Visualizzazione stampabile
-
[ROM][JB 4.2.2] Slim ROM 8.1 Build 4 [UNOFFICIAL]
-
Se sto polishvodka rilasciasse qualche source compilerei anche la build3 :/ con i vari fix.
-
si mi è sembrato di capire che il tipo non condivide i sorgenti dei fix :\ Speriamo che faccia il bravo così ci prepari la build 3 :D sbav sbav
Comunque complimenti per questa splendida rom asdfzz: mi piace un sacco, non consuma tanta batteria, è iper-personalizzabile e funziona praticamente tutto! Non ho provato il teth ma credo che di bug sia rimasto solo il gps che aggancia 2 satelliti invece di una decina, ma per il resto va una bomba.
Ho aggiornato il primo post coi fix e con vari file che possono essere utili.
@asdzz: ho notato che in Advanced Option --> Prestazioni c'è la possibilità di smanettare.. ma riesco solo a cambiare governor e i/o (a proposito, tu che combinazione consigli?). Volevo provare ad abbassare la frequenza massima, ma il valore torna sempre ad 800 mhz. Neanche mettendo il governor powersave si riesce. Per caso serve un kernel particolare?
Ma le notifiche halo non ci sono vero?
-
No halo non c'è ma personalmente non è molto utile.
Io uso ondemand e noop.
-
Grazie. Per il fatto che non limita la frequenza a 400mhz ma torna sempre a 800mhz c'è speranza?
-
Non so ora sono con la PAC.
Cmq non so se ti conviene
-
Era per provare e per curiosità, perchè ho notato che non c'è una cm o derivata per il nostro cell che permetta di variare/limitare le frequenze. Ma posso vivere anche senza :D
-
Ah è proprio grigio?
Allora è la ROM (penso)
-
No, il bello è che in freq minima/massima hai i 3 step di scelta (200,400,800 mhz) ma settandoli a mano non funziona. E neanche col governor powersave si abbassano. Ma non fa niente, è così su tutte le cm based che ho provato :|
-
Ragazzi per chi sta usando questa rom, vi è mai capitato che vi chiamino e non si accende lo schermo? Potete sentire la suoneria ma lo schermo rimane nero.. se premete home si accende..
-
Aggiunto nel primo post il terzo file reso disponibile da polishvodka che fixa il wifi tethering (rotfl), l'A2DP e il mic nelle app (anche se a me quest'ultimo andava già). Non ho modo di provare ora il tethering ma ho visto che l'icona sul cell parte mentre prima non andava/si bloccava, e su xda ci sono utenti che dicono che funziona. Appena torno a casa lo provo di persona. Sto polishvodka è una macchina o_O. Se solo fosse un pò più altruista..
EDIT: wifi tethering provato, funziona alla perfezione! Direi che questa rom è praticamente senza bug (a parte il gps che aggancia 3-4 satelliti)
-
questa versione non soffre allora di nessun rallentamento tipo la 4.1.2. stock, la batteria dura un po e l'audio in chiamata e buono? e per installarla da cwm devo prima fare l upgrade da GB a JB?grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
asdfzz
Ah è proprio grigio?
Allora è la ROM (penso)
scusa volevo chiedere un info, ma la slim rom può essere installata sopra la 4.1.2 stock o devo mettere prima la cyano 10.1? grazie in anticipo
-
Quote:
cleminios
scusa volevo chiedere un info, ma la slim rom può essere installata sopra la 4.1.2 stock o devo mettere prima la cyano 10.1? grazie in anticipo
Certo che puoi ;) io l'ho installata ieri e mi sto trovando benissimo la ROM è fantastica, molto veloce io ho cambiato launcher perché nova non mi piace e ho messo il perfect launcher tutto sempre fluido.. Per la batteria non mi esprimo ancora ma adesso sono al 70 per cento con un utilizzo abbastanza blando (ho installato il kernel roxsel e impostato il governetor su hotplug).. Unico difetto non riesco a giocare a jungle heat e non capisco il perché...
-
Quote:
shuliande
Certo che puoi ;) io l'ho installata ieri e mi sto trovando benissimo la ROM è fantastica, molto veloce io ho cambiato launcher perché nova non mi piace e ho messo il perfect launcher tutto sempre fluido.. Per la batteria non mi esprimo ancora ma adesso sono al 70 per cento con un utilizzo abbastanza blando (ho installato il kernel roxsel e impostato il governetor su hotplug).. Unico difetto non riesco a giocare a jungle heat e non capisco il perché...
scusa il disturbo ancora una cosa, ma se cambio kernel mettendone uno modificato, per poi rimettere il kernel stock basta riflashare la rom originale?? grazie in anticipo
-
Quote:
cleminios
scusa il disturbo ancora una cosa, ma se cambio kernel mettendone uno modificato, per poi rimettere il kernel stock basta riflashare la rom originale?? grazie in anticipo
Si
P.s. one banana :)
-
Da aggiornare il primo post. : )
-
In giornata aggiorno! La build 3 è fantasticaaaa lol
EDIT: aggiornato il primo post con la build 3 e il fix per il wifi tethering. Grazie ai dev!
-
Questa ROM quindi non ha bug? Il GPS come va? L audio? Meglio questa ho cyano 10?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Per me va alla grandissima. Ce l'ho su da una settimana e mi ci trovo molto bene. Molto personalizzabile. Il GPS ora aggancia 11-12 satelliti. L'audio in chiamata è alto come nelle stock samsung, a volte quando ricevi una chiamata senti l'interlocutore basso, ma basta fare volume su/giù col tasto fisico e va (per ora è così su tutte le custom rom). Il wifi tethering funziona. Va tutto, ora è senza bug.
La cyano 10 a cui ti riferisci credo sia quella di dh.harald che purtroppo ancora soffre del bug del volume basso in chiamata e il giochino volume su/giù non va.. Io l'ho tolta per questo motivo, ma spero che appena il dev riprende in mano il tutto sarà al 100% funzionante anche quella.
-
Quali app posso cancellare in questa ROM?
-
Qualcuno ha whatsapp?perche a me all inizio mi dice che ho messo una custom ROM e che whatsapp può dare problemi poi non riesco a fare la verifica SMS e adesso sto aspettando il tempo per provare la chiamata.soluzioni?
-
Anche a me ha dato lo stesso problema. Ho disinstallato e reinstallato solo che la verifica l ho dovuta fare solo tramite chiamata perche per messaggio continuava a non funzionare
-
whatsapp dà quel messaggio su tutte le custom rom. A me si è sempre installato senza problemi, una volta inserito il numero di telefono a mano si attiva.
-
Cmq che app posso disinstallare? Dev tools? IRC? Dspmanager?
-
Se non sono app importanti di sistema che servono puoi disinstallarle
-
DSPmanager serve per far funzionare l'audio, quindi direi di non cancellarlo. Puoi togliere irc se vuoi, il fatto è che sulle rom custom non ci sono app invasive come sulle stock samsung, quindi puoi evitare di cancellare.
-
Vorrei anche aggiungere che la slim ROM è una delle ROM con meno applicazioni preinstallate che ho provato quindi non vedo questa grande utilità nel disinstallarne qualcuna.. detto questo se non li utilizzi puoi sempre disistallare i luce wallpaper (anche se non sono sicuro che ci siano, adesso sono con la cm 10 )
-
Cambiando per un attimo discorso, ho avuto l'impressione che le ROM 4.2.2 consumino in generale più batteria delle 4.1.2. La cm10 di DH.Harald mi è sembrata quella meno avida di batteria... Me lo confermate?
-
Beh di sicuro le 4.2.2 sono più pesanti per questo telefono e quindi consumano più batteria anche se io tutta questa differenza con le 4.1.2 non la ho notata forse anche perche le 4.1.2 io le ho tenute per poco tempo
-
Ragazzi ma come si fa lo screen in questa rom?
-
Lo puoi fare dal menu di accensione spegnimento ma per farlo devi andare in impostazioni slim-navigation'-power menu e da li imposti la possibilità di fare screen
-
Ho notato che quando il cell é sotto carica ma io lo uso la batteria non si ricarica ma solo si scarica più lentamente mentre se lo lascio stare si ricarica.succede anche a voi?ce un kernel che vada meglio per questa ROM?le strisce da copiare nel build.prop sono universali o bisogna cercarne di specifiche per questa rom?
Grazie in anticipo;)
-
è normale che questo accada, poichè usandolo intensamente durante la carica la corrente di scarica è maggiore di quella di carica, e quindi non si ricarica, non c'è nulla che possa fare, tranne che non usare il telefono molto quando ricarica.
-
Bah strano prima non mi succedeva comunque che kernel mi consigli per questa ROM?
-
fidati, non è una questione di kernel, è una questione hardware, la corrente per usare il telefono viene presa dalla batteria anche quando è in carica, e se tu ne prendi più di quella che l'alimentatore fornisce è ovvio che si scarica anche se è in carica;
per il kernel metti il RoxSel 1.0..
-
Sisi ho capito ma io intendevo qual era il miglior kernel per questa ROM in generale non solo per la batteria.questa comunque è una conferma che le ROM 4.2.2 consumano molta batteria più che le 4.1.2 con cui questa cosa non mi capitava
-
in generale per questa rom e per tutte le 4.1.2 e 4.2.2 non stock è il RoxSel v1.0, è migliore sia di quello del sakura team, che di dh.harlad
-
Sinceramente la batteria a me dura 18 ore circa (WiFi.gps.3g.e sincronizzazione sempre attivi) mentre prima mi durava a fatica 14 ore
-
io ho provato per qualche ora le 4.2.2 e consumano tanto, con la cyano 10 copro tutta la giornata tranquillamente..
il discorso batteria però è personale, è difficile fare dei confronti poichè ognuno usa il telefono a suo modo..