CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 376 di 381 primaprima ... 276326366374375376377378 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,751 a 3,760 su 3808
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Assistenza Galaxy Ace 2

Cari Androidiani,
    spero di aver aperto il topic nella sezione corretta ma il problema è, come da titolo, che ho bisogno di una vera e propria assistenza quindi anzichè aprire duecento topic diversi ho pensato di aprirne uno unico in cui possibilmente potessero essere risolti tutti i miei problemi con il mio Samsung Galaxy Ace 2 i8160.

Premetto che sono una niubbia e probabilmente i problemi derivano da questo, dal fatto che sono una niubbia smanettona
    Cercherò di essere breve..

Ho acquistato il cellulare poco più di due anni fa dopo la dipartita del precedente e ovviamente un cellulare appena comprato è una scheggia. Firmware Gingerbread. Premetto che da niubbia, delle performance e memoria del telefono mi importava relativamente, ho continuato ad usarlo praticamente esclusivamente con la memoria interna da 1Gb. Pochissime App, il massimo del lusso per me è l'emulatore di Psx.
    Poi arrivò Whatsapp e con il tempo ho accumulato la bellezza di oltre 700 Mb di chat recovery backup il che ha portato il mio cellulare ad arrancare un pò, dato che anche dopo gli ultimi aggiornamenti per aprire una conversazione ci voleva la mano di Dio, mi sono detta "ok compro una scheda sd e ci piazzo sopra whatsapp" ricordando che nelle impostazioni>gestisci applicazioni c'era il famoso bottone "Sposta su SD"
    Sono andata in negozio e ho comprato una bella scheda SD Samsung EVO da 16 Gb, l'ho messa dentro tutta contenta per poi scoprire che non si possono spostare le applicazioni sulla scheda sd se non alcune, e che oltretutto questo spostamento è fittizio e gran parte dell'applicazione resta comunque sulla memoria interna.
    Dopo un bestemmione grande quanto i campi da gioco di Holly e Benji, ho spulciato tra infiniti tutorial e ho compiuto le seguenti operazioni:
    1)Installato Kies, aggiornato il firmware a Jelly Bean 4.2.1 perchè fa figo.
    2)Backuppato tutto tramite kies
    3)Rootato il sistema con iRoot
    4)Partizionato la scheda sd con Mini Tool Partition 9.5 di FAT 32 e il resto EXT3
    5)Installato Link2SD
    6)Fatto magheggi e spostato cose su Sd

OTTIMO. Ho seguito tutto alla lettera e ha funzionato tutto, e mi sono stupita di me stessa per la buona riuscita dell'operazione. Dov'è l'inghippo? Che da brava niubbia evidentemente ho toppato proprio nel punto 1.
    Infatti avendo fatto praticamente tutto di seguito e in un giorno, non ho avuto modo di provare Jelly Bean per cui alla fine delle operazioni mi sono ritrovata in mano un cellulare lumaca che lagga anche nel passare semplicemente da un menù all'altro. Di Facebook non ne parliamo, ci mette almeno un minuto ad aprirsi. Non dico che sia inutilizzabile, ma la differenza di velocità è notevole e io non posso giocare decentemente a Tombi! durante le ore di Storia della Città perchè lagga anche lì (cosa che non succedeva affatto con Gingerbread)
    Probabilmente l'errore sta, secondo alcuni pareri degli androidiani, nel non aver fatto il wipe della cache e dei dati prima di installare il nuovo firmware.
    1)Posso fare adesso questa operazione? Se faccio questa operazione postuma, cosa succede? Perdo tutti i miei dati applicazioni rubrica foto etc? Ciò incide sul partizionamento e contenuto della Sd che ora in parte è riconosciuta come memoria interna? Il Root che fine fa? E se dopo il wipe faccio uno dei miei backup su kies che succede sono punto e a capo?
    2) Il ripristino dati di fabbrica cosa comporta? Ritornerei a Gingerbread come se il cellulare fosse appena uscito dalla scatola o il firmware sarebbe sempre Jelly Bean? E alla partizione SD che succede?
    3) Questi problemi di Jelly Bean sono dati davvero dal mancato wipe o sono di tutti? Esistono migliorie? (premetto che non posso eventualmente aggiornare il cellulare perchè mi dice che "è stato modificato" causa root)
    4) Se volessi installare, per rimediare al danno, una ROM cucinata tramite Odin, quale mi consigliereste? Avete una guida abbastanza aggiornata che posso seguire senza brickare il telefono e doverlo lanciare dalla finestra?

Alcune domande sono probabilmente stupide ed ovvie e vi farete una bella risatina, però davvero ho bisogno di queste risposte
    Il mio obbiettivo è semplicemente velocizzare il telefono come era prima o ritornando a gingerbread o passando ad un firmware successivo senza perdere tutto e senza dover ri-rootare il tlefono e ripartizionare la sd se possibile. Ovviamente un firmware che sia veloce, perchè ho visto che esiste anche una rom di kit kat unofficial ma non so se sia veloce o meno e non vorrei peggiorare ulteriormente la situazione...

Grazie anticipatamente per le risposte!

2.  
    Baby Droid L'avatar di Peppe973

Smartphone
    HUAWEI ASCEND G6

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve, all'improvviso il mio Ace 2 si rifiuta di riprodurre i video, che siano fatti con lo stesso telefono o che li mandano gli amici fatti con i loro telefoni, il cel rimane blocato non riproduce nulla, quelli di Youtube si non a problemi, ho fatto più volte un reset del telefono ma niente, cosa posso fare ? quale il problema ?

Grazie

P.S
    Il cel ha i permessi root, li a sempre avuto e non mi aveva mai dato problemi, nessun aggiornamento effettuato di recente, a smesso di funzionare al'improvviso.
    Ultima modifica di Peppe973; 28-11-14 alle 10:04

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Prova ad usare un altro lettore video. Mx player secondo me é il migliore

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Salve, da un po di tempo sto riscontrandp un problema con lo sblocco del telefono con la rom 4.4.4 aosp, ovvero, abbastanza volte, premendo il tasto di sblocco, sia il tasto di accensione che il tasto centrale, i tasti si illuminano, ma lo schermo rimane nero, ma comunqe funzionante, nel senso che se ci clicco su come per sbloccarlo sento la vibrazione. Ho provatp a cambiare rom, sono passato alla cyano 10.1 e il problema persisteva. Dopo ho flashato la rom stock con odin e il problema non si presentava mai. Se qualcuno puó aiutarmi ne sarei grato.

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Per la rom con odin, puoi scaricare i firmware originali da sammobile, occorre registrarti. La guida la trovi anche li, dopo aver selezionato il firmware che vuoi.
    Il ripristino dati di fabbrica non ti fa tornare a gingerbreand, ma riprostina la rom originale che hai adesso. Se hai jelly ripristina jelly, se hai ginger ripristina ginger.
    Per le migliorie c e un topic nella sezione modding. Ciao

Baby Droid L'avatar di Peppe973

Smartphone
    HUAWEI ASCEND G6

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Si lo fatto, e funzionano ma pero vorrei capire perché non mi deve funzionare quello originale, ho fatto pure hard reset....

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho un galaxy ace 2 e non so se ottenere i permessi di root perché temo che mi tolgano la garanzia. Come faccio a sapere se, nel caso io ottenessi i permessi di root, mi tolgono la garanzia?

Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx

Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aldomiccia8 Visualizza il messaggio
    Ho un galaxy ace 2 e non so se ottenere i permessi di root perché temo che mi tolgano la garanzia. Come faccio a sapere se, nel caso io ottenessi i permessi di root, mi tolgono la garanzia?
    Prossima volta che chiedi operazioni di modding chiedi nell'apposita sezione Modding...

Meglio prima se consulti l'indice in rilievo sempre nella sezione modding (in questo caso), avresti trovato cio' che ti serviva:

https://www.androidiani.com/forum/sa...-e-i8160p.html

Leggi attentamente la procedura sotto Spoiler

Comunque Benvenuto

un salto anche qui per presentarti al forum

https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/

Ciao
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie mille

Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx

Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aldomiccia8 Visualizza il messaggio
    Grazie mille
    di nulla...

Eventuale supporto Root chiedi nel thread indicato sopra, per altre domande di modding nel thread di supporto aiuti in rilievo della sezione modding

chiudo
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

Pagina 376 di 381 primaprima ... 276326366374375376377378 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio