Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ranmyzer
raga ho caricato questa rom (provengo da GB) e il telefono mi va in auto reboot... che faccio?
Cosa hai fatto ? Sei passato direttamente da GB a questa rom !! Se hai fatto così vedi nei 3d in rilievo la guida per aggiornare a JB e seguila tutta, poi installa la CyanogenMod, se invece hai fatto tutto regolarmente fai tutti i wipe e installa dinuvo rom e Gapps
-
Spiego cosa ho fatto:
Ho l'ace2 della 3 e ho seguito la guida per caricare la rom pre-rooted di GB della 3. Tutto ok.
Ho installato superuser, verificato che funzionasse ecc ecc: telefono 3 gb rootato alla perfezione.
Poi ho installato rom manager e ho seguito la guida per aggiornare cmw.
Poi ho caricato sulla SD i due file (la rom e gapp) e ho flashato.
Aggiornamento: Ora ho riprovato ad entrare in recovery e rispetto a prima ora ho la versione 6. Ho riprovato a flashare la rom e gapp e il telefono è partito con la cyano.
Allego cosa mi dice nello status, mi controllate che sia a posto o se devo flashare ancora qualcosa?
Numero modello
GT-I8160
Versione di Android
4.2.2
Versione banda di base
I8160NELK3
Versione kernel
3.0.31 -CyanogenMod-g5bad77b
jenkins@teamcanjica #4
Sat Nov 23 14:47:57 GMT 2013
CPU
ARMv7 processor rev1 (c71)
Memoria
549 MB
Versione CyanogenMod
10.1-20131122-UNOFFICIAL-codina
aggiornamento 2: effettivamente non funziona il telefono in quanto non prende la rete 3. carico la MB4 quindi?
-
devi prima mettere il 4.1.2 ufficiale della samsung per installare questa rom, altrimenti ti funziona male..
metti prima la mb4 e poi la mg2 italiana, infine installi questa rom
-
Ragazzi questa domanda è rivolta a chi ha problemi con il deep sleep: usate per caso il 2g come impostazione per la connessione dati?
perchè a quanto pare sia la 10.1 che la 10.2 hanno un bug sul phone.apk che porta la mancanza di deep sleep se usate il 2g
nessuno problema se si usa il 3g come connessione..
-
Quote:
mkel91
devi prima mettere il 4.1.2 ufficiale della samsung per installare questa rom, altrimenti ti funziona male..
ok seguo questa guida e carico la MB4 con Odin e poi da quella carico la Cyano dal recovery, giusto?
-
dopo metti la mg2 italiana e poi da recovery la cyano
MB4 --> MG2 --> Cyano 10.1
-
avete un link alternativo della MG2? quello sul 3ad non funziona perchè a quanto pare HOTFILE è stato chiuso definitivamente
Hotfile.com
-
Quote:
ranmyzer
avete un link alternativo della MG2? quello sul 3ad non funziona perchè a quanto pare HOTFILE è stato chiuso definitivamente
Hotfile.com
Potresti andare su sammobile, però drvi iscriverti
-
3 ore di download si profilano all'orizzonte....
nel frattempo flasho la MB4 va...
-
Raga ho un problema serio, allora usavo la cm 10.1 del 17/11 ma mentre guardavo un video lo schermo ha iniziato a fare delle linee viola come se si stesse rompendo.. ho chiuso il video e il problema è sparito. Il giorno dopo invece e riapparso ma questa volta lo faceva sempre, anche nella home, quindi ho rifleshato tutto con odin è messo la versiona nuova cioè la 23/11.. ma questa faceva lo stesso problema proprio subito,durante la prima accensione al logo CM, ho pensato:"cavolo devo portarlo all'assistenza" (ancora in garanzia) quindi ritorno tutto all'originale , è metto GB. Fatto ciò il problema è SPARITO! quindi non posso portarlo all'assistenza se il problema non c'è.. e di certo non posso digli che lo faceva con una ROM xD. ora sto usando JB originale e questo problema è sparito ma ci sono i mille problemi di JB che tutti conosciamo purtroppo -.- .. Ora sto scaricando la rom 4.2.2 Open Kang per vedere come va...
-
Ddr3 aggiorna la versione, la 17/10 è molto vecchia
-
Il problema di quelle linee é molti simile a quelli che ho io,solo che con la MB4 (moddata da me) non da problemi.
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
eh ma che schifo sto Terafile... sto scaricando a 10k/sec... mi dice che finirò tra 14 ore... possibile che nessuno abbia un backup di sta rom? pls... salvatemi XD
-
Quote:
ranmyzer
eh ma che schifo sto Terafile... sto scaricando a 10k/sec... mi dice che finirò tra 14 ore... possibile che nessuno abbia un backup di sta rom? pls... salvatemi XD
Scarica questo che ho caricato io dovrebbe andare più veloce https://my.pcloud.com/#page=publink&...zoYr3bQF6RmcA7
-
quella di novembre avevo, cmq stesso problema con la "open kang project" -.- ...moooooooolto strano
Quote:
mkel91
Ddr3 aggiorna la versione, la 17/10 è molto vecchia
-
no vabbè ero a buon punto... ho finito ora di scaricare quella ITA e l'ho appena flashata.
quindi ricapitolando, ho flashato la MB4 poi ho flashato la MG2 ITA. ora riavvio in recovery faccio wipe e carico la cyano. vi aggiorno come va...
oh cavolo... non ho più il cwm ma il recovery base 3e. Ho paura di confondermi... che devo fare?
-
Consigli su qualche launcher alternativo?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Quote:
cleminios
Consigli su qualche launcher alternativo?
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
Nova launcher
-
Quote:
ranmyzer
no vabbè ero a buon punto... ho finito ora di scaricare quella ITA e l'ho appena flashata.
quindi ricapitolando, ho flashato la MB4 poi ho flashato la MG2 ITA. ora riavvio in recovery faccio wipe e carico la cyano. vi aggiorno come va...
oh cavolo... non ho più il cwm ma il recovery base 3e. Ho paura di confondermi... che devo fare?
Scarica la CWM da qui (Dev-Host - update.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service) e caricala da recovery. Ora fai tutti i wipe e poi flashi la Cyano e le gapps.
-
Quote:
mkel91
Ragazzi questa domanda è rivolta a chi ha problemi con il deep sleep: usate per caso il 2g come impostazione per la connessione dati?
perchè a quanto pare sia la 10.1 che la 10.2 hanno un bug sul phone.apk che porta la mancanza di deep sleep se usate il 2g
nessuno problema se si usa il 3g come connessione..
Questo è interessante.. Non posso verificarlo in quanto sono con la 3
-
anche io, ho la 3 e quindi nessuna prova, perché ho ribadito ad un utente (non ricordo chi) che non c'è problema di deep sleep nella rom, magari lui usa il 2g con un'altro operatore..
-
Ragazzi vorrei fare l'inversione delle memorie. Posso seguire tranquillamente la guida di "Corradossj" già presente nel forum? Ovviamente utilizzando il file "swap" presente in questo 3d.
La cosa che più m'interessa però è: posso farla tranquillamente con tutte le apps installate? Non ci sarà nessun problema?
E poi, una volta fatta, come faccio a passare tutte le apps già installate sulla nuova memoria?
-
Quote:
giacozaff
Ragazzi vorrei fare l'inversione delle memorie. Posso seguire tranquillamente la guida di "Corradossj" già presente nel forum? Ovviamente utilizzando il file "swap" presente in questo 3d.
La cosa che più m'interessa però è: posso farla tranquillamente con tutte le apps installate? Non ci sarà nessun problema?
E poi, una volta fatta, come faccio a passare tutte le apps già installate sulla nuova memoria?
Se hai spostato le App nella memoria esterna non vedrai quelle App dopo l'inversione, comunque sia puoi scaricare il file swap.zip che trovi nella prima pagina e installi tramite recovery
-
Quote:
Neocrist18
Se hai spostato le App nella memoria esterna non vedrai quelle App dopo l'inversione
Non ho capito O.o
-
Quote:
giacozaff
Non ho capito O.o
Fai una cosa, prima di fare l'inversione fai un backup, al massimo dopo torni come prima con il backup, cmq io di solito se faccio inversione Cn le applicazioni già installati non mi succede niente, prova.
Quote:
giacozaff
Non ho capito O.o
-
Quote:
Neocrist18
Fai una cosa, prima di fare l'inversione fai un backup, al massimo dopo torni come prima con il backup, cmq io di solito se faccio inversione Cn le applicazioni già installati non mi succede niente, prova.
Si già avevo intenzione di farlo ;) ma tu intendi un nandroid dalla recovery?
Ma la cosa che più mi preme sapere è questa: io ho ora ho metà apps sulla memoria interna e metà sulla SD del telefono. Una volta che faccio l'inversione, queste apps passeranno direttamente sulla SD ESTERNA?
-
Ma,,,, è normale che se il tel è in carica e lo spengo, dopo qualche secondo si riaccende da solo? O.o
-
si, ti posso assicurare che lo fa anche con la stock; per evitare questo, staccalo spegnilo e poi lo riattacchi..
-
ah ok buono a sapersi. grazie
-
Quote:
ranmyzer
Ma,,,, è normale che se il tel è in carica e lo spengo, dopo qualche secondo si riaccende da solo? O.o
a me questa cosa era successa dopo aver flashato la rom , poi ho spento tolto la batteria , rimessa e da allora non l'ha più fatto
-
A proposito del bug del mancato deep sleep se il telefono ha i dati attivi ed è in 2G: lo si ha anche se lo imposto come scelta automatica 2G/3G e nella zona in cui mi trovo manca la copertura 3G e va in GPRS, se non addirittura in GSM (quindi senza dati, ma per carenza della rete, non per impostazioni)?
-
Volevo segnalare che c'è una nuova versione dell'8 dicembre che corregge un paio di bug: mass storage, e driver s6d27a1.
Inoltre è stato segnalato un bug su questa e su altre CM 10.1: quando si riceve una chiamata da un numero nascosto (o privato, chiamtelo come volete) il telefono perde la rete per 2-3 secondi, e poi la riaggancia.
-
Quote:
robbybby
Volevo segnalare che c'è una nuova versione dell'8 dicembre che corregge un paio di bug: mass storage, e driver s6d27a1.
Inoltre è stato segnalato un bug su questa e su altre CM 10.1: quando si riceve una chiamata da un numero nascosto (o privato, chiamtelo come volete) il telefono perde la rete per 2-3 secondi, e poi la riaggancia.
C'è un modo per installarla (ho già la cm 10.1, ma la versione del 23/11) senza perdere le app installate, le impostazioni, ecc?
Grazie
-
Quote:
davbasta
C'è un modo per installarla (ho già la cm 10.1, ma la versione del 23/11) senza perdere le app installate, le impostazioni, ecc?
Grazie
Scarichi rom e Gapps e le metti nella SD
Entra in recovery
Wipe cache
Advanced
Wipe dalvik cache
Installala zip
Installa prima la rom e le gapps
Riavvia
Così aggiorni la rom ma non perdi i dati
P.s al primo avvio ottimizzerà tutte le app
-
Per caso qualcuno ha provato ondemand al posto di ondemandQ come governor? Non so se è un effetto placebo o effettivamente la batteria dura un pò di più..
-
Ondemandq é in effetti un ondemand con una curva di salita delle frequenze più ripide, quindi sale più velocemente verso le frequenza più alte, non è un placebo, ma un dato effettivo, ondemandq consuma più batteria se stressato molto, ma rende tutto più fluido
-
Già, anche se in realtà la salita più rapida delle frequenze dovrebbe essere compensata dal fatto che il secondo core viene spento quando lo schermo è spento.
Ma a quanto pare sul nostro cellulare è meglio l'ondemand..
-
Guarda, non saprei benissimo come opera l'ondemandq, forse è una questione di gestione della CPU, l'ondemandq è nato per CPU con tanti step di frequenza e con frequenze alte, noi abbiamo solo 3 step, 200,400,800
-
Sicuramente, penso che comunque tutti i governor che.terminano con la lettera q spengono un core quando il cell è a riposo.
Oggi sto provando il conservative che dovrebbe essere il più dolce nell'aumentare le frequenze e quindi quello più indicato per risparmiare batteria.
-
Ma è normale che il nome dei file quando scatti una foto sia 1970-01-01xxxxxx, ecc? C'è un modo per cambiare la data?