Visualizzazione stampabile
-
ho effettuato la procedura descritta sul mio samsung ace 2, ma una volta riavviato, sia la sd esterna che la memoria di massa non risultano più disponibili. "nessuna sd installata". imprudentemente, non ho fatto il backup del file vold.fstab.
inoltre il pc, sia con kies che con odin, non vede più il mio samsung.
per cercare di rimediare ho ripristinato le impostazioni di fabbrica, ma in questo modo ho solo perso i permessi di root, e la problematica non è cambiata. come posso installare il file vold originale?
qualcuno può aiutarmi?
-
Che versione di android hai?
-
la mia versione android è 2.3.6
-
-
cos'è? scusa la mia super ignoranza...
-
non conosco adb, ma se mi spieghi, credo di riuscire a farcela.
-
Ciao ragazzi,
ho effettuato la procedura sopra descritta e tutto è andato a buon fine.
Avendo ora una memoria interna da 8 GB ho pensato di spostare alcune app su di essa (in particolare un navigatore con le mappe).
Il problema è che quando spengo e riaccendo il telefono, le app spostate risultano non accessibili!!!!!
Ho sbagliato in qualcosa???? altrimenti che senso ha avere una memoria interna più grande se non posso utilizzarla????
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
giandre
Ciao ragazzi,
ho effettuato la procedura sopra descritta e tutto è andato a buon fine.
Avendo ora una memoria interna da 8 GB ho pensato di spostare alcune app su di essa (in particolare un navigatore con le mappe).
Il problema è che quando spengo e riaccendo il telefono, le app spostate risultano non accessibili!!!!!
Ho sbagliato in qualcosa???? altrimenti che senso ha avere una memoria interna più grande se non posso utilizzarla????
Grazie
Hai tagliato e incollato le varie cartelle nella memoria interna da 8gb?
-
Ho trasferito le app con la gestione applicazione di android, con App2SD e con Link2SD, ma sempre lo stesso risultato:
al riavvio le icone delle app trasferite sono simili a quelle di una scheda SD, e se ci clicco sopra mi dice "applicazione non installata".
Preciso che ho accesso root sul telefono.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
giandre
Ho trasferito le app con la gestione applicazione di android, con App2SD e con Link2SD, ma sempre lo stesso risultato:
al riavvio le icone delle app trasferite sono simili a quelle di una scheda SD, e se ci clicco sopra mi dice "applicazione non installata".
Preciso che ho accesso root sul telefono.....
Ah si, adesso mi ricordo. Quelle applicazioni le devi reinstallare e non spostare. Mi era successo con 4 o 5 applicazioni quando ho fatto l'inversione.