Visualizzazione stampabile
-
Metti la 10.1 che vabene,i wipe gli devi fare per forza per evitare problemi
Comunque è consigliato mettere una mg2 e poi la cwm,per le inversioni di memoria penso che che una volta aver fatto i wipe e aver flashato la rom stock mg2 le memorie ritornano come prima.
Per non perdere i dati se hai i permessi di root puoi fare un backup e poi se vuoi una volta messa la 10.1 rifai l'inversione delle memorie
-
Quote:
Originariamente inviato da
pedroleon99
Non saprei come risolvere ma ti posso dire che a me l app stock dei messaggi della Cyano non è mai piaciuta quindi ho scaricato handcent che é totalmente personalizzabile anche per quelli che interessa a te
Auguri anche a te xD
Ti ringrazio per la dritta a cui, stupidamente, non avevo manco pensato...
Comunque ho ripiegato sul più semplice chomp SMS :)
-
Ragazzi, ho notato che i tasti touch funzionano come led di notifica. È possibile modificare un po' il*comportamento? Non ho trovato nessuna impostazione, quindi forse serve un'app? In caso quale?
-
Quote:
veronetto
Ragazzi, ho notato che i tasti touch funzionano come led di notifica. È possibile modificare un po' il*comportamento? Non ho trovato nessuna impostazione, quindi forse serve un'app? In caso quale?
Non penso proprio esista un app apposta
-
Quote:
veronetto
Prova con BLN Control
-
Assolutamente bln, è fatta apposta per questo ;)
-
La provo subito funziona solo con la cyano ?
-
No, bln control si può usare anche sulla stock, basta installare prima un kernel che supporti tale funzione (il d-kernel va bene). Spesso la uso in accoppiata con keyboard backlight controller per attivare/disattivare le luci sui softkeys.
-
Il franco lo supporta ? Il kernel stock,della cyano 10.1 lo supporta ?
-
Quote:
paolocorpo
Il franco lo supporta ? Il kernel stock,della cyano 10.1 lo supporta ?
Ehm il franco kernel se non sbaglio é solo per nexus(almeno che a mia insaputa adesso c' é anche per ace 2,in tal caso chiedo scusa
-
Ho scaricato la "cm-10.1-20131213-UNOFFICIAL-codina.zip 2013-12-13 12:20:01 Description: Bugfree, Stable and Final", ovvero il primo link. E' quella giusta vero?
Ripropongo anche il mio quesito di ieri, a cui nessuno ha risposto. In particolare mi interessano le risposte alle domande 1-3-4.
Ieri ho installato per la prima volta la rom turca MH1, fino ad allora ero ancora con GB stock.
Diciamo che va abbastanza bene, ma ho trovato qualche piccolo bug che rende veramente fastidiosa l'esperienza con JB:
In primis l'assenza del pulsante di attivazione/disattivazione del XT9 nella tastiera 3x4. Secondariamente l'assenza dell'aggiunta di nuove parole nel dizionario (vi rimando qui Dizionario XT9 scomparso con JB., vi sarei grato se qualcuno mi rispondesse perchè non riesco proprio a scrivere con la qwerty e con la 3x4 con questo bug)
Fatta questa premessa, avrei dei dubbi prima di passare alla cyanogen:
1) Con la Cyanogen Mod 10.1 questo "bug" è presente?
2) Eventualmente mi conviene aspettare e passare direttamente alla 11? Quanto si dovrà aspettare per una Cyanogen 11 (4.4) stabile per uso quotidiano?
3) Attualmente ho effettuato l'inversione delle memorie (memoria di massa con sd esterna): posso installare tranquillamente la Cyanogen?
4) Posso installarla senza reinstallare tutte le app e/o fare wipe cache/data? Ho finito proprio ieri di reinstallare tutto, e piuttosto penso al suicidio... Se proprio devo farli, con titanium backup posso ripristinare tutte le app precedentemente installate su JB stock o si creano casini?
Qualcuno che ha installato la cyanogen 10.1 sarebbe così cortese da rispondere? Serve solo un attimo ad impostare la tastiera 3x4 e a rispondere alla mia domanda... grazie anticipatamente.
-
ciao,
la tastiera 3x4 credo sia stata eliminata da jelly bean in poi. Penso esistano sul google play delle tastiere alternative che hanno questa opzione se ti serve. Devi googlare un pò. Le cyano non hanno la tastiera 3x4.
