Ma funziona sulla XXMG2
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma funziona sulla XXMG2
simone, non ha settato i permessi al build.prop ed ha semi-briccato..
I tweak funzionano su qualsiasi base....poi se saltate i passaggi...
Grazie della guida Fra9090!!!
Ho preso del tempo e ho seguito tutti i passaggi e ho praticamente un cellulare nuovo! Nessun crash o lag da quando ho cambiato kernel e ho eseguito tutti i tweak!
Una domanda solamente: credi che prossimamente il galaxy ace2 sia aggiornabile ad android kitkat?
Poi se non ti dispiace se puoi darmi un' opinione tua di questo terminale, io l ho acquistato non intendendomi tanto di cellulari su consiglio di un commesso...
ti ringrazio ancora per le guide che hai fatto! Aspetto una tua risposta!
Ciao!
Scusa Fra9090 ma i permessi rw-rw-r-- su Permissions quali sarebbero? Quelli dove c'è scritto Set UID, SET GID e Sticky?
Quote:
Originariamente inviato da Peccia90
Nella prima colonna vanno spuntati tutti, nella seconda colonna uno solo (il primo) e basta togli tutte le alte spunte
Quote:
Originariamente inviato da chimico88
Mi sembra già tanto possedere jelly bean!! Che poi questo aggiornamento di scarsa qualità poteva anche risparmiarselo, se non c'era il modding ...eravamo messi davvero male
Intendi le colonne dove ci sono scritte Read Write ecc. no? Un'altra domanda poi: i codici PHP dei tweak (quelli arancioni con gli asterischi) devono essere copiati tutti di seguito senza spazi, o va lasciata una riga di spazio? Grazie mille per la guida e il supporto!
Quote:
Originariamente inviato da Peccia90
Nessuno spazio né righe tra loro, si le colonne che vengono fuori dopo aver premuto su permission ...dopo che hai tenuto premuto sul file a cui devi settare i permessi
ciao
ho installato il kernel
adesso prima di fare il root e continuare vorrei fare una domaanda
completando tutti i passaggi della guida e successivamente invertendo le memorie, e' poi possibile
togliere definitivamente i permessi di root senza fare danni ?
ciao
Quote:
Originariamente inviato da eca
Greenify smetterebbe di funzionare
ciao fra
e se non installassi Greenify, che cambierebbe?
ciao
Quote:
Originariamente inviato da eca
Non congeleresti più le app....
Nei vari blocchi di Codice PHP ci sono alcune ripetizioni, anche con valori differenti. Non sarebbe il caso di sistemarle?
Per esempio:
Nel primo blocco:
ro.telephony.call_ring.delay=0
Nell'ultimo blocco:
ro.telephony.call_ring.delay=800
Nel primo blocco:
wifi.supplicant_scan_interval=100
Nel risparmio energetico:
wifi.supplicant_scan_interval=180
Ciao fra9090 , ma hai sentito che su ace 2 si potrà mettere il kit kat? Ti risulta?
Quote:
Mi risulta hahahahah magariiiii io mi accontento già di jelly bean e se mai dovesse arrivare arriverà nel 2015-2016 conoscendo Samsung
Mi accontento ma l aggiornamento di ios7 mi ha smorzato un Po l entusiasmo... Hanno copiato molto anzi... Troppo... Non ti infastidisce vedere un telefono che ci ha sempre snobbato con un infinità di imitazioni... Tu che dici fra?
Quote:
Ti dico che non bastano piccoli migliorie grafiche e un controllo center con qualche comando per copiarci...il loro continua ad essere un sistema chiuso.
Noi per dire non abbiamo una grafica identica, noi saremmo sempre diversi! Questo ci contraddistingue dalla mela "imprigionata" ;)
Domanda per i più esperti:
i tweak del build.prop come dite voi migliorano determinati aspetti, ma cosa peggiora (se c'è qualcosa che peggiora)???
chiedo questo più che altro perchè vorrei capire come funzionano queste modifiche, cioè che cosa realmente si modifica.
Premetto che non ne ho provato nemmeno uno ancora :-[
prendiamo ad esempio quello che migliora la navigazione:
penso che si intenda che migliora la velocità di navigazione (con tutti i browser?), ma se miglioro la velocità, aumento il consumo della batteria?
Il tweak del risparmio energetico ad esempio, peggiora le prestazioni? se la risposta è no, allora come si fa a risparmiare la batteria?
Spero di essermi spiegato bene su cosa vorrei capire, magari aspetto una piccola "recensione" su ogni modifica se non chiedo troppo :)
Ps. Fra9090 ti avevo contattato in PM per evitare questa tiritera qui rotfl
Piccolo ma utilissimo consiglio:
se usate il d kernel, vi consiglio vivamente di abilitare la zRam, vi darà un piccolo aiuto in termini di fluidità...
ora vi starete chiedendo come fare?
semplice, aprite un file di testo e scrivete il contenuto di questo php:
dopo ciò salvate il file senza dare nessuna estensione e chiamatalo 07xxx oppure 06xxx (dove per xxx mettete un nome di n lettere).Codice PHP:
#!/system/bin/sh
# enable zRAM script
# zRAM Swap Disk Size: 64MB(64*1024*1024)
disksize=67108864;
# Set Size to system
echo $disksize > /sys/block/zram0/disksize;
# Enable Swap (Need BusyBox installed)
busybox mkswap /dev/block/zram0;
busybox swapon /dev/block/zram0;
# To see how much it is being used in your environment
# cat /sys/block/zram0/num_writes
# cat /sys/block/zram0/num_reads
Copiate questo file in system/etc/init.d, date tutti i permessi (rwxrwxrwx) e riavviate.
Ovviamente fate un bel wipe cache/dalvik cache
P.S: per verificare che sia realmente attivo, aprite emulatore terminale (se usate la ITJ è già nella rom, altrimenti scaricatelo dal play store) e digitate il comando "free", in swap dovreste leggere 64mb
salve ragazzi ,
avevo intenzione di effettuare anche io questa guida ma i link non sono più disponibili ... si potrebbero ri-uplodare i file ??
Grazie mille !!
I link funzionano perfettamente ho appena provato
Se non avete la cartella init.d createla e date tutti i permessi come per il file
nn lo so ma a me dice impossibile collegarsi al server :(
qualcuno sa come risolvere ??
@mkel91:Credo non sia andato a buon fine :( Invece di 64mb c'è 0
La procedura l'ho eseguita alla lettera, compresi i Wipe Cache/dalvik cache
Mi è venuto un dubbio: Il file che va dentro la cartella init.d l'ho nominato 07STE (le prime 3 lettere del mio nome). Potrebbe essere questo il problema?
07zRAM (397 B)
https://mega.co.nz/#!SwhzGBDT!ERayaC...63b9hsCZOR8q_c
ecco il link dell script già fatto, mettelo in system/etc/init.d (se non esiste createla) e riavviate, dimenticavo, necessita di busybox installata, ma se avete fatto il root, lo ha installato insieme..
i links non vanno poichè purtroppo devhost è spesso irraggiungibile, motivo per il quale io sono passato a mega.co
@mkel91: Il percorso è questo system/etc/init.d o quest'altro (che hai scritto ora) system/init.d ?
Ho fatto tutto con il primo percorso, allego schermata dell'Emulatore Terminale per sapere se i dati sono corretti. Anche avendo fatto il Root, BusyBox va sempre installata a parte (per altre cose ovviamente) :)
Si si è system/etc/init.d, scusate ma la stanchezza gioca brutti scherzi a volte
Riguardo il build.prop , alcuni tweaks vanno semplicemente ad abilitare alcune funzione native di android che il produttore non ha voluto attivare, non c'é sempre una risposta bene definita a cosa migliora o meno, ma considera in maniera generale quanto ti dico: per aumentare le prestazioni sicuramente ci sarà un aumento del consumo, infatti mai nessuna ROM sarà ultra veloce e super parsimoniosa, sono due caratteristiche contrastanti; diciamo che con le modifiche si cerca un compromesso tra le due cose..
Infatti se noti, le cyano sono fluidissime, ma consumano tantissimo, quasi il doppio della batteria, e certamente non è solo un discorso di ottimizzazione
Ragazzi ma con il D-kernel sono stati risolti i problemi di Deepsleep e quello della comparsa delle linee nello schermo dopo lo sblocco del cellulare ? grazie ragazzi
Ora su Dev-Host dal 9 settembre è presente anche un nuovo Kernel DK3J9Mt.zip (NO CM) dello stesso hafidzduddin...
Inizialmente era SOLO per Cyanogen Mod, poi sembra che lo stesso autore lo stesse testando sulla ROM Stock. Qualcuno di voi sa se ci sono aggiornamenti a riguardo? Può essere installato direttamente sopra il kernel precedente?
Se non ricordo male non funziona, va in bootloop
ma dove? metti i link delle fonti.
io ho controllato su XDA e non c'è nulla
Ho spulciato :D nella sua stessa cartella di Dev-Host > Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service e poi > Dev-Host - DK3J9Mt.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service