Visualizzazione stampabile
-
nessuna scusa... alla fine se un prodotto costa di meno, come l'Ace 2 rispetto al fratello maggiore S Advance anche se l'Hardware è lo stesso, è quasi normale che non venga portato avanti come i TOP-telefoni che gli fanno guadagnare i soldoni...
più che un aggiornamento ufficiale a JB, bisogna sperare in un porting di ROM o cmq sia vagliare i canali non ufficiali..
spero di sbagliare...
-
Quote:
Originariamente inviato da
matteo9999
nessuna scusa... alla fine se un prodotto costa di meno, come l'Ace 2 rispetto al fratello maggiore S Advance anche se l'Hardware è lo stesso, è quasi normale che non venga portato avanti come i TOP-telefoni che gli fanno guadagnare i soldoni...
più che un aggiornamento ufficiale a JB, bisogna sperare in un porting di ROM o cmq sia vagliare i canali non ufficiali..
spero di sbagliare...
io possiedo l'S Advance e onestamente non ho la sicurezza che venga supportato molto da samsung, ma spero di sbagliarmi e spero anche che l'ace 2 venga aggiornato almeno a jelly bean. Se prendiamo come metro di paragone il nexus s allora i nostri telefoni dovrebbero venire aggiornato per almeno 5 anni :D cmq il mio prossimo smartphone (cioè fra 10 anni visto che 299 per un telefono non li ho mai spesi in vita mia!) sarà un google, a patto che google faccia telefoni che siano grossi al massimo come un galaxy s.
-
cmq ci si affissa troppo sull'ultimo aggiornamento e via discorrendo.. bisogna rendersi conto che anche con GingerBread si può fare tutto cio di cui uno ha bisogno....
Se si comincia a stare dietro agli aggiornamenti, bhe neanche con un SIII o ONE X in mano ci si può stendere tranquilli ed accontentarsi..
CMQ ho aperto una nuova discussione.. so che vi piacerà!!!!
-
hai perfettamente ragione matteo9999 ed io sono un seguace di questa filosofia, solo che stavo pensando al nexus s che è uscito anni fa e che fra poco riceverà jelly bean, poi ho pensato all'ace 2 e al mio s advance usciti da pochissimi mesi sul mercato e che hanno gingerbread. Era così difficile farli arrivare nei negozi con ics già installato? Troppo impegnati a progettare l's 3?
-
E' mercato... nessun mistero... purtroppo possiamo solo scegliere il male minore.. almeno se ci rivolgiamo a Samsung... e poi ci sparano le News che hanno aperto nuove divisione per i Display, le produzioni di RAM etc..
sono amareggiato.. misà che per qualche giorno i miei commenti saranno molto negativi....
-
credo che dalle vendite samsung deciderà il dafarsi e due telefoni che vendono bene a parte il gs2 sono propio l'ace 2 (in italia no),e l's advanced, probabilmente la piattaforma novathor interessa a molte case, dato la diffusione su la serie xperia che dovrebbe essere aggiornata a jb non si sa ancora però
poi c'è da pensare dato che hanno ancora gingerbread samsung già sapeva da un po di jb, è probabile che li aggionrnino entrambi a jb, sarebbe più vantaggioso per samsung fare cosi ad ottobre invece che aggiornare ad ics
-
Quote:
0raziel0
credo che dalle vendite samsung deciderà il dafarsi e due telefoni che vendono bene a parte il gs2 sono propio l'ace 2 (in italia no),e l's advanced, probabilmente la piattaforma novathor interessa a molte case, dato la diffusione su la serie xperia che dovrebbe essere aggiornata a jb non si sa ancora però
poi c'è da pensare dato che hanno ancora gingerbread samsung già sapeva da un po di jb, è probabile che li aggionrnino entrambi a jb, sarebbe più vantaggioso per samsung fare cosi ad ottobre invece che aggiornare ad ics
Non credo che il passaggio gb -> jb sia economicamente fattibile da samsung, anche perchè ics è già pronto, ora vi spiego perchè non lo rilasciano: quando un nuovo dispositivo viene lanciato sul mercato non è conveniente che abbia l'ultimissima versione del sistema operativo, perchè nel caso di imperfezioni e/o bug, viene rilasciato un aggiornamento che corregge l'errore con la nuova versione.
Quando si immette un nuovo dispositivo, ci si lascia un margine di errore, e la samsung sta facendo così...la 2.3.6 serve perchè così gli utenti che lo acquistano trovano bug a non finire, che loro correggono e poi distribuiscono con l'aggiornamento a 4.0...
4.0 per il nostro smartphone è stato progettato secondo me da mesi, sarà distribuito a breve, dopo che saranno finite le segnalazioni di bug. Questi bug ti posso assicurare che ci sono, io ne ho riscontrati diversi, soprattutto che riguardano la scrittura da tastiera, niente di eccessivamente fastidioso ma ti posso assicurare che qualche problema c'è...questi problemi saranno corretti sicuramente al prossimo upgrade del sistema operativo...
un margine di progetto è quello che ti insegnano alla base di qualunque lavoro di questo tipo :)
tornando a jb...la cosa coerente che verrà fatta è GB--> ICS...se poi la samsung ci grazierà, prima o poi arriverà pure JB, sperando che non pesi troppo sull'hardware del telefono!
-
Quote:
corradossj
Questi bug ti posso assicurare che ci sono, io ne ho riscontrati diversi, soprattutto che riguardano la scrittura da tastiera, niente di eccessivamente fastidioso ma ti posso assicurare che qualche problema c'è...questi problemi saranno corretti sicuramente al prossimo upgrade del sistema operativo...
Io memore del fatto che lo avevi segnalato, ho controllato e sul mio no-brand tedesco il problema non c'è... ho controllato bene anche questo fattore..
Cmq ho installato GoKeboard e SwiftKeyX e funziona anche il feedback dei tasti.. è pure regolabile... :D
Cmq ripeto, forse è un bug della brandizzazione..
-
Quote:
matteo9999
Io memore del fatto che lo avevi segnalato, ho controllato e sul mio no-brand tedesco il problema non c'è... ho controllato bene anche questo fattore..
Cmq ho installato GoKeboard e SwiftKeyX e funziona anche il feedback dei tasti.. è pure regolabile... :D
Cmq ripeto, forse è un bug della brandizzazione..
se tu scrivi una frase con il punto di domanda finale e poi subito una parola senza aspettare il tempo non ti scrive la prima lettera a cavolo e poi il resto della parola? con xt9 attivo e tastiera t9 :)
-
Android 4.x per Ace 2
Samsung ha annunciato che ci sarà ics (Android 4.0) per Ace 2. Si sa quando sarà disponibile?
Io ho letto altrove che bisogna attendere ancora mesi!
Ma a questo punto, mi chiedo, visto che a giorni sarà disponibile Jelly Bean (Android 4.1), se ci vuole ancora tanto per rilasciare ics per ace 2, non sarebbe più sensato cominciare lo sviluppo della rom 4.1 e rilasciare direttamente quest'ultima? Domanda ovviamente retorica, visto che hanno di certo le loro politiche commerciali e di sviluppo interne.
Certo è che la frammentazione di Android crescerà ancora di più. In pratica abbiamo al momento telefoni nuovi rilasciati con ben 3 diverse versioni di Android.
Questo articolo è interessante per avere un'idea della frammentazione.
Comunque, chi ha notizie sui rilasci 4.0 e 4.1 per Ace 2, magari li potrebbe accodare a questo msg, così avremmo un solo thread da consultare.