Visualizzazione stampabile
-
mi scuso fin da ora se la domanda che sto per fare è stata già fatta...;)
comunque, prima con GB originale potevo spostare Fb sulla MicroSD, ora con JG no!...è normale???
Grazie...
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Adroide
Preso ieri sera, appena acceso ho tirato un sospiro di sollievo vedendo il soffione su sfondo blu! roftl Già aggiornato! :)
Le info che chiedevi dovrebbero essere queste:
- Versione banda base: I8160XXMG2
- Versione kernel: 3.0.31-1106830
- Versione build: JZO54K.I8160XXMG2
Mi sarebbe preziosa una tua info: quanta RAM vedi disponibile?
-
ciao, io a casa uso Ubuntu e Odin non gira; Fra9090 non è che potresti darmi due dritte per aggiornare il telefono con Heimdall? ho già scaricato i pacchetti che hai indicato nella guida e credo di potercela fare, ma prima di trovarmi con un brick forse è meglio se mi dai due dritte.
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da saxurfer
ciao, io a casa uso Ubuntu e Odin non gira; Fra9090 non è che potresti darmi due dritte per aggiornare il telefono con Heimdall? ho già scaricato i pacchetti che hai indicato nella guida e credo di potercela fare, ma prima di trovarmi con un brick forse è meglio se mi dai due dritte.
grazie
Hai provato a scaricare vine, l'emulatore per le app windows? Così potresti far girare odin...per il resto avendo usato poco ubuntu in questi anni non so come aiutarti mi spiace
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Non credo andrebbe con wine, mancherebbe l'interfaccia di comunicazione
-
Quote:
Originariamente inviato da mkel91
Non credo andrebbe con wine, mancherebbe l'interfaccia di comunicazione
Infatti non mi ascoltare sono ignorante in maniera u.u
-
vine lo uso già per varie cose, ma con odin non sono riuscito. dai, proverò con heimdall, mixando la tua guida e quella per heimdall appunto, che ho trovato per il galaxy s; poi semmai vi faccio sapere.
grazie
-
Ho due domande, purtroppo ho già aggiornato tramite kies e adesso più che un telefono ho un tostapane...
1) Per seguire questa guida devo tornare ad android 2.3?
2) Per scaricare odin e l'altro file devo essere registrato sul sito linkato?
Ps. purtroppo ho conosciuto questo forum solo adesso altrimenti mi sarei evitato un po' di problemi...
Grazie per le risposte!
-
Quote:
Originariamente inviato da MelficeXX
Ho due domande, purtroppo ho già aggiornato tramite kies e adesso più che un telefono ho un tostapane...
1) Per seguire questa guida devo tornare ad android 2.3?
2) Per scaricare odin e l'altro file devo essere registrato sul sito linkato?
Ps. purtroppo ho conosciuto questo forum solo adesso altrimenti mi sarei evitato un po' di problemi...
Grazie per le risposte!
Segui la guida normalmente e non devi essere regustrato a mega
-
-
Quote:
Fra9090
Segui la guida normalmente e non devi essere regustrato a mega
Mi sembra che ora vada bene!! Grazie ancora!!!
Ps. fatti assumere alla Samsung :)
-
Quote:
Originariamente inviato da MelficeXX
Mi sembra che ora vada bene!! Grazie ancora!!!
Ps. fatti assumere alla Samsung :)
Eeeeh magari (soldi a palate)
-
ciao, ho aggiornato a JB con base ITA come da guida ed è tutto ok tranne un problema fastidioso: quando ricevo una telefonata la mia voce viene percepita in ritardo anche di 10 secondi :( ho fatto wipe e tutto ma il problema persiste... soluzioni?
Grazie!
-
qualcuno di voi ha riscontrato degli impuntamentie dei riavvi?...la mia ragazza si e non sò bene come risolvere dopo averla stressata per passare a JB
-
-
Quote:
vittorio4
Salve ragazzi, in famiglia abbiamo 3 ACE 2, vi riporto le mie prove sui vari Jelly Bean: La versione italiana MG2 è piena di problemi, continui blocchi e rallentamento generale del telefono. La situazione è migliorata con la MG2 Russia (La Fleur), nettamente più veloce e stabile, ma non perfetta.
