Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi siete folli!!! (in senso buono)...
Ho trovato da dove si abilita: andando sulle impostazioni --> memoria e cliccando il tasto di opzioni a sinistra del tasto home, appare la voce "Connessione computer USB". Da qui si può scegliere tra "Dispositivo multimediale" e "Memoria di massa" per l'appunto. SPETTACOLO!
Cyanogen mod tutta la vita! Adesso è tutto perfetto, mi manca solo di invertire swappare le memorie... Riprovo con la 10.1 (rischiando il boot loop come ieri), o installo la 10.2?
EDIT: Installata la 10.2. La consiglio a tutti, dopo un iniziale lag nel wizard del primo avvio, va che è una scheggia, più reattiva della 10.1. La batteria sembra calare di percentuale più lentamente, ma questo si vedrà nei prossimi giorni. Inoltre da un senso di "più ordine", con le impostazioni avanzate che hanno un'icona a parte, e alcuni piccoli "bug" corretti (alcune parole non tradotte, come "owner" che ora diventa "proprietario"). Graficamente più appagante.
Da verificare lo swap delle memorie integrato, ancora non sono riuscito a farlo funzionare, ho chiesto lumi nel thread dedicato alla 10.2.
PS: Nonostante il wipe data, cache, e davilk, la sd interna aveva ancora tutti i file della versione precedente. Ho dovuto formattarla e riflashare per la seconda volta la 10.2, dopo aver ripetuto tutti i wipe e il root. Insomma, lavoro doppio.
-
Ragazzi, ho flashato questa rom sul cell di un mio amico che ha scheda 3. Non riesco ad impostare l'apn per la navigazione. Ogni volta che configuro tutto l'apn e poi faccio salva, l'apn non viene salvato veramente. Che posso fare?
-
Ciao ragazzi, vorrei una rom senza bug stabile e veloce e che non lagghi troplo. Mi consigliate questa ??
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pietrotti
Ciao ragazzi, vorrei una rom senza bug stabile e veloce e che non lagghi troplo. Mi consigliate questa ??
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
assolutamente si
-
Quote:
dario82ct
Ragazzi siete folli!!! (in senso buono)...
Ho trovato da dove si abilita: andando sulle impostazioni --> memoria e cliccando il tasto di opzioni a sinistra del tasto home, appare la voce "Connessione computer USB". Da qui si può scegliere tra "Dispositivo multimediale" e "Memoria di massa" per l'appunto. SPETTACOLO!
Cyanogen mod tutta la vita! Adesso è tutto perfetto, mi manca solo di invertire swappare le memorie... Riprovo con la 10.1 (rischiando il boot loop come ieri), o installo la 10.2?
EDIT: Installata la 10.2. La consiglio a tutti, dopo un iniziale lag nel wizard del primo avvio, va che è una scheggia, più reattiva della 10.1. La batteria sembra calare di percentuale più lentamente, ma questo si vedrà nei prossimi giorni. Inoltre da un senso di "più ordine", con le impostazioni avanzate che hanno un'icona a parte, e alcuni piccoli "bug" corretti (alcune parole non tradotte, come "owner" che ora diventa "proprietario"). Graficamente più appagante.
Da verificare lo swap delle memorie integrato, ancora non sono riuscito a farlo funzionare, ho chiesto lumi nel thread dedicato alla 10.2.
PS: Nonostante il wipe data, cache, e davilk, la sd interna aveva ancora tutti i file della versione precedente. Ho dovuto formattarla e riflashare per la seconda volta la 10.2, dopo aver ripetuto tutti i wipe e il root. Insomma, lavoro doppio.
Anche tu x caso flash lo zip per il root?
-
Quote:
mkel91
Anche tu x caso flash lo zip per il root?
Si, con la 10.1 non ho avuto alcun problema, con la 10.2 ho dovuto riflashare. Sbagliando si impara, sono nuovo del mondo del modding.
-
domande sciocche ...perdonate in anticipo..
1) la 10.2 è di molto migliore alla 10.1? se si in cosa?
2) cosa c'è di diverso?
