CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 290 di 381 primaprima ... 190240280288289290291292300340 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,891 a 2,900 su 3808
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

Le sigle indicano le varie rom, cioè le diverse versioni del sistema operativo: queste versioni escono di continuo e vengono elencate qui Firmwares | SamMobile (metti i8160 che è il codice dell'ace 2 nel search).
    Naturalmente le versioni uscite per ultime in ordine di tempo di solito sono quelle che funzionano meglio, in quanto si presuppone che abbiano corretto qualche bug precedente..

La guida che hai letto dice che se hai gingerbread (il tuo caso) e vuoi passare a jelly bean devi passare prima per il flash con odin della mb4, poi passi alla roma che vuoi, in questo periodo di solito alla mf1 tedesca.

Ma se non vuoi smanettare ti consiglio di attendere che esca la versione ufficiale per il nostro paese e fare l'aggiornamento direttamente con Kies, che in pratica fa quello che fa odin ma in maniera semplificata, sono 2 click.

2. Il seguente Utente ha ringraziato asdroid per il post:

emmeemmeuno (18-07-13)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asdroid Visualizza il messaggio

La guida che hai letto dice che se hai gingerbread (il tuo caso) e vuoi passare a jelly bean devi passare prima per il flash con odin della mb4, poi passi alla roma che vuoi, in questo periodo di solito alla mf1 tedesca.

Ma se non vuoi smanettare ti consiglio di attendere che esca la versione ufficiale per il nostro paese e fare l'aggiornamento direttamente con Kies, che in pratica fa quello che fa odin ma in maniera semplificata, sono 2 click.
    Ciao e grazie innanzitutto per le risposte.
    A tal proposito ti chiedo: per quale motivo si deve passare dalla MB4 per poi andare alla MF1? Perché non flashare direttamente alla MF1?
    Purtroppo lo smanettamento - che mi diverte molto - mi è stato vietato dalla controparte, per cui ho le mani legate

mm1

Senior Droid L'avatar di Fra9090

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 211 volte in 116 Posts
    Predefinito

Magari se leggessi la mia guida :P serve perchè se aggiorni senza mettere prima la MB4 avrai 482 MB di ram invece di 629 perchè la mb4 contiene un file pit che ripartiziona le memorie
    ricorda il segreto per un buon soufflè di patate .............sono le patate

Ringraziamenti
    248
    Predefinito

Eh.. Le donne hanno il potere.. :-)
    Non puoi flashare direttamente perchè ti ritroveresti con meno RAM di quanta ne hai ora. In pratica la mb4 (insieme alla mb2) grazie agli altri 2 file (pit e CSC da caricare con odin) è la ROM che permette di passare da GB a jb, perché da quanto ho capito vengono modificate le dimensioni e non solo delle memorie interne. Una volta "adattato" il cell al nuovo sistema operativo se vuoi cambiare ROM flashi solamente il file pda. 'Sta mb4 è una sorta di stargate insomma.

La cosa comica a questo punto è che ho letto di utenti in altri paesi con gb che hanno effettuato l'aggiornamento con kies (quindi trattasi di agg ufficiale Samsung gb->JB) che si sono ritrovati con la RAM diminuita invece di averne 624 MB come dopo l'aggiornamento con la mb4!! E su xda ci sono varie persone che dicono che avere meno RAM farebbe laggare meno il cell.. Ma a questa cosa personalmente non ho mai creduto.

A questo punto rischi di aspettare un aggiornamento ufficiale italiano con kies che magari sarai costretto a rifare con odin per via della RAM.

In ogni caso posso dirti che le ROM custom che sono state sviluppate in questi mesi per il nostro ace 2 anche dai nostri bravi dev della sezione modding (grazie ragazzi), surclassano in tutto e per tutto le ROM JB stock Samsung.
    Questo cellulare è ottimo con GB, la Samsung se l'è perso per strada con JB e ora per fortuna chi fa modding per hobby ce lo sta valorizzando come mai prima... e ora non dirmi che non ti ho fatto venire voglia di stra-smanettare :-)

7. Il seguente Utente ha ringraziato asdroid per il post:

emmeemmeuno (18-07-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fra9090 Visualizza il messaggio
    Magari se leggessi la mia guida :P serve perchè se aggiorni senza mettere prima la MB4 avrai 482 MB di ram invece di 629 perchè la mb4 contiene un file pit che ripartiziona le memorie
    Eh ma la tua guida l'ho letta, ma non fa alcun riferimento esplicito alla RAM! forse ti conviene editarla

Comunque la cosa curiosa è che il telefono, attualmente, con GB, mi dà circa 550 MB di RAM.
    A questo punto ti chiedo, devo verificare il dato da qualche altra parte rispetto alla sezione "gestione attività"?
    grazie.

EDIT: forse, leggendo la risposta di asdroid , dipende dalla versione del firmware la quantità di RAM effettiva disponibile, giusto?

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asdroid Visualizza il messaggio
    In ogni caso posso dirti che le ROM custom che sono state sviluppate in questi mesi per il nostro ace 2 anche dai nostri bravi dev della sezione modding (grazie ragazzi), surclassano in tutto e per tutto le ROM JB stock Samsung.
    Questo cellulare è ottimo con GB, la Samsung se l'è perso per strada con JB e ora per fortuna chi fa modding per hobby ce lo sta valorizzando come mai prima... e ora non dirmi che non ti ho fatto venire voglia di stra-smanettare :-)
    Altroché se mi hai fatto venire voglia! Mi è stato detto dalla Direzione che posso smanettarci sopra, "se proprio vuoi!"

Quindi, secondo te, non ha senso solo ora o non avrà senso aggiornare l'Ace 2 a JB?

E, ti chiedo un altro paio di cose, perché ho dato un occhio alla sezione modding;
    1. tu ti riferisci alle Cyanogen Mod 10, alla Miui, ecc.? Quale consiglieresti?
    2. ha senso che io mi metta a spulciare XDA oppure posso far riferimento, per non impazzire, alla sezione modding del nostro forum? Purtroppo non mi sembra vedere guide che spiegano come si installano queste ROM. Mi sa che mi devo mettere a studiare

grazie,

mm1
    Ultima modifica di emmeemmeuno; 18-07-13 alle 12:20

Androidiano L'avatar di davdd

Smartphone
    Galaxy s3,Galaxy next

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

appena ho fatto l'aggiornamento di google maps il navigatore è scomparso.. ce qualche funzione su maps per usare il navigatore? come faccio?

Androidiani Power User L'avatar di corradossj

Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davdd Visualizza il messaggio
    appena ho fatto l'aggiornamento di google maps il navigatore è scomparso.. ce qualche funzione su maps per usare il navigatore? come faccio?
    L'applicazione Navigatore è stata integrata in maps 7, ridisegnato completamente.

Per avere la funzionalità navigatore, apri maps e poi in basso a destra trovi l'icona che ti apre il navigatore!
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

Androidiano L'avatar di davdd

Smartphone
    Galaxy s3,Galaxy next

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ok grazie capito

Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App

Ringraziamenti
    248
    Predefinito

Diciamo che per le ROM custom siamo ad un buon punto, le cose più importanti funzionano tutte, o quasi. Probabilmente nel giro di un mesetto riusciremo ad avere le cyano complete e senza bug: le versioni definitive per l'uso quotidiano.
    Nel frattempo se ti vuoi dilettare nel flashare la mb4 e mettere su jelly bean puoi farlo.
    Potrebbe anche accadere che ad agosto esca l'aggiornamento ufficiale italiano e flashando con kies non ci siano problemi di ram..
    Mettila così: in ogni caso ora partiresti da GB perfettamente funzionante (a parte ogni tanto il black screen). Forse nei tuoi panni aspetterei, il fatto che non lo hai sempre fra le mani potrebbe essere un problema, alla fine se la vedi dal punto di vista ufficiale in Italia l'aggiornamento a jelly bean non esiste, e qualche problema anche la mb4 lo dava..

Pagina 290 di 381 primaprima ... 190240280288289290291292300340 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio