Dovrebbe esserci l'opzione per fare quello.. fammi sapere se hai problemi con in backup delle apps
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Dovrebbe esserci l'opzione per fare quello.. fammi sapere se hai problemi con in backup delle apps
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Naturalmente ero già andato a vedere nelle impostazione, ma non mi sembra ci sia. Il numero minimo di colonne impostabili è 3.
Per il backup delle app, fatto con Titanium backup, funziona solo con poche app, molte app ripartono da 0 nonostante il ripristino. Sarò più specifico quando torno al PC. Mi dispiace specialmente per l'agenda, l'elenco chiamate, le mail ed i messaggi. Invece whatsapp, Opera e qualche altra app si sono ripristinati correttamente.
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Si ho controllato anche io, sicuramente sarà una feauture della versione a pagamento. Perché non usi google calendar? Per l'elenco chiamate basta salvare sul tuo account gmail i contatti e potrai rispristinarli su qualsiasi android appena effettui l'accesso
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da mkel91
Ho sempre pensato di stare usando Google Calendar, però mi sono accorto solo ora, nonostante l'agenda sia impostata per usarlo, che non lo fa. Controllerò successivamente. Per la Rubrica intendevo che non ho più il registro chiamate, i contatti ci sono. Ma è poco importante.
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Edit: Google Calendar è compatibile solo con Android 4.0.3 e successive. Come hai fatto ad usarlo? Io pensavo che l'applicazione «Agenda» fosse già di suo «Google Calendar», invece mi sbagliavo. Edit: Ora magicamente, accedendo dal PC tramite browser, ho di nuovo tutti gli eventi programmati in agenda, ma quelli già passati dei mesi scorsi non ci sono più. Va be', comunque ho risolto. Proverò ancora la ROM e ti darò sicuramente un parere. Ho anche visto il tuo thread su XDA ;)
Ah, una cosa importante che finora mi ero dimenticato di chiedere: Quando si sta nella recovery per selezionare il file zip per flashare la rom, perché /sdcard/ fa riferimento alla sd esterna? Io pensavo che il file zip dovesse essere caricato nella sd interna. Qual è il suo percorso dalla recovery?
Se non avessi inserita per puro caso (durante tutte le procedure la avevo disinserita) la sd esterna a questo punto sarei ancora a cercare di capire perché non mi vede nessun file zip in /sdcard/ o_O
É semplice: se utilizzassi la sd interna come fai a caricare i file? La sd esterna é sempre accessibile, in ogni caso é colui che ha scritto la recovery che ha deciso ciò, non posso intervenire su questo..
Per quanto riguarda calendar: agenda é collegato con il tuo account google, bisognava solo sincronizzarlo
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Ti consiglio di utilizzare come launcher nemus, è molto leggero,e utilizz
a la barra di stato in stile gnexus.
Dimenticavo, nemus ha le transizioni in stile ics, e se puoi inserisci il task manager di jelly bean
Grazie per il consiglio, lo proverò per qualche giorno, ma esteticamente per ora è spanne sotto a Holo (non mi piacciono essenzialmente la forma delle cartelle e le icone).
Io utilizzavo holo fino a 4 giorni fa..
Se vuoi ti passo un set di icone per holo launcher,
Ho l'icona home nature ux!
Le icone che non mi piacciono sono quelle di Nemus. Ho cercato sul play store ma sembra non ci sia nulla. Quelle del launcher di Samung (Touchwiz o Nature Ux) non mi piacciono...
Ragazzi...riassumendo...quali grossi bug.. Troviamo in questa rom? Cioè in linea generale può gia essere una rom per uso giornaliero? Da quanto ho capito la rom.. Ha grandi potenzialità.. E vorrei provarla... Grazie in anticipo per risposte o eventuali consigli su flash :-)
Inviato dal mio GT-I8160 galaxy ace 2
Io la sto usando da ieri e devo segnalare un paio di cose che non so se dipendono dalle mie app (e preferenze) o dalla rom:
1) Stamattina sono uscito di casa con il 92% di batteria. L'ho usato per qualche minuto e rimesso in tasca. Alle 9.30 circa sono andato a vedere in «servizi in esecuzione» e probabilmente c'era un'app che mi faceva sparire circa 150 MB di Ram, perché ne vedevo appena 300 circa. Ho riavviato il GA2 ed è tornato normale (e purtroppo non ho controllato il livello di carica).
2) Alle 11.30 avevo, nonostante l'uso quasi nullo, il 65% di carica. Alle 13.00 circa, senza usarlo, era ancora al 65%. Verso le 14.00 l'ho usato per circa mezz'ora (navigazione 3g) e per circa 20 minuti la batteria è rimasta al 65%, poi ha cominciato a calare normalmente (ora sono al 47%).
3) Ogni tanto mi è capitato che premendo sull'icona di qualche app partisse ma si richiudesse subito, premendo nuovamente partiva normalmente. Oggi però non me l'ha fatto.
4) Il ripristino delle app + dati non di sistema è andato tutto bene (solo un paio non mi si installano). Il ripristino dei dati di sistema invece, nonostante Titanium backup mi dica che lo ha fatto, non ha funzionato in qualche occasione. Es: la rubrica non mi ha recuperato i contatti salvati esclusivamente sul telefono e non su Google e nemmeno l'elenco delle chiamate passate. I vecchi messaggi classici (SMS) non li ho più. L'agenda mi ha perso tutti (nonostante la sincronizzazione con Google Calendar) gli eventi passati (ma non quelli futuri). Le impostazioni della fotocamera me le ha importate correttamente invece.
5) Ho fatto dei benchmark con la rom stock (e firmware stock) e questa (The Italian Job) con Basemark GUI Free. A risoluzione nativa (800x480) con la stock ho fatto di media 33.52 fps, con la custom 34.65; a 720p con la stock 16.79, con la custom 16.18. Quindi più o meno si equivalgono.
Nel complesso sono soddisfattissimo. Ora ho molta più Ram libera e posso avere più app aperte in contemporanea. È gratificante ora usare il lettore musicale, Opera, whatsapp, le e-mail, Ubuntu One/Dropbox più qualche altra app in background contemporaneamente! In più la navigazione nei menù è decisamente più veloce, così come l'apertura delle app (nonostante la sd interna sia sempre la stessa). :)
Ecco uno screen del consumo batteria:
http://ubuntuone.com/19s24llM7NKqa0oyMuQF6w
Ah, per le successive versioni di questa rom, si può fare l'aggiornamento senza il reset data/reset system?
E come è possibile eliminare le app preinstallate di cui non mi importa niente? Tipo Game Hub e Accuweather.com.
Non ha nessun bug, in quanto é derivata da una stabile con qualche tool aggiuntivo, quindi é usabile giornalmente..
@rikostyle, i difetti sulle apps di cui parli potrebbero essere derivati dal backup di titanium, consiglio sempre un'installazione pulita, senza backup di titanium ( avevo problemi sull'x5 a causa del ripristino) in quanto le basi delle rom sono diverse, per la batteria ti consiglio di usare battery calibration x calibrarla,é normale quando si flasha una nuova rom, riguardo l'ultima domanda ti rispondo quanto detto prima, puoi aggiornare senza wipe /data ,ma potresti avere problemi.. le apps che non desideri di sistema, le elimini con link2sd oppure root unistaller
P.s: sono iniziati i lavori per la v0.3, avrà la nuova base XXLK7
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
scusa l'ignoranza...stavo leggendo ora la guida per flashare.. prima di italian job..devo caricare la base, ma in odin mi sfugge una cosa....l'intero file .rar scaricato (contenente tutti i mid.5) deve essere caricato in pda...Togliere un'eventuale spunta da re-partition,Lasciare la spunta su Auto Reboot e F. Reset Time. e lanciare lo start è corretto?