3) dovendo passare dalla 10.1 alla 10.2 ...come si può senza perdere alcun dato attualmente presente? .. si può evitare di fare i wipe e perdere i vari dati?
grazie a chi mi darà una mano ;)
-
Quote:
^juza^
2) cosa c'è di diverso?
3) dovendo passare dalla 10.1 alla 10.2 ...come si può senza perdere alcun dato attualmente presente? .. si può evitare di fare i wipe e perdere i vari dati?
La 10.2 è migliore della 10.1 è più stabile e fluida per il resto nn cambia niente apparte alcune funzioni in più e che monta la 4.3
I wipe se non vuoi avere problemi con il telefono falli
-
Quote:
^juza^
2) cosa c'è di diverso?
I wipe bastano cache e dalvik e la rom va bene comunque ma se vuoi li puoi fare
-
Quote:
niicko96
La 10.2 è migliore della 10.1 è più stabile e fluida per il resto nn cambia niente apparte alcune funzioni in più e che monta la 4.3
I wipe se non vuoi avere problemi con il telefono falli
Quote:
pedroleon99
I wipe bastano cache e dalvik e la rom va bene comunque ma se vuoi li puoi fare
Ho la 10.1
Vorrei passare alal 10.2 ma solo se ritenete che potrei apprezzare una maggiore fluidità e stabilità che già oggi mi soddisfa con la 10.1
Cosa mi consigliate ? Conviene ?
-
Ritengo la 10.2 stabile quanto la 10.1, e la 10.2 più veloce della 10.1
-
Grazie Michele
Avendo la 10.1 posso evitare di fare il wipe data ?
Vorrei fare solo i cache, dalvick cache e system rom e gapps
Che ne pensi ?
-
Paolo potresti farlo, nel caso tu avessi problemi basta fare un wipe completo e reinstallare
-
qualcuno ha provato se con un cavo otg legge le chiavette usb?
-
Non funziona l'otg su nessun kernel
-
salve a tutti.
ho installato questa versione assolutamente fantastica. Ho un problema. Le notifiche di Facebook, What's Up....funzionano tutte ok. Le notifiche mail invece non le vedo nonostante la sincronizzazione avvenga correttamente. In alto a sinistra non ho mai icone di mail da leggere. Ho provato anche con Aqua Mail e adesso uso K9, ma niente....perchè?
Le notifiche sono attivate sia nella mail che nelle impostazioni di sistema.
-
Quote:
Simo81
salve a tutti.
ho installato questa versione assolutamente fantastica. Ho un problema. Le notifiche di Facebook, What's Up....funzionano tutte ok. Le notifiche mail invece non le vedo nonostante la sincronizzazione avvenga correttamente. In alto a sinistra non ho mai icone di mail da leggere. Ho provato anche con Aqua Mail e adesso uso K9, ma niente....perchè?
Le notifiche sono attivate sia nella mail che nelle impostazioni di sistema.
nessuno? help!!!
-
A me funzionano regolarmente, hai installato le gapps giuste?
-
ragazzi qualcuno ha idea sul perchè da un giorno all'altro non mi arrivano più le notifiche di facebook? non ci dormo la notte perchè se qualcuno di cesse il motivo potrei pure cercare di capire.. ma così.. ieri funzionavano e oggi non più no. ho provato wipe cache.. wipe data.. ho rimesso la cm10.1 ...ho messo la cm10.2.. rimesso ancora la 10.1.. wipe data.. wipe cache.. da stamattina che provo.. non vanno le notifiche di facebook nè tantomeno di facebook messenger! qualcuno sa darmi una spiegazione logica a ciò?????
-
Quote:
Nicolas82
ragazzi qualcuno ha idea sul perchè da un giorno all'altro non mi arrivano più le notifiche di facebook? non ci dormo la notte perchè se qualcuno di cesse il motivo potrei pure cercare di capire.. ma così.. ieri funzionavano e oggi non più no. ho provato wipe cache.. wipe data.. ho rimesso la cm10.1 ...ho messo la cm10.2.. rimesso ancora la 10.1.. wipe data.. wipe cache.. da stamattina che provo.. non vanno le notifiche di facebook nè tantomeno di facebook messenger! qualcuno sa darmi una spiegazione logica a ciò?????
Installazione regolare, ma le notifiche mail non compaiono...che faccio?
-
Ho la 10.2 e le notifiche arrivano con tutto, gmail e k9 compresi. Se ti va di rifare tutto nuovamente: parti dalla leaked mb4 o mb2 con i tre file, poi flasha la mg2 http://d-h.st/rGZ ed infine installa la cyano 10.2 che secondo me è superiore alla 10.1. Così deve funzionare!
-
per quanto riguarda me ho provato a mettere la mb4+la mh1 turca.. poi la cm10.2 ma nulla... notifiche fb e fb messenger nn vanno. sto provando di tutto ma nulla. se entro in facebook dal cellulare e mi arriva un messaggio mi si apre la chat di messeger.. ma se non ho facebook aperto o il telefono in stand-by e mi arriva un messaggio non mi viene notificato nulla. l'icona in alto a sinistra del messaggio di facebook non compare più! ma non ho capito neppure come mai... 1 minuto prima andava benone.. 1 minuto dopo non ha funzionato più.. e non si è capito il motivo. qualcuno ha una soluzione???
-
...metti la mg2 che ti ho linkato io prima della cm
-
yes.. ormia però proverò domani...! ma quello che nn mi fa capacitare di quanto accaduto è che fino a ieri andava benone.. e con la configurazione che ho detto prima.. mb4+mh1 turca +cm10.1. Poi da ieri sera nn sono andate più.... oggi ho passato la giornata a fare wipe data / wipe cache / installazione cm 10.2 / 10.1.. boh... nn mi rendo conto a volte.
-
Quote:
Nicolas82
yes.. ormia però proverò domani...! ma quello che nn mi fa capacitare di quanto accaduto è che fino a ieri andava benone.. e con la configurazione che ho detto prima.. mb4+mh1 turca +cm10.1. Poi da ieri sera nn sono andate più.... oggi ho passato la giornata a fare wipe data / wipe cache / installazione cm 10.2 / 10.1.. boh... nn mi rendo conto a volte.
Io adesso ho la cm10.1.
Cosa devo fare passo passo per mantenere i dati e i programmi e passare alla 10.2?
Grazie
-
Quote:
Simo81
Io adesso ho la cm10.1.
Cosa devo fare passo passo per mantenere i dati e i programmi e passare alla 10.2?
Grazie
Basta che fai wipe cache e dalvik
-
scusate ragazzi chiedo per curiosità...a cosa serve quel file boot.img presente nella cartella delle rom?
-
Quote:
niicko96
scusate ragazzi chiedo per curiosità...a cosa serve quel file boot.img presente nella cartella delle rom?
È il kernel della cyano che viene flashato all installazione della rom al posto di quello stock samsung
-
Quote:
pedroleon99
È il kernel della cyano che viene flashato all installazione della rom al posto di quello stock samsung
quindi io che non ho messo quel file ho il kernel stock?
-
Quote:
niicko96
quindi io che non ho messo quel file ho il kernel stock?
in che senso non hai messo quel file?
-
Quote:
pedroleon99
in che senso non hai messo quel file?
Non ho messo il file boot.img ho flashato direttamente la rom
-
Quote:
niicko96
Non ho messo il file boot.img ho flashato direttamente la rom
Ma quel file è incluso nello zip della rom ;)
-
sono giunto ad una soluzione strana per quanto riguarda le mancate notifiche di facebook e facebook messenger sul cellulare. praticamente mi sono accorto che le notifiche le ricevo se scrivo dal cellulare.. se entro su facebook dal pc e scrivo in chat da lì sul cellulare non ricevo più nulla fin quando non torno a scrivere nella chat proprio tramite telefono.. non so come mai.. appena scrivo dal pc non ho più notifiche sul cellulare fin quando non torno a chattare dal cellulare stesso. Succede anche a voi? è normale?