Infine 3 giorni fa ho provato la versione turca MH1 consigliata in prima pagina, migliorata rispetto alla MG2 ma ha una personalizzazione un pochino più invadente: quando va in roaming oltre alla R classica sulle barre del segnale appare una R con un aereo dentro, questo simbolo è molto grande e posizionato in alto a sin nella barra delle notifiche. In più abbassando la barra delle notifiche appare un nuovo menu orizzontale con "collegamenti consigliati", una sorta di ultime app aperte. Il tutto sempre e solo in roaming, e quando il cell fa il passaggio dal roaming alla rete della 3 ci sono degli scatti dovuti proprio a far apparire queste funzioni. Allora ho provato l'ultima MG2 Lussemburgo, con CSC MH2 e il cell è rinato, veloce, senza lag e dopo 3 giorni mai nessun blocco. La fotocamera si avvia molto più rapidamente e la batteria sembra durare un pò di più. Prove eseguite su tutti e tre i Galaxy Ace 2, quindi abbastanza attendibile. Appena sarà rilasciato un nuovo firmware, lo proverò e vi faro sapere. Spero di esservi stato utile.
Ciao vittorio mi dai una mano per cortesia?
Io ho installato Jelly Bean seguendo la guida ma il cell è molto lento quando apro rubrica, messaggi e fotocamera ... ho letto questo post e vorrei chiederti come hai fatto ad installare la base Lussemburgo? Devo rifare tutto da capo sostituendo la base italiana con la lussembrugo? Grazie mille
-
Quote:
mkel91
hai seguito la guida?
si proprio con la guida ho fatto il passaggio.....
pensi che facendo i wipe risolvo?...evitando di fare il wipe dati della sd
-
Quote:
Originariamente inviato da erika77
Quote:
Originariamente inviato da vittorio4
Salve ragazzi, in famiglia abbiamo 3 ACE 2, vi riporto le mie prove sui vari Jelly Bean: La versione italiana MG2 è piena di problemi, continui blocchi e rallentamento generale del telefono. La situazione è migliorata con la MG2 Russia (La Fleur), nettamente più veloce e stabile, ma non perfetta.
Infine 3 giorni fa ho provato la versione turca MH1 consigliata in prima pagina, migliorata rispetto alla MG2 ma ha una personalizzazione un pochino più invadente: quando va in roaming oltre alla R classica sulle barre del segnale appare una R con un aereo dentro, questo simbolo è molto grande e posizionato in alto a sin nella barra delle notifiche. In più abbassando la barra delle notifiche appare un nuovo menu orizzontale con "collegamenti consigliati", una sorta di ultime app aperte. Il tutto sempre e solo in roaming, e quando il cell fa il passaggio dal roaming alla rete della 3 ci sono degli scatti dovuti proprio a far apparire queste funzioni. Allora ho provato l'ultima MG2 Lussemburgo, con CSC MH2 e il cell è rinato, veloce, senza lag e dopo 3 giorni mai nessun blocco. La fotocamera si avvia molto più rapidamente e la batteria sembra durare un pò di più. Prove eseguite su tutti e tre i Galaxy Ace 2, quindi abbastanza attendibile. Appena sarà rilasciato un nuovo firmware, lo proverò e vi faro sapere. Spero di esservi stato utile.
Io ho installato Jelly Bean seguendo la guida ma il cell è molto lento quando apro rubrica, messaggi e fotocamera ... ho letto questo post e vorrei chiederti come hai fatto ad installare la base Lussemburgo? Devo rifare tutto da capo sostituendo la base italiana con la lussembrugo? Grazie mille
Ciao Vittorio4 Dove posso trovare la nuova base di Lussemburgo puoi postarla sulla guida di fra9090? Grazie.
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
-
Quote:
erika77
Ciao, per installare una base nuova apri odin, cell in download mode, e carichi solo il file PDA. Questo ovviamente se all'inizio hai seguito la procedura per risolvere il problema della RAM passando per la leaked.
-
Quote:
habacuc
Ciao Vittorio4 Dove posso trovare la nuova base di Lussemburgo puoi postarla sulla guida di fra9090? Grazie.
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
Le basi le trovi tranquillamente su sammobile e scegliendo il modello esatto del cell (devi essere registrato), altrimenti senza registrazione su Samsung Updates Latest Firmware - LIVE!
-
Quote:
vittorio4
scusami ma da quest'ultimo link non a capire quale sia la versione da te scaricata, mi puoi dire quale esatta versione (I8160XXM..) hai preso????
-
Quote:
Originariamente inviato da vittorio4
Grazie infinite.
