capisco io ho avuto dal nokia 6630 (uno dei primi smartphone) sempre questo tipo di telefoni, mentre chi ci entra adesso si trova spiazzato, c'è una scelta vastissima, a questo servono i forum a chidere consigli ;)
Visualizzazione stampabile
capisco io ho avuto dal nokia 6630 (uno dei primi smartphone) sempre questo tipo di telefoni, mentre chi ci entra adesso si trova spiazzato, c'è una scelta vastissima, a questo servono i forum a chidere consigli ;)
La CPU del W è da 1,4Ghz, ma cmq il discorso non cambia ;) anzi.. se fosse stato ad 1Ghz, oppure 1,2 sarebbe stato meglio per il W dato che nonostante sia un terminale non potentissimo nel complesso, consuma molto di più dell'Ace 2 e riscalda molto di più..
Ma in sostanza, all'atto pratico, se li tiri fuori dalla scatola e li accendi insieme, potresti non notare differenze tranne che nel display.. poi quando vai ad installare qualche gioco, launcher e poi una ROM (per esempio) ICS, noteresti che l'Ace 2 va una scheggia senza risentire del nuovo SO, mentre il W avrebbe sicuramente qualche difficoltà a girare senza sforzo...
questo per il ragionamento che ti ha fatto raziel.....
Cmq, prima che arriva Corrado, vorrei dire che se si facesse una ricerca nella sezione (anche se si scende nella pagina) si scoprirebbe che questo confronto è gia stato fatto....... Cerchiamo di mantenere in ordine la sezione usando il tasto "Cerca"....
Cmq, la sera prima di mandarlo in RMA, stavo giocherellando a OsmosHD... mi arriva una telefonata, parlo chiudo, e per sbaglio, metto il blocco schermo... alla riattivazione, la cassa fa un "tac" o "pop", cmq un suono tipo "top" rotfl che sicuramente è dovuta alla riattivazione della fonte audio.. il rumorino cmq è stato di un secondo.. ma non so se possa essere lo stesso problema.. cmq l'importante è che non capiti quando il terminale è in standby o gira semplicemente nei menù..
ciao matteo,
avevo trovato qualche discussione simile proprio con il tasto cerca, ma era troppo confusionaria e ampliata come discussione...qui almeno in due messaggi già si capisce subito :)
Grazie per l'aiuto anche a te!
no figurati... molte richieste di questo genere sono state fatte in un topic generale per cui mi rendo conto che è difficile trovare informazioni... pensavo ce ne fossero gia aperte.. non è così... chiedo venia..
Anzi, se hai perplessità ulteriori, postale, così poi evitiamo in futuro di dover rispondere sempre alle stesse domande.....
è sempre meglio mantenere un ordine, un confronto l'abbiamo fatto, sicuramente molto più accurato che nel topic chuiso (correttamente dato che l'ace 2 è uscito già da un mese), comunque pure se fosse stato a 2 giga sarebbe rimasto superiore l'ace 2, doppia cpu=migliore gestione del sistema, anche la gpu è più potente, la mhali 400 è montata anche sul gs2 (in configurazione dual gpu ma uguale), mentre il w monta una adreno 205, un po vecchiotta
purtroppo su internet scrivono 1.4 ghz, senza specificare single core, stesso discorso per l'ace 2 800 mhz ma dualcore, doppia potenza quindi, mi metto nei panni di chi entra ura in questo mondo, vede 1.4 ghz e prende quello, ma cercando meglio (o chiedendo su un forum) e trovando info giuste si può sceglere per il meglio
per il discorso rom, certo che un dualcore con 256 meg di ram in più gestice 1000 volte meglio la stessa rom e le rom aggiornate
se usa l'audio può anche capitare, probabilmente la periferica audio spara al massimo per un secondo l'audio e si sente quel "pop", lo fa anche windows con una scheda audio vecchia, è un problema di gestione periferiche, quando aggiorneranno sicuramente il problema verrà risolto
insomma, sto terminale gira benissimo ed è al di sopra dei telefoni della fascia media... almeno per quanto riguarda la serie Galaxy....
basta dire che su youtube si trovano le prove con i giochi più famosi e pesanti... e tutti girano benissimo (ne ho provato anche io vari).... onestamente manca solo il SO aggiornato.. come ripeto sempre, anche se potevo prendermi un GSIII o ONEX-s o altri, credo siano inutili per un uso "normale" e per qualche smanettamento... sull'Ace 2 girano tutte le APP in maniera ottimale e quindi non vedo perchè spendere anche 10 euro in più (tranne per necessità di display grande e al limite sensore di luminosità).....
anche il browser è mille volte meglio di telefoni quad-core.... ho provato FireFox e il fatto che non ha bisogno di renderizzare con il pinch-out, lo rende praticamente perfetto.. noto solo qualche indecisione che però è dovuta alla browser e non al telefono......
insomma.. io il confronto lo farei con terminali di fascia alta....
solo un piccolo appunto :) 800 mhz dual core non vuol dire 1,6 Ghz ;)
sono due cose diverse, perchè qui si parla di processi in parallelo!!! non si può paragonare un dual core a un single core per quel che riguarda la velocità, perchè è come paragonare una moto con una macchina...non che il dual core sia moto o macchina, ma sono due cose diverse che si, svolgono la stessa funzione, ma la fanno in maniera diversa!
PS: il topic generale l'ho chiuso proprio per questo, per far creare nuovi thread ;) visto, ha funzionato!!!! ;)
caspita Matteo9999 che recensione dettagliata!
Cmq io ho altro aggiornamento... sempre nella navigazione web mi imbatto sempre di più in siti che dicono di averlo, con tanto di possibilità di acquisto. Poi chiamo per avere la certezza e guarda caso non c'è.
Ma la novità della giornata è che sono andata fisicamente in un negozio 3 della zona e gli ho detto che
mi sono trovata bene con Ace1, volevo cambiarlo e non posso cambiare gestore in quanto sono legata col numero preferito ad un'altra
persona. Cosi mi ha detto è acquistabile solo NERO a 299,00 euro senza contratto.