Sì, ma non è un file .rar. Quello che scarichi è un file .7z (I8160XXLK5_I8160BTULK5_ROOTED.7z). Lo devi scompattare ed avrai un file .tar (I8160XXLK5_I8160BTULK5_ROOTED.tar). Devi caricare questo file tar con il pulsante PDA di Odin.
grazie....procedo
Cwm5 installata..rom base installata. Fatto wipe. Ma non riesco a flashare l italian job . In recovery non mi trova il file zip. E notare che lho copiato sia in sd interna che esterna. Help....ho notato che dopi i wipe ritrovo in schermata iniziale lo sfondo impostato da me.prima di nettere la nuova rom. Non è strano? Dato che ho resettato?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Se ha installato prima la cmw5 e poi la base xxlk5 hai perso il kernel con recovery modificata,devi reinstallare il kernel da emulatore terminale
P.S: ti consiglio il kernel hd, senza.quello non potrai usufruire della zram, della bootanimation,del tweak mali,ecc ecc..
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
La cwm5 lho installata per ultima! Altri consigli? Piuttosto rifaccio tutto. Mi dai anche il link per la cwm
Di cui parli per favore. Magari ho sbagliato qualcosa.
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Vai nell'index, dove vedi kernel, troverai ex kernel, apri il link e scaricalo..poi da emulatore terminale flasha..ascolta x curiosità: se entri nella recovery in alto leggi android recovery 3e?
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
C'è scritto cwm 5.0.2.6. Faccio installare Fromm sd. Poi chose.. Ma non trova il file zip. Nelle righe elaborate appare poi... La scritta... Can t mount / sd card.
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
è strano davvero, penso un errore della recovery sicuramente; hai un sd esterna, vero?
Si lho inserita certo. E l usb la legge correttamente. Come procedo?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Perché di default la recovery legge i file della sd esterna, usa l'ex kernel con la recovery twpr..
Eccoti il link : d-h.st/aJO
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Non odiarmi mi dici brevemente cosa fare tutto da capo? Per favore?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
se hai ancora la xxk5 con la cmw installata, flasha il file che ti ho dato da recovery senza nessun wipe; oppure scompatta il file, vai nella cartella kernel, copia il file kernel.bin.md5 e incollalo nella sd interna; dopo questo apri emulatore terminale e dai i seguenti comandi con la tastiera "su", "dd if=/sdcard/kernel.bin.md5 of=/dev/block/mmcblk0p15", poi "reboot", senza virgoletti, una volta riavviato entra in recovery e flasha la rom..
Ok... Provo :-) ma se volessi fare una cosa piu pulita..
Da zero?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Se fai il wipe data/cache/system parti già da 0!
Si come ha detto ricostyle, quando installi la italiano job ripulisci tutto..
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
mmm...ok....sembra tutto apposto. unica cosa. fatti tutti i wipe da voi indicati...ma una volta fatto il flash e riavviato...il telefono non parte da zero.
nelle info dispositivo il kernel, base, e cwm sono cambiati corettamente. ma è tutto il resto non è cambiato.
se volessi ripartire da tutto, compreso inserimento account google? praticamente appena accesso...ma italian job.
altra cosa la memoria sd esterna da 8 giga da me inserita è diventata la mia memoria di massa. come è possibile?
Hai fatto wipe factory reset?.
É diventata memoria interna in quanto ho invertito le memorie..
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Sei un mito! Ora uso pesante e poi t dico se va tutto. Grazie per tutto l'aiuto!
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
La nuova base con tutti i tools di base è pronta e funzionale, ora si passa al coding delle nuove features..
Rom davvero buona! Dopo una calibrazione della batteria posso dire che ha una buona tenuta anche
Con uso molto intenso.
Sarebbe possibile aggiungere al menù del tasto on/off la voce recovery secondo te?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Ci sto lavorando,sarà disponibile nella prossima versione che ripeto sarà basta sulla XXLK7
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
domani al 90% sarò caricata la v0.3
The Italian job v0.3 disponibile
Changelot:
The Italian Job v0.3
*Basata sulla base XXLK7
*Nemus Launcher aggiunto
*Modificato build.prop
*No Bootsound
*Smooth Spinners
*Nuovi Caratteri
*Notifiche JellyBean
*Nuovi suoni UI
*Alcuni cambiamenti al framework
*Altre piccole correzzioni
Aggiunto come addon icone batterie in stile CyanogenMod, ovvero quello della v0.2, basta flashare senza fare nessun wipe
Mkel91 come installo quindi? Scarico il file e flasho.
Oppure prima devo flashare la base nuova con odin?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App