Visualizzazione stampabile
-
OK x il sensore luminosità.
Io sto usando un s advance con la rom kitkat AOSP...e c è di default questa funzione di poter chiudere tutte le app con un pulsante. Ve la siete dimenticata in fase di porting su ace 2?
Inoltre non c è nemmeno il pulsante per riavviare il terminali. Tenendo premuto il tasto power c è solo spegni e modalità aereo.
Inoltre mi aspettavo che YouTube non andasse e invece funziona bene.
-
Quote:
Originariamente inviato da
King84
OK x il sensore luminosità.
Io sto usando un s advance con la rom kitkat AOSP...e c è di default questa funzione di poter chiudere tutte le app con un pulsante. Ve la siete dimenticata in fase di porting su ace 2?
Inoltre non c è nemmeno il pulsante per riavviare il terminali. Tenendo premuto il tasto power c è solo spegni e modalità aereo.
Inoltre mi aspettavo che YouTube non andasse e invece funziona bene.
1 allora o questa funzione è stata aggiunta dai dev dell s advance oppure c'è anche su ace 2 ma bisogna attivarla dalle impostazioni
2 mi pare che anche il riavvio avanzato si aggiunga dalle impostazioni
-
Quote:
pedroleon99
1 allora o questa funzione è stata aggiunta dai dev dell s advance oppure c'è anche su ace 2 ma bisogna attivarla dalle impostazioni
2 mi pare che anche il riavvio avanzato si aggiunga dalle impostazioni
Ottimo! Ti va per favore di dirmi come si aggiungono dalle impostazioni?
-
Quote:
King84
Ottimo! Ti va per favore di dirmi come si aggiungono dalle impostazioni?
Questo non lo so altrimenti te lo avrei già detto ...
-
Ah ottimo! Meglio se chiedo a questi dev dell s advance?
-
Per il riavvio avanzato devi installare xposed e il modulo Gravity Box.
Dopodichè nelle impostazioni di Gravity Box vai in "Menù spegnimento e LED" e spunta "Menù spegnimento avanzato".
-
Ciao a Tutti!
Qualcuno di Voi (con questa ROM) è riuscito ad impostare la risposta ad una chiamata in arrivo con il pulsante centrale e quindi senza lo swipe?
-
Quote:
Lanfree
Ciao a Tutti!
Qualcuno di Voi (con questa ROM) è riuscito ad impostare la risposta ad una chiamata in arrivo con il pulsante centrale e quindi senza lo swipe?
Per quanto ne so le rom basate su Kitkat non permettono in alcun modo di utilizzare il tasto Home per rispondere alle chiamate.
-
Ho notato che quando si inserisce il caricabatterie o il cavo USB il dispositivo non emette nessun suono anche se ciò è settato nelle impostazioni.
Si può risolvere questo bug?
-
Quote:
Drek
Per il riavvio avanzato devi installare xposed e il modulo Gravity Box.
Dopodichè nelle impostazioni di Gravity Box vai in "Menù spegnimento e LED" e spunta "Menù spegnimento avanzato".
Risolto definitivamente installando il framework exposed ed il modulo gravity box.
Per i prossimi 5 anni non ci sarà più bisogno di modificare il telefono!
Grazie a tutti!
-
Ho su l'ultima MacLaw e se devo dire la verità ha diverse cose che non mi convincono (impuntamenti vari, ogni tanto sembra che il telefono non reagisca con prontezza ai "tocchi"). Comunque sia, stavo valutando se provare questa ROM e mi chiedevo se fosse necessario riformattare tutto per poi reinstallare tutte le App o se è possibile flashare questa ROM e mantenere le applicazione con le relative impostazioni. Ovvio che sarebbe meglio ripartire dal telefono pulito, ma l'idea di dover riconfigurare ogni applicazione mi fa venire la pelle d'oca!!!
Grazie
-
Se usi Titanium Backup (anche la versione free), puoi salvare e poi ripristinare le applicazioni con tutti i loro dati (configurazioni, ecc.).
Ovviamente l'unica che devi reinstallare a mano per prima è proprio Titanium Backup...
-
Ho un problema: quando il telefono è sotto carica e lo spengo lui si riavvia anziché spegnersi e rimanere in carica. Come posso risolvere? Ho anche xposed e gravity box installati. Non voglio staccare il cavo per nessun motivo. :)
-
Anch'io ho notato questo comportamento, ma non l'ho ritenuto così grave: il telefono si carica anche da acceso. Se proprio voglio che si carichi più in fretta possibile, lo spengo prima di collegarlo. Se invece per qualche motivo devo proprio spegnerlo mentre l'ho già messo in carica, stacco un attimo il cavo: non credo che il telefono o la batteria ne risentano più di tanto, visto che accade raramente.
-
Non c'è nessun altro modo? Che ne so, intervenendo con gravity box, installando un' app aggiuntiva, riflashando la rom?
-
Che io sappia no, anche se ho letto da qualche parte che potrebbe dipendere dal caricabatteria.
-
Tecnicamente che problema è? Sarà questione di modificare una stringa tipo
(OnPowerCharge) power off = power off
invece che
(OnPowerCharge) power off = reboot
-
Potrebbe essere, ma allora sarebbe documentata da qualche parte e si dovrebbe trovare. Ma potrebbe anche essere "cablata" nel codice dalla rom, quindi non modificabile. Io cercherei in qualche modulo di Exposed, magari si può impostare così.
-
Quote:
King84
Tecnicamente che problema è? Sarà questione