Fermo restando che la penso come voi, se posso permettermi, ma può darsi che mi sbagli, io credo che Samsung sappia benissimo cosa dare ai clienti per fare in modo di averne sempre di più. Ma l'errore che fate, secondo me, è quello di pensare che la maggior parte degli consumatori siano come noi, ovvero gente che segue, in modo più po meno approfondito, gli aggiornamenti e gli aspetti più tecnici. Ma non è così, ve lo assicuro, la maggior parte delle persone che acquista uno smartphone se ne frega di queste cose. I più attenti badano al rapporto qualità prezzo all'inizio e poi basta. Ho un colega che ha preso un s2 diversi mesi fa', ma ha aggiornato a ICS solo 2 settimane fa' (per altro mi ha detto che non ha notato cambiamenti... tanto per dirvi...). Questo è l'dentikit del 80% dell'utenza. Ed è questa gente che arrichisce Samsung, non i rompipalle come noi. Per questo la loro priorità è confezionare un prodotto che sia ottimo al momento della vendità, perchè sanno che quello è il momento in cui bisogna soddisfare l'attesa del cliente. Avranno sicuramente analizzato bene le loro curve di mercato per poi concludere che l'assistenza post acquisto influisce molto meno sulle vendite e per questo la curano meno. Tanto sanno benissimo che ci sono rom moddate, per cui gli smanettoni potranno cmq essere soddisfatti in altro modo.