-
Quote:
Nicolas82
sono giunto ad una soluzione strana per quanto riguarda le mancate notifiche di facebook e facebook messenger sul cellulare. praticamente mi sono accorto che le notifiche le ricevo se scrivo dal cellulare.. se entro su facebook dal pc e scrivo in chat da lì sul cellulare non ricevo più nulla fin quando non torno a scrivere nella chat proprio tramite telefono.. non so come mai.. appena scrivo dal pc non ho più notifiche sul cellulare fin quando non torno a chattare dal cellulare stesso. Succede anche a voi? è normale?
io uso aqua mail, ma la stessa cosa mi capita con k9 e altr applicazioni.
Le mail vengono correttamente sincronizzate, ma non mi appaiono le icone nella barra di stato delle mail da leggere.
succede solo con la mail. Come mai?
Ho verificato e ho tutte le impostazioni di notifiche attive.
Grazie
-
Qualcuno mi sa dire come si fa lo swap delle memorie?
Ho provato col file per JB 4.1.2 ma va in bootloop o_O
--EDIT--
Scusate ho trovato e fatto tutto :)
Il link per il file dello swap stava proprio nella prima pagina rotfl
-
Quote:
Drek
Qualcuno mi sa dire come si fa lo swap delle memorie?
Ho provato col file per JB 4.1.2 ma va in bootloop o_O
--EDIT--
Scusate ho trovato e fatto tutto :)
Il link per il file dello swap stava proprio nella prima pagina rotfl
Potrei farti una domanda per questa versione di CM10.1?
Premesso che ogni telefono ha 3 memorie:
1) ARCHIVIO INTERNO (dove vengono installate normalmente le app) --> 1,20GB
2) MEMORIA INTERNA (ex memoria di massa su GB) --> 1,10GB
3) SCHEDA SD (quella esterna) --> 32GB (variabile)
Ora, tu hai lo swap.
Quando da "Gestisci Applicazioni" sposti un'app tramite "Sposta su scheda SD", te la sposta sulla memoria MEMORIA INTERNA (che è la micro sd esterna reale) o sulla SCHEDA SD (che è la memoria interna reale da 1,10GB)? Ti prego di verificare e non rispondere per logica. Prova a fare uno screenshot della tua schermata delle Memorie. Dopo di che, sposta circa due app (possibilmente di medie dimensioni, tipo 20 mega), e rifai lo screenshot della schermata "Memoria". Su "ARCHIVIO INTERNO" lo spazio sarà aumentato, ma dove ti è diminuito? Su "MEMORIA INTERNA" (micro sd reale), o su "SCHEDA SD" (memoria interna reale)?
-
Quote:
dario82ct
Potrei farti una domanda per questa versione di CM10.1?
Premesso che ogni telefono ha 3 memorie:
1) ARCHIVIO INTERNO (dove vengono installate normalmente le app) --> 1,20GB
2) MEMORIA INTERNA (ex memoria di massa su GB) --> 1,10GB
3) SCHEDA SD (quella esterna) --> 32GB (variabile)
Ora, tu hai lo swap.
Quando da "Gestisci Applicazioni" sposti un'app tramite "Sposta su scheda SD", te la sposta sulla memoria MEMORIA INTERNA (che è la micro sd esterna reale) o sulla SCHEDA SD (che è la memoria interna reale da 1,10GB)? Ti prego di verificare e non rispondere per logica. Prova a fare uno screenshot della tua schermata delle Memorie. Dopo di che, sposta circa due app (possibilmente di medie dimensioni, tipo 20 mega), e rifai lo screenshot della schermata "Memoria". Su "ARCHIVIO INTERNO" lo spazio sarà aumentato, ma dove ti è diminuito? Su "MEMORIA INTERNA" (micro sd reale), o su "SCHEDA SD" (memoria interna reale)?
Ti posso solo dire che le sposta sulla SD ESTERNA. Non posso fare altre prove perché sono tornato alla JB stock per via di alcune funzionalità che la CM non ha.
-
Con lo swap te le metteva nella sd esterna reale?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Quote:
dario82ct
Con lo swap te le metteva nella sd esterna reale?
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
Sì, in quella reale
-
Vorrei metterla ma come é messa questa rom ??