Se vuoi passare a questa cyano (10.1) dovresti riflashare con odin una base XXMG2 (questa va bene), poi flashare la rom e le gapps. Purtroppo così facendo devi rinstallare le app e rimettere a posto gli eventuali settaggi che hai effettuato. L'inversione delle memorie devi rifarla una volta messa la cyano.
-
Quote:
asdroid
ciao,
la tastiera 3x4 credo sia stata eliminata da jelly bean in poi. Penso esistano sul google play delle tastiere alternative che hanno questa opzione se ti serve. Devi googlare un pò. Le cyano non hanno la tastiera 3x4.
Se vuoi passare a questa cyano (10.1) dovresti riflashare con odin una base XXMG2 (
questa va bene), poi flashare la rom e le gapps. Purtroppo così facendo devi rinstallare le app e rimettere a posto gli eventuali settaggi che hai effettuato. L'inversione delle memorie devi rifarla una volta messa la cyano.
Grazie per la tempestiva risposta innanzitutto.
Beh, in realtà su JB stock c'è la tastiera 3x4, solo che presenta il "bug" di cui sopra (assenza dell'aggiunta di nuove parole al dizionario xt9 e assenza del pulsante di attivazione/disattivazione del xt9 stesso).
Sei sicurissimo che le cyano non abbiano la tastiera 3x4? Puoi controllare tu stesso cortesemente? Magari, essendo una cosa che quasi nessuno più utilizza, non ci hai fatto caso...
Nel pacchetto che ho scaricato non ci sono le gapps, e il link in prima pagina per le gapps non funziona... potresti cortesemente ri-linkarmele qui (ovviamente le 4.2.2)? Grazie.
Altra cosa: devo per forza riflashare la XXMG2? La XXMH1 non va bene? E' sempre sulla stessa base 4.1.2, non credo cambi molto...
Ultima cosa: con titanium backup posso evitare di reinstallare manualmente tutte le app?
-
Quote:
dario82ct
Ho scaricato la "cm-10.1-20131213-UNOFFICIAL-codina.zip 2013-12-13 12:20:01 Description: Bugfree, Stable and Final", ovvero il primo link. E' quella giusta vero?
Ripropongo anche il mio quesito di ieri, a cui nessuno ha risposto. In particolare mi interessano le risposte alle domande 1-3-4.
Ieri ho installato per la prima volta la rom turca MH1, fino ad allora ero ancora con GB stock.
Diciamo che va abbastanza bene, ma ho trovato qualche piccolo bug che rende veramente fastidiosa l'esperienza con JB:
In primis l'assenza del pulsante di attivazione/disattivazione del XT9 nella tastiera 3x4. Secondariamente l'assenza dell'aggiunta di nuove parole nel dizionario (vi rimando qui Dizionario XT9 scomparso con JB., vi sarei grato se qualcuno mi rispondesse perchè non riesco proprio a scrivere con la qwerty e con la 3x4 con questo bug)
Fatta questa premessa, avrei dei dubbi prima di passare alla cyanogen:
1) Con la Cyanogen Mod 10.1 questo "bug" è presente?
2) Eventualmente mi conviene aspettare e passare direttamente alla 11? Quanto si dovrà aspettare per una Cyanogen 11 (4.4) stabile per uso quotidiano?
3) Attualmente ho effettuato l'inversione delle memorie (memoria di massa con sd esterna): posso installare tranquillamente la Cyanogen?
4) Posso installarla senza reinstallare tutte le app e/o fare wipe cache/data? Ho finito proprio ieri di reinstallare tutto, e piuttosto penso al suicidio... Se proprio devo farli, con titanium backup posso ripristinare tutte le app precedentemente installate su JB stock o si creano casini?
Qualcuno che ha installato la cyanogen 10.1 sarebbe così cortese da rispondere? Serve solo un attimo ad impostare la tastiera 3x4 e a rispondere alla mia domanda... grazie anticipatamente.
se torni indietro e leggi la mia risposta io ti ho risposto alle tue domande;ieri ti ho consigliato la 10.1 perche la 10.2 e la 11 ancora non sono allo stesso livello della 10.1,quindi per il momento la migliore è questa poi sta a te decidere se aspettare la 10.2 0 la 11
-
Quote:
dario82ct
Grazie per la tempestiva risposta innanzitutto.
Beh, in realtà su JB stock c'è la tastiera 3x4, solo che presenta il "bug" di cui sopra (assenza dell'aggiunta di nuove parole al dizionario xt9 e assenza del pulsante di attivazione/disattivazione del xt9 stesso).
Sei sicurissimo che le cyano non abbiano la tastiera 3x4? Puoi controllare tu stesso cortesemente? Magari, essendo una cosa che quasi nessuno più utilizza, non ci hai fatto caso...
Nel pacchetto che ho scaricato non ci sono le gapps, e il link in prima pagina per le gapps non funziona... potresti cortesemente ri-linkarmele qui (ovviamente le 4.2.2)? Grazie.
Altra cosa: devo per forza riflashare la XXMG2? La XXMH1 non va bene? E' sempre sulla stessa base 4.1.2, non credo cambi molto...
Ultima cosa: con titanium backup posso evitare di reinstallare manualmente tutte le app?
il dizionario è presente ma la tastiera no
queste sono le gapps basta selezionare la cartella 4.2 http://goo.im/gapps
puoi tenere la mh1 anche se è consigliato una mg2
-
Confermo. Ed eviterei di usare titanium backup per ripristinare le app. Se non sei una persona che cambia spesso rom usa la 10.1, ma parti dalla base xxmg2 e rinstalla tutto da zero: di sicuro ci metti un pò di più, ma una volta finito sei a posto per anni :)
-
Quote:
alephone
Ehm il franco kernel se non sbaglio é solo per nexus(almeno che a mia insaputa adesso c' é anche per ace 2,in tal caso chiedo scusa
Si ma io chiedevo per i nexus che posseggo oltre per l'ACE 2 ... scusami la domanda non era chiara
-
Il franko kernel permette anche lo sblocco come il G2
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Muzzunna
Il franko kernel permette anche lo sblocco come il G2
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
che vuol dire ... ? o_O
-
Siamo un po ot.... comunque se installi il franko kernel e l'app touch control,puoi sbloccare lo schermo col doppio tap. Tuo figlio (se non erro é lui che ha il n4) sarebbe contentissimo..
-
Quote:
Muzzunna
Siamo un po ot.... comunque se installi il franko kernel e l'app touch control,puoi sbloccare lo schermo col doppio tap. Tuo figlio (se non erro é lui che ha il n4) sarebbe contentissimo..
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
OK grazie mille :)
SI è mio figlio ;)
-
Questa rom è davvero ottima. Ce l'ho da giorni ed è fluida come il primo giorno. Però purtroppo dovrò mettere una stock, in quanto oggi mi sono accorto/ricordato che le cyano non supportano la videochiamata classica, e io le uso a volte, ce le ho gratuite con la mia ragazza e a volte le usiamo. Peccato. Non c'è nessun modo per renderla possibile vero? Solo il pensiero di tornare alla stock mi viene il nervoso :-)
-
E con cosa le facevi le videochiamate con la,stock ?
-
Non conviene usare skype per le videochiamate? Non credo tu stia in giro videochiamando la tua ragazza.. e poi con la stock,tempo 1 settimana (anche con i tweaks) lagga..
-
Non ti conviene tornare alla stock solo per le videochiamate,puoi usare tango che la trovi sul playstore,ci sono tante alternative
-
Tango, skype, viber (?).. Se non è un problema usare il 3g in giro io userei una di queste app piuttosto che tornare alla stock.
-
Quote:
asdroid
Tango, skype, viber (?).. Se non è un problema usare il 3g in giro io userei una di queste app piuttosto che tornare alla stock.
Perché hai messo il punto interrogativo sulle app? Tu che dici non sono buone alternative?
-
No no sono ottime, solamente non ricordavo se viber avesse o no la videochiamata :)
-
Quote:
asdroid
No no sono ottime, solamente non ricordavo se viber avesse o no la videochiamata :)
Si si anche con viber si può fare,sono tutte ottime applicazioni :)
-
Quote:
niicko96
il dizionario è presente ma la tastiera no
queste sono le gapps basta selezionare la cartella 4.2
Goo.im Downloads - Browsing gapps
puoi tenere la mh1 anche se è consigliato una mg2
Alla fine ho risolto installando la tastiera "Touchpal X" del playstore. Ha sia il pulsante di attivazione/disattivazione xt9, sia il dizionario completamente personalizzabile.
Chissà se è possibile installare la vecchia tastiera di GB sulla cyanogen mod 10.1
-
Quote:
dario82ct
Alla fine ho risolto installando la tastiera "Touchpal X" del playstore. Ha sia il pulsante di attivazione/disattivazione xt9, sia il dizionario completamente personalizzabile.
Chissà se è possibile installare la vecchia tastiera di GB sulla cyanogen mod 10.1
Se vuoi prova anche la swiftkey che è ottima
-
Quote:
niicko96
Se vuoi prova anche la swiftkey che è ottima
L'avevo acquistata già da qualche mese, ma non ha la 3x4...
Riguardo al mio ultimo quesito, pensi sia fattibile?
-
Quote:
dario82ct
L'avevo acquistata già da qualche mese, ma non ha la 3x4...
Riguardo al mio ultimo quesito, pensi sia fattibile?
Prova a scrivere su playstore tastiera gingerbread o tastiera 3x4 penso che ci potrebbe stare qualcosa
-
Quote:
paolocorpo
E con cosa le facevi le videochiamate con la,stock ?
Oltre alla chiamata e al messaggio, ad un contatto in rubrica potevo anche videochiamare. Non usavo nessuna app.
Comunque effettivamente ritornare alla stock per questo non è conveniente. Vedremo. Skype già lo uso, però quando sono fuori casa, una cosa poter fare la videochiamata classica , una cosa è dover usare la mia connessione. Va be vedremo..
-
Io non ho capito come,eseguivi,la,videochiamata con la stock
-
Quote:
paolocorpo
Io non ho capito come,eseguivi,la,videochiamata con la stock
ho la 3, e facevo la videochiamata classica, quella 3g (sfruttando la rete UMTS, e non quindi la connessione dati o wifi)
-
Ciao a tutti,
in procinto di installare la CM10.1 sull'Ace 2 della mia ragazza ho un paio di dubbi:
1 - La versione che si trova nel link in prima pagina (cm-10.1-20131213-UNOFFICIAL-codina.zip) è esente da ogni bug (anche da quelli del volume e dei video di Youtube che ho letto nelle prime pagine del post) ???
2 - Gapps: se ho ben capito è l'insieme delle Google Apps, ma i link nella prima pagina non funzionano... Qualcuno sa dirmi che apps sono e se è necessario installarle??? (delle apps di base alla mia ragazza interessano solo il calendario e le note , che dovrò andare a vedere come salvare)
3 - Posso tenere il Kernel di base o è meglio installarne uno diverso (l'importante per me è poter tornare ad avere il telefono originale in caso debba portarlo in garanzia) ?
Grazie , e speriamo che questa CM risolva i problemi di inchiodamento del telefono....
-
Quote:
lubramb
Ciao a tutti,
in procinto di installare la CM10.1 sull'Ace 2 della mia ragazza ho un paio di dubbi:
1 - La versione che si trova nel link in prima pagina (cm-10.1-20131213-UNOFFICIAL-codina.zip) è esente da ogni bug (anche da quelli del volume e dei video di Youtube che ho letto nelle prime pagine del post) ???
2 - Gapps: se ho ben capito è l'insieme delle Google Apps, ma i link nella prima pagina non funzionano... Qualcuno sa dirmi che apps sono e se è necessario installarle??? (delle apps di base alla mia ragazza interessano solo il calendario e le note , che dovrò andare a vedere come salvare)
3 - Posso tenere il Kernel di base o è meglio installarne uno diverso (l'importante per me è poter tornare ad avere il telefono originale in caso debba portarlo in garanzia) ?
Grazie , e speriamo che questa CM risolva i problemi di inchiodamento del telefono....
allora prima di tutto devi installare la cwm recovery che serve anche per ripristinare il telefono in caso di mal funzionamento,poi devi installare l'ultima build (sotto alla descrizione c'è scritto stable and final) le gapps sono queste Goo.im Downloads - Browsing gapps basta selezionare la cartella 4.2
-
Quote:
veronetto
ho la 3, e facevo la videochiamata classica, quella 3g (sfruttando la rete UMTS, e non quindi la connessione dati o wifi)
veronetto a quanti mi risulta anche la videochiamata classica della 3 usa una rete dati, quindi una connessione dati, solo che viene identificata in altro modo, ma alla fine è uno stream dati su rete umts o hsdpa..
lubramb ti consiglio la 10.2, è basata su android 4.3.1 e come questa è più stabile di una stock
-
Ragazzi ho installato la CM10.1. Flashato anche le gapps 4.2.2, ma... come faccio ad importare i contatti dall'account google? Al primo avvio mi chiedeva di impostare un account cyanogen mod, non un account google...
Inoltre non c'è il playstore! Che il flash delle gapps non sia andato a buon fine???
Altra domanda: eventualmente volessi tornare alla stock MH1, quale è la procedura?