-
Quote:
habacuc
scusa, ma quale versione hai preso? e da dove?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da dedalo77
scusa, ma quale versione hai preso? e da dove?
Ho solo ringraziato. Ora devo scaricarle ancora devo decidere da dove.
-
Quote:
habacuc
Ho solo ringraziato. Ora devo scaricarle ancora devo decidere da dove.
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
ok, scusami....:p
-
Quote:
Originariamente inviato da dedalo77
Avete confuso i post :P
-
Ragazzi calma...le basi si trovano su sammobile (previa registrazione), voce firmware e scegliendo il modello di ace2 e paese....oppure da Samsung Updates Latest Firmware - LIVE! senza registrazione.....occhio alla differenza fra NFC e senza NFC........ di seguito il link per la versione SENZA NFC Samsung Updates Latest Firmware - LIVE!
-
Ragazzi volevo fare un appunto, la base MH1 turca è molto più vecchia delle basi MG2, attenzione che la lettere non indica che è più aggiornata, indica solo che è stata compilata dopo, usando dei sorgenti più vecchi della varie MG2
Per mi parere la Nordic Countries in questo momento con il d kernel e la zRam è paragonabile a GB se non si gioca..
-
Sono curioso di capire quale intendi per Nordic Countries... ti riferisci alla Baltic (La Fleur) ?
-
No, é quella con CSC NEE, non é la fleur
-
ciao,ho installato un mese fa l'aggiornamento jally bean con il metodo qui riportato e devo dire che va a meraviglia,oggi volevo fare la partizione della memoria per poter sfruttare la scheda esterna come memoria per le applicazzioni ma non riesco a mettere la recovery WMC....dove la prendo? ho provato a scaricare dal play store rom manager ma mi dice che non supporta il mio dispositivo (ace 2)...help....grazie
-
Quote:
tivi
ciao,ho installato un mese fa l'aggiornamento jally bean con il metodo qui riportato e devo dire che va a meraviglia,oggi volevo fare la partizione della memoria per poter sfruttare la scheda esterna come memoria per le applicazzioni ma non riesco a mettere la recovery WMC....dove la prendo? ho provato a scaricare dal play store rom manager ma mi dice che non supporta il mio dispositivo (ace 2)...help....grazie
Se ti riferisci alla CWM temporanea il link per il download è questo > Dev-Host - update.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Và installata da recovery. Ulteriori dettagli > https://www.androidiani.com/forum/sa...ean-stock.html
Se invece ti riferisci all'inversione delle memorie, devi sostituire il file vold.fstab. Ulteriori dettagli > https://www.androidiani.com/forum/sa...n-esterna.html
-
Quote:
Lanfree
grazie mille...ho eseguito la procedura Tweak per i miglioramenti e devo dire che per ora va veramente bene....ti avrei dato il ringraziamento ma solo che non so dove cliccare!!!
-
Quote:
tivi
grazie mille...ho eseguito la procedura Tweak per i miglioramenti e devo dire che per ora va veramente bene....ti avrei dato il ringraziamento ma solo che non so dove cliccare!!!
LOL... c'è il pulsante Thanks un po' più sotto del mio nome con l'icona del pollice in sù :cool:
Comunque non sentirti obbligato... mi fa piacere esserti stato d'aiuto :)
-
Fra9090, grazie mille per la guida. Non riuscivo ad aggiornare con Heimdall e alla fine sono riuscite con Odin: ora mi ritrovo con un Ace 2 nuovo di zecca!! GRANDE.
grazie ancora
-
Un grazie preventivo ci sta tutto :)
Dopo l'inserimento di una nuova microsd l'Ace 2 della mia ragazza è diventato un chiodo, adesso sto scaricando i vari file per resettare e reinstallare tutto con Odin, poi do uno sguardo anche alle altre guide :)
Nel frattempo, visto che lei non usa molte applicazioni (giusto qualche giochino e forse in futuro il navigatore satellitare), conviene spostarle sulla SD esterna o posso lasciarle tranquillamente sulla memoria interna per velocizzarle?
-
Quote:
mkel91
Ragazzi volevo fare un appunto, la base MH1 turca è molto più vecchia delle basi MG2, attenzione che la lettere non indica che è più aggiornata, indica solo che è stata compilata dopo, usando dei sorgenti più vecchi della varie MG2
scusami, in base a cosa si capisce che è meno aggiornata rispetto alla mg2 e che i sorgenti sono più vecchi?
Grazie
NICK