto io
https://www.androidiani.com/forum/sa...ttagliate.html
e poi cerca su google... ti assicuro che ho fatto belle ricerche negli ultimo 3 mesi..
http://www.telefonino.net/Samsung/No...alaxyBeam.html
http://www.pianetacellulare.it/post/...axy-Ace-2-.php
etc etc
Purtroppo i tipi che lavorano sui siti, non ne sanno molto di certi telefoni come l'Ace 2 che passano in sordina..
Nelle recensioni ti parlano di qualità della capsula audio???? sul display fanno delle comparative come per l'SII o III o altri telefoni da 600 euro????
NO!!!
per questo mi sono dato da fare.... circa 250 dei 379 msg che ho scritto, sono sull'ACE 2... per cui ne so qualcosa in più di molti..