Io la sto ancora usando...e mai avuto alcun problema di questo tipo...prova a fare una installazione pulita, ( partendo dalla stock jb)...magari qualcosa andato storto durante l'installazione...
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io la sto ancora usando...e mai avuto alcun problema di questo tipo...prova a fare una installazione pulita, ( partendo dalla stock jb)...magari qualcosa andato storto durante l'installazione...
Anche io sono orientato verso quest'ipotesi, ma non riesco a capire... In fondo, non ci sono installate che le app più classiche, Facebook, Whatsapp, queste robe. Comunque, ora lo prenderò io in consegna e lo userò presonalmente, stressandolo per bene, ed in caso condividerò la mia esperienza, se la causa è connessa alla rom.
Non so, vengo proprio da un'installazione pulita... di sicuro se non ne vengo a capo, ripeterò tutto partendo da Odin.
Ciao a tutti! Ho completato l'installazione della ROM ed è andata a buon fine, eccetto che per l'installazione delle impostazioni NovaThor che non sono riuscita ad installare. Il problema è della fotocamera: Appare la scritta "per usare usare la fotocamera devi inserire una scheda SD" come posso risolvere? Grazie!!
Ciao,
io ho avuto questo problema quando non mi leggeva più la scheda SD (ho dovuto riformattarla), ma avevo anche ripartizionato il telefono e scambiato le memorie. Tu hai fatto qualcosa di simile? Hai per caso cambiato la cartella di default della fotocamera? Altrimenti è strano, perché dovrebbe usare la memoria "interna".
Tra l'altro ora ho aperto la galleria e mi dice "nessun archivio esterno disponibile" ma sotto il messaggio appaiono in trasparenza le cartelle che ho sulla scheda sd...come devo fare? devo cambiare il nome della scheda sd?
E' come se non mi riconoscesse la scheda sd..anche quando vado su applicazioni-scheda sd non la riconosce...su ES gestor file mi da su external storage sdcard0(vuota) e sdcard1(la mia) devo formattare anche io ? Aspetto un vostro aiuto :)
Grazie lo stesso, sono riuscita a risolvere invertendo le memorie con NovaThor..che sono riuscita ad installare... che dire..il telefono va una bomba per ora! vi chiedo solo una cosa: per ottenere i permessi di root posso utilizzare una qualsiasi guida o me ne consigliate una in particolare con questa ROM? Grazie!
La rom e gia rootata....comunque per quel problema lo avuto pure io...ho risolto facendo una installazione pulita, ( comunque, mi sa che ti si sta fottendo la scheda madre, perche da li ha poco me morto), può esser soltanto una coincidenza però tienine conto😉
Significa che da li ha poco, (distanza di un mese avevo bruciato la scheda madre) come ho gia detto puó essere solo che io sia sfigato...😀
Salve a tutti. Sto provando la rom e devo dire che risulta veloce e fluida. Ho trovato solo 2 "problemi":
1- Nella galleria stock mi ritrovo alcune foto doppie o triple e aclune immagini nere. Ho risolto installando QuickPic dal Playstore
2- Il blocco schermo (impostato su trascinamento) viene sbloccato con il soft key di sinistra (menu)
Sto avendo lo stesso problema dopo aver ripartizionato e ripristinato le impostazioni del sistema da una precedente AOSP (mi pare di aprile). Secondo me è cambiato il mount point della SD esterna rispetto alla build precedente e le applicazioni non trovano più il percorso corretto: ad esempio l'applicazione Galleria di cui ho ripristinato le impostazioni dal backup fa quell'errore mentre Foto no perché è un'installazione pulita.
Risolverei se sapessi dove andare a resettare questo genere di informazioni sui percorsi nelle varie applicazioni: dalle ricerche che ho fatto quando va bene si danno soluzioni un po' strampalate per risolvere "nessun archivio esterno disponibile", possibile che nessuno abbia avuto a che fare con questo genere di problema?
Ho risolto e credo di aver capito quale fosse la causa del problema mio e di strawberryfieldsforever. Abbiamo entrambi ripartizionato il sistema con lo zip aggiornato nella guida del ripartizionamento (non posso mettere il link) ed entrambi (io per certo, lei presumo) avevamo ripristinato i dati di una precedente AOSP con abilitato lo swap di sdcard. Questa era la causa dell'errore citato: il percorso delle applicazioni richiedeva lo swap come erano "abituate" prima.
Io dopo aver installato questa final AOSP non riuscivo più ad abilitare lo swap semplicemente perché il ripartizionamento non mi aveva correttamente formattato sdcard0 (la partizione interna di memoria sd fittizia). Ho usato la CWM per formattare sdcard0 su default e a questo punto mi è stato possibile abilitare lo swap nelle impostazioni di Novathor e tutto è tornato a posto.
