CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 157
Discussione:

[Guida] Invertire Sd Interna con Esterna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi!

    Ieri sono riuscito senza alcuna difficoltà ad effettuare l'inversione delle memorie esterne (quella "interna", e la microSD). Difatti, android assistant, mi rileva la "nuova" memoria esterna (SDcard) pari alla quantità di storage della microSD. Fin qui tutto ok.
    Prima di effettuare tale operazione, ho spostato prima tutte le app installate nella memoria interna (memoria definita ROM), però se adesso voglio ri-spostarle nella memoria esterna (diventata quindi microSD), i dati delle app vengono tuttavia spostate nella memoria esterna (per capirci quella di default da 1.2Gb). Come mai? non so se ho sbagliato qualcosa...

  2.  
  3. #72
    Androidiano L'avatar di peppe76


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE2

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Bisogna ricordarsi che con questa modifica è l'utente che inganna il sistema e non il contrario.
    Se per esempio vogliamo salvare le foto sulla microSD dovremo impostare la fotocamera x salvare nella memoria interna e NON nella scheda di memoria. Questo esempio vale x tutte le applicazioni che prima salvavano i dati nella microSD, se c'é l'opzione bisogna scegliere memoria interna.
    Poi in gestione applicazioni NON bisogna spostare nulla nella SD dopo questa modifica, altrimenti riporta tutto nella vera memoria interna...
    E in Impostazioni/Memoria bisogna prestare molta attenzione, NON si può smontare la scheda di memoria perché in realtà è quella interna, e NON bisogna formattare la memoria interna altrimenti vi cancella tutta la microSD!
    Infine, la microSD si può estrarre dal dispositivo solo quando è spento perché non si può smontare la memoria interna...
    Purtroppo se si vuole sfruttare al massimo la memoria sono degli accorgimenti che vanno sempre tenuti a mente.
    Samsung Galaxy Ace 2 - GT-i8160

  4. #73
    Androidiano L'avatar di NEOGENIO


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia, Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    E' possibile apportare manualmente la modifica (senza sotituire il file) valida anche per altri apparecchi android?

  5. #74
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao. Ho seguito la tua guida.
    Ha copiato il file in etc.
    Ho spento e riacceso il cellulare.
    Non mi da più ne memoria di massa ne scheda sd.
    Aiuto!!!!

  6. #75
    Androidiano L'avatar di peppe76


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE2

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Avresti dovuto farti almeno la copia dell'originale...
    Comunque controlla che il file che hai messo sia proprio quello giusto, poi ricorda di impostare i permessi così:
    r w -
    r - -
    r - -
    Io con ES Gestore File tengo premuto sul nome del file e dal menu che compare seleziono Proprietà/Cambia.

    X NEOGENIO
    Credo di sì, se non c'é già qualcosa in rete x il tuo dispositivo, prova a fare il confronto tra i file del nostro dispositivo per capire come "operare" e poi provi con il tuo. Basta che ti lasci sempre una copia dell'originale in una cartella di salvataggio.
    Ultima modifica di peppe76; 29-10-12 alle 15:09
    Samsung Galaxy Ace 2 - GT-i8160

  7. #76
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Credo proprio di aver combinato un guaio.
    Stamattina ho seguito la guida di corrado per poter invertire la memoria di massa con quella sd.
    Premetto che non ho fatto alcun backup del telefono ancora perchè possiedo i permessi di root da molto poco.
    Ritornando al discorso ho copiato il file in etc. Riavviando il telefono mi dava 0 bite in memoria di massa e sd.
    Non mi legge più le due memorie...
    Il problema è che dopo questa procedura ho cancellato il file da etc e ora non so più come mettere dentro quello originale dato che non posso più accedere alle due memorie.
    Mi date una mano?? Se si potesse rimettere il file in system/etc.
    Ve ne sarei grato

  8. #77
    Androidiano L'avatar di peppe76


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE2

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Inviati x email o tramite dropbox il file e poi tramite ES o Root Explorer lo metti in system/etc con i permessi che ti ho scritto prima e poi riavvi.
    Se vuoi quello originale é questo: http://db.tt/Wdp00Z3M
    Samsung Galaxy Ace 2 - GT-i8160

  9. #78
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il problema è che avevo congelato sia dropbox che e-mail e ora non me li fa scongelare più. E poi anche se mi invio qualcosa poi me lo fa scaricare sulla sd che non trova e mi dice SPAZIO INSUFFICENTE...
    Non c'è qualche procedura che posso fare attraverso wifi, odin, o in altri modi??? Per accedere direttamente alla memoria di sistema da qualche parte col computer. Aiuto!!!

  10. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti . Dopo aver effettuato il cambio di file mi ritrovo memoria di sistema dove vengono installate le app , memoria di massa o sd interna ( ora e' diventata 16GB grazie alla mia sd card ) e scheda SD che era la mia SD ed ora e' solo di 1GB ovvero quella di massa , quindi il file inganna a dovere il cell. Ora da quanto ho capito non dovrei spostare le app tramite App2SD poiche' le app dovrebbero andarci da sole durante l'installazione ma tutte le app piccole andrebbero a riempire la memoria di sistema. Per esempio dopo aver installato skype nella memoria di sistema volevo passare parte o tutto sulla memoria di massa interna che ora e' la mia memoria SD , per liberare spazio nella memoria di sistema , se utilizzo App2SD in memoria di sistema si riduce da 21mb a 6 mentre la rimanente parte di 15mb viene spostata sia nella memoria di massa(mia sd) e sia memoria SD esterna (memoria di massa interna) perche' questo raddoppio ? Se non avessi cambiato il file vold l'app dalla memoria di sistema si sarebbe spostata solo nella memoria di massa originale di 1gb da cui il frettoloso riempimento scaturisce la necessita' di utilizzare la sd esterna come interna. Spero di aver fatto capire qual'e' la mia necessita' e problema , ovvero alleggerire quando possibile la memoria si sistema portando le app sulla memoria di massa interna che ora e' la mia SD esterna senza riempire la memoria di massa che ora e' memoria SD esterna che vorrei usare come deposito file.
    Grazie

  11. #80
    Androidiano L'avatar di peppe76


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE2

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Beh sei un fenomeno!
    Il link che ti ho dato é raggiungibile da qualsiasi browser, prima però vai nelle impostazioni del browser e setta la memoria predefinita di download su telefono, dovrebbe funzionare.
    Ma se lo colleghi al pc cosa succede?
    Samsung Galaxy Ace 2 - GT-i8160

Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy