Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi
Vorrei provare questa rom come consigliatomi da pedroleon (che ringrazio :))
Il link delle gapps nel primo post non fiunge
Chi mi aiuta ??
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Ciao ragazzi
Vorrei provare questa rom come consigliatomi da pedroleon (che ringrazio :))
Il link delle gapps nel primo post non fiunge
Chi mi aiuta ??
Lol basta scegliere le gapps per la Cyano 10.1 dall elenco in alto cmq ecco il link diretto http://goo.im/gapps/gapps-jb-20130812-signed.zip
-
Quote:
pedroleon99
Non ho capito quale sia l'elenco in alto ... o_O ma ho usato il tuo link e ti ringrazio :)
Ora ho la rom e le gapps sulla SD interna (che piacere usare la modalità di masa con questa verisone di 4.1.2) ... ora con il nuovo android ed altri gnex è un tormento ...
Ad ogni modo:
Sincronizzato tutto con Google
Fatto una esportazione della rubrica anche su SD
I dati sulla microsd immagino possano stare li senza problemi
Cosa altro devo fare per fare le cose bene prima di procedere alla procedura di installazione ??
Quando faccio wipe data/ factory reset perdo tutte le app
Il root e la recovery CWM restano ?
Ho la 4.1.2
Il mio CODE PRODUCT è: GT-I8160ZWAITV
Ho il root (verificato) e la recovery custom CWM alla qual earrivo anche tramite quickboot (non ricordo + la sequenza di tasti da usare da spento) (mi sembra Recovery : vol su + tasto home + tasto accensione ... ma non ne sono certo)
-
Quote:
paolocorpo
Non ho capito quale sia l'elenco in alto ... o_O ma ho usato il tuo link e ti ringrazio :)
Ora ho la rom e le gapps sulla SD interna (che piacere usare la modalità di masa con questa verisone di 4.1.2) ... ora con il nuovo android ed altri gnex è un tormento ...
Ad ogni modo:
Sincronizzato tutto con Google
Fatto una esportazione della rubrica anche su SD
I dati sulla microsd immagino possano stare li senza problemi
Cosa altro devo fare per fare le cose bene prima di procedere alla procedura di installazione ??
Quando faccio wipe data/ factory reset perdo tutte le app
Il root e la recovery CWM restano ?
Ho la 4.1.2
Il mio CODE PRODUCT è: GT-I8160ZWAITV
Ho il root (verificato) e la recovery custom CWM alla qual earrivo anche tramite quickboot (non ricordo + la sequenza di tasti da usare da spento) (mi sembra Recovery : vol su + tasto home + tasto accensione ... ma non ne sono certo)
Be si perdi tutte le app quindi se hai dei dati che ti servono salvali con titanium backup.Il root e la cwm(é giusto vol su +power+home) sono inclusi in tutte le custom rom
-
Quote:
pedroleon99
Be si perdi tutte le app quindi se hai dei dati che ti servono salvali con titanium backup.Il root e la cwm(é giusto vol su +power+home) sono inclusi in tutte le custom rom
Grazie
Non ho dati particolari ... ad esempio Whatsapp come lo backappo ??
Ho preso la cartella omonima dalla SD interna e ne ho fatto una copia nella Microasd esterna
Basta quello ?
-
Quote:
paolocorpo
Grazie
Non ho dati particolari ... ad esempio Whatsapp come lo backappo ??
Ho preso la cartella omonima dalla SD interna e ne ho fatto una copia nella Microasd esterna
Basta quello ?
Si per WhatsApp basta quello cmq i dati che hai sulla SD interna rimangono si cancellano solo le app
-
Quote:
pedroleon99
Si per WhatsApp basta quello cmq i dati che hai sulla SD interna rimangono si cancellano solo le app
Ok
Mi sembra che ci siamo ... :)
Ho un solo dubbio ... ;) :
Perchè hai la PAC 4.3.1 ? :cool:
-
Quote:
paolocorpo
Ok
Mi sembra che ci siamo ... :)
Ho un solo dubbio ... ;) :
Perchè hai la PAC 4.3.1 ? :cool:
Lol :D la avevo prima di mandare all assistenza il cellulare un mese e mezzo fa, l ho riavuto ieri e ho messo subito questa Cyano ma non ho ancora aggiornato la firma
-
-
Ho aggiornato all' ultima release: è veramente perfetta ora questa ROM! L'opzione KSM funziona? Porta a delle migliorie o faccio meglio a lasciarlo disabilitato?
-
Installata
Prima impressione: eccezionale ma ... come si rimette l'account Google ??o_O
-
Quote:
paolocorpo
Installata
Prima impressione: eccezionale ma ... come si rimette l'account Google ??o_O
Devi installare le Gapps :)
-
Quote:
Spider77
Devi installare le Gapps :)
L'ho fatto !
Ho usato quelle JB del 12ago2013 ...
Posso rifare la procedura (devo rifare anche i wipe o non è necessario) ??
hai una versione diversa di gapps da consigliarmi ??
-
Hai fatto i vari Wipe anche dopo l'installazione?
Io avevo utilizzato le gapps che si trovano nel primo post. Non l'ho ancora installata l'ultima Rom. Avevo provato quelle precedenti e poi sono tornato a JB 4.1.2.
Attendo il parere di altri utenti prima di flashare la Rom del 13.12.2013.
EDIT: Le gapps che avevo scaricato sono nominate gapps-jb-20130812-signed e sono le stesse che hai scaricato tu
-
Quote:
Spider77
Hai fatto i vari Wipe anche dopo l'installazione?
Io avevo utilizzato le gapps che si trovano nel primo post. Non l'ho ancora installata l'ultima Rom. Avevo provato quelle precedenti e poi sono tornato a JB 4.1.2.
Attendo il parere di altri utenti prima di flashare la Rom del 13.12.2013.
EDIT: Le gapps che avevo scaricato sono nominate gapps-jb-20130812-signed e sono le stesse che hai scaricato tu
Non ho fatto i wipe (quali ??) dopo la installazione
Li ho fatti ora (cache e dalvik cache) ... vediamo che dice ora ...
[EDIT]
Nulla
Riprovo a flashare le gapps
OK ora funge ma ho dei lag con dei glitch che prima non avevo ... rifaccio tutto da zero :(
-
Io prima e dopo ogni flash faccio tutti i Wipe, anche Wipe Data / Factory Reset, anche se non è necessario. Attendi che ti risponda qualcun'altro. Credo che risolverai riflashando le gapps.
-
Dunque il problema sono le gapps nel senso che:
quelle che ho usato la prima volta (link di qualche pagina fa datomi da pedroleon) non mi hanno dato la possibilità di inserire un account googgle ( almeno sul mio device era così) Non avevo fatto i wipe dopo le gapps ed erano del 12ago e quindi 4.2.2
Quelle che ho usato dopo (le avevo sul mio PC già scaricate) vanno bene ma la app tastiera crasha e quindi oltre ad apparire continuamente la popup che me lo dice non riesco a fare nulla ma sono dle 13ago e quindi 4.3
Ora riprovo a riscaricare quelle 4.2.2 in quanto mi sembra che questa cyano sia 4.2.2 based
[EDIT]
Tutto OK ora: ricsricate le gapps della 4.2.2 ed al primo avvio mi ha chiesto l'account google e la tastiera funziona :)
-
Quote:
pedroleon99
A titolo informativo vi informo che il link delle gapps in prima pagina effettivamente non funziona, e da parecchio!, è da correggere:
"The file you requested was not found
Lets see if we can find that for you...
Your search must be more than 3 characters"
Mentra dalla guida su xda tutto ok!
-
Quote:
VoradorVrs
A titolo informativo vi informo che il link delle gapps in prima pagina effettivamente non funziona, e da parecchio!, è da correggere:
Mentra dalla guida su xda tutto ok!
No il link in prima pagina funziona ma porta alla homepage del sito da dove selezioni le gapps 4.2.2 dall elenco
http://img.tapatalk.com/d/13/12/23/una6yve7.jpg
-
Lo detto io che non andava il link e mi ha risposto male
-
Quote:
pedroleon99
No guarda le ho scaricate ad ottobre o novembre da xda perchè il link in prima pagina già non funzionava;porta a nessun elenco,infatti riporta:
Provato sia con firefox che IE
-
Quote:
VoradorVrs
No guarda le ho scaricate ad ottobre o novembre da xda perchè il link in prima pagina già non funzionava;porta a nessun elenco,infatti riporta:
Provato sia con firefox che IE
Be a ottobre forse era così ma adesso funziona guarda lo screen
-
Quote:
pedroleon99
Be a ottobre forse era così ma adesso funziona guarda lo screen
Si ho visto lo screen, lo so com'è l'elenco rotfl infatti da XDA arrivo a quella pagina da qui no!!
Come dicevo il link DAL MIO PC ( e a quanto pare non solo il mio) non funziona; ne con firefos ne con IE
-
Quote:
VoradorVrs
Si ho visto lo screen, lo so com'è l'elenco rotfl infatti da XDA arrivo a quella pagina da qui no!!
Come dicevo il link DAL MIO PC ( e a quanto pare non solo il mio) non funziona; ne con firefos ne con IE
Hai riprovato adesso? Perché a me funziona benissimo quindi non è possibile che a te non vada
-
1 allegato(i)
Quote:
pedroleon99
Hai riprovato adesso? Perché a me funziona benissimo quindi non è possibile che a te non vada
Certo che ho provato, per quello l'ho segnalato, a quanto leggo non sono nemmeno l'unico, un motivo in più per dirlo.
Allegato 95187
-
Lo dicevo io ma mi ha risposto male
-
Quote:
VoradorVrs
Certo che ho provato, per quello l'ho segnalato, a quanto leggo non sono nemmeno l'unico, un motivo in più per dirlo.
Allegato 95187
Si scusami in effetti hai ragione ho provato adesso da PC e non va neanche a me ma da cellulare mi va quindi non so perchè succeda cosi
Quote:
niicko96
Lo dicevo io ma mi ha risposto male
Non mi sembra di aver "risposto male" ma se ti ho infastidito scusami tanto
-
Mi avevi risposto facendo capire che non sapevo cliccare su un link,comunque tranquillo nn è successo niente :)
-
Quote:
niicko96
Mi avevi risposto facendo capire che non sapevo cliccare su un link,comunque tranquillo nn è successo niente :)
Non intendevo dire che non sapevi cliccare su un link ma semplicemente farti capire che andava selezionato dall elenco in alto cmq tutto a posto nessun problema :)
-
a me il link va tranquillamente. Comunque l'ho installata 2 giorni fa, e devo dire che è davvero bella. Stabile, fluidissima, e con tantissime opzioni e personalizzazioni. Nonostante io abbia settato il governor CPU a "conservative", è davvero fluido (compresa la rubrica che si pare immediatamente, cosa che con la stock era impensabile). E' presto per conclusioni sulla batteria, ma in questi 2 giorni ovviamente l'ho stressato un bel po' e sono arrivato tranquillamente a coprire l'intera giornata. Ottima davvero.
Un appunto: per chi come me usa app per temporizzare la modalità aereo, da android 4.2 non è più possibile farlo, o perlomeno non senza permessi di root e un'app adeguata. Ieri cercando un bel po' ho scoperto l'app che lo permette, ovviamente con i permessi di root, ma che al contrario di tutte quelle che ho provato non chiedono permessi strani o altre app installate. Si chiama "Timed Toggles"
-
Quote:
veronetto
a me il link va tranquillamente.
Infatti a me fino a due giorni fa andava anche da PC poi oggi non va più boh non so cosa pensare :what:
-
L'importantte secondo me è specificare che questa rom Cyano 10.1 necessita della versione di gapps 4.2.2 e non di una altra
Poi ognuno la può prendere dove vuole
Io ad esempio l'ho presa qui
Battledroid
-
Quote:
paolocorpo
L'importantte secondo me è specificare che questa rom Cyano 10.1 necessita della versione di
gapps 4.2.2 e non di una altra
Poi ognuno la può prendere dove vuole
Io ad esempio l'ho presa qui
Battledroid
Be si ma è ovvio che se la rom é basata su Android 4.2.2 le gapps devono essere per Android 4.2.2 cmq bisogna aggiornare il link del primo post
-
Si ma non era così ovvio che fosse una Roma basata su 4.4.2
Comunque concordo con te che vada sistemata il link al primo post
[EDIT]
Si può usare l'app CyanDelta con quest aunofficial del team canjica ?
-
C'è un modo per cambiare lo scaling governor al boot, da ondemandq a conservative?
-
Quote:
robbybby
C'è un modo per cambiare lo scaling governor al boot, da ondemandq a conservative?
Si, devi installare No-frills CPU Control. Poi cambierai il parametro che ti interessa.
Alla fine l'ho installata questa Rom. Solo due problemi:
1 - La durata della batteria è drasticamente diminuita. Poco male, magari facendo i giusti settaggi avrò un buon compromesso tra prestazioni e batteria.
2 - Playstore, Gmail, Ricerca Google e Sintesi Vocale, ogni volta che avvio il telefono, risulta che non le ho aggiornate. Devo ogni volta fare l'aggiornamento. Questa cosa non l'ho capita. Proverò a fare i vari Wipe e Riflashare le gapps
-
Aspetto la vostra opinione su CyanDelta
Nel frattempo ...
... ho installato Sygic e la mappa ITA
Ma essa (la mappa) va sulla memoria interna o su quella esterna ??
Poi cosa è l'app AURA che succhia tanto spazio ??
-
Quote:
Spider77
Si, devi installare
No-frills CPU Control. Poi cambierai il parametro che ti interessa.
Alla fine l'ho installata questa Rom. Solo due problemi:
1 - La durata della batteria è drasticamente diminuita. Poco male, magari facendo i giusti settaggi avrò un buon compromesso tra prestazioni e batteria.
2 - Playstore, Gmail, Ricerca Google e Sintesi Vocale, ogni volta che avvio il telefono, risulta che non le ho aggiornate. Devo ogni volta fare l'aggiornamento. Questa cosa non l'ho capita. Proverò a fare i vari Wipe e Riflashare le gapps
Devo ancora rendermi conto per la batteria ... ma non mi smebra male
Per le app che si aggiornano ...sembra lo faccia anche a me
-
Quote:
paolocorpo
Per le app che si aggiornano ...sembra lo faccia anche a me
Problema fastidioso. Se non risolvo ritorno alla stock. Ora il telefono è in carica, poi farò (come ho scritto prima) i vari Wipe e Flash delle gapps
-
@spider77
No la stock no, te prego :|
Io la uso da un pò e non ho mai avuto problemi con le gapps. Hai flashato quelle giuste? Se non sei con la base xxmg2 flashala con odin, poi da cwm temporanea fai i wipe data/cache/davilk e usa queste: https://www.dropbox.com/s/fw9mvbre47...812-signed.zip e la rom prendila da quì, è la release stabile-finale https://www.dropbox.com/s/za8zt8kgk1...L-codina-1.zip
Per la batteria se vieni dalla stock è normale che dura un pò di meno, ma niente di preoccupante: ci ho fatto lo stesso 4 ore di schermo acceso (uso molto intenso) e di contro con uso scarso sono arrivato a un giorno e mezzo.. D'altra parte avere un pò di batteria in meno è il prezzo da pagare per avere un sistema veloce (il contrario della stock in pratica). Ma se mi ci sono abituato io che sono fissato con la durata della batteria..
Inoltre questa ad oggi è l'unica vera cyano completamente funzionante e senza bug che abbiamo per il nostro cell.
@paolo
Aura è la cartella dove Sygic installa i file, anche la mia supera gli 800 mb. Se sei con la utlima release della cyano 10.1 e vuoi fare l'inversione delle memorie (sempre utile secondo me) flasha questo zip da cwm https://www.dropbox.com/s/dlqkmerakcyamn6/Swap.zip