Già che ci sono chiedo: perché non c'è più Riavvia fra le opzioni di spegnimento del dispositivo? Sulla AOSP di aprile che usavo prima ti faceva scegliere perfino il riavvio in recovery che era molto più comodo della combinazione di tasti all'accensione..
Ciao, per le opzioni di spegnimento devi installare gravity box, così potrai fare riavvio, riavvio veloce e riavvio in recovery.
Sì in effetti ho fatto così, non l'ho scritto perché ormai mi ero già dato risposte da solo abbastanza! :D
Buongiorno a tutti. Al momento sto usando con immenso piacere la cyano di MacLaw, quella di giugno che probabilmente la più azzeccata. Volendo provare questa come devo muovermi? Devo ripassare dalla leaked JB oppure posso anche partire dalla cyano e seguire le istruzioni in rilievo all'inizio del post? Grazie!
Salve a tutti. Ragazzi qualcuno di voi ha provato il kernel zwliew con questa rom?
Grazie per questa rom. Era quello che cercavo. Più leggera della Cyano, senza tanti fronzoli. Avendo il Nexus 10 mi sono abituato ad avere Android come mamma Google l'ha fatto, per cui non posso essere che soddisfatto! Eccellentissimo lavoro!
Scusate oggi il telefono va a caxxi suoi...sto su whatsupp e si rivvia da solo... (la fatto per la seconda volta), Tengo la cpu a 1000Mhz di picco, (è strano di solito lo fa quando è troppo elevata), o mi sbaglio?? comunque devo fare delle prove...appena effetuate vi dico, (tra l'altro o il classico problema della percentuale, vabbè quello non posso farci nulla) :D
Ciao a tutti vorrei provare questa rom, al momento ho la cyano 10.2 se faccio un backup e metto la aosp, e non dovesse piacermi posso ripristinare la cyano? Quali app posso usare per fare il backup? Come recoveri ho la cwm
Buon giorno...splendida rom...ma come mai non riesco a riprodurre file audio e video...qualsiasi player crasha? :)
Hai ragione lo sto notando anche io in questi giorni. Vlc è particolarmente prono a farlo, più di altri player, ma vedo che se la cava con i wmv e alcuni avi, perciò non vorrei che fosse un discorso di codec.
Qualcuno sa se c'è un fix per il volume basso in vivavoce?
Ottimo lavoro
Giusto due o tre domande
Come faccio ad inserire come suoneria un brano musicale presente in sdcard??
Perchè candy crush saga non si apre???
Quando lo collego al PC non ne vuole sapere di farsi riconoscere.
Come faccio ad importare i contatti ed i messaggi di jelly bean??
1. Scarichi ES Gestore File, vai in impostazioni - audio - suoneria nella finestra di popup che si apre scegli ES Gestore File e cerca l'mp3 che ti interessa.
2. Non saprei. A me Candy Crush funziona.
3. Installa Kies su pc (lo scarichi dal sito Samsung) e ti installerà automaticamente i driver per il cell.
4. Da JB vai in rubrica e fai esporta su scheda SD. Ti creerà un file .vcf. Dopodichè da KK vai in rubrica e fai importa da scheda SD.
Oppure salvi i contatti in account Google e sincronizzi la rubrica.
Ok il primo punto
Candy crush si avvia ma non si carica completamente e ritorna sulla finestra iniziale.
Kies è installato sul PC.....magari lo faccio aggiornare.
Per i contatti e altro avevo fatto un backup con kies ma se non mi funziona non posso fare la recovery.
Ragazzi ho lo stesso problema di thorII, Candy Crush Saga non si avvia mentre gli altri giochi della king si e non ne capisco il motivo. Ho notato che non c'è più la videochiamata classica con questa rom, è possibile ripristinarla per questa rom tramite con qualche tool oppure no? e un ultima cosa, è solo un impressione mia o l'audio è generale del telefono è più basso? Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Qualcuno sà perchè il telefono viene riconosciuto dal PC (vedo i file della sd interna ed esterna e li posso gestire) ma Kies si blocca su connessione in corso indefinitamente!!
Devo caricare i contatti!!!
Perché non usi Airdroid? Kies lo usavo quando avevo la stock per verificare gli aggiornamenti. Credo sia l'applicazione più inutile che esista, considerando anche i problemi che mi ha sempre dato in varie occasioni con l'installazione del driver dei dispositivi. Usa Airdroid e vedrai che fai tutto quello che vuoi.
Grazie per le info
Ho fatto un backup dei dati con kies.......spero di recuperare almeno i contatti che sono l'unica cosa che mi serve.
Non avevo capito che dovevi caricarti un backup!
Naturalmente ho fatto un backup anche della rom prima di mettere la rom AOSP.
Adesso faccio il restore del backup e poi esporto i contatti nella sd esterna!!
ragazzi ho provato anche con altre rom, ma candy crush non va, non capisco il motivo, non c'è un modo per farlo andare con queste rom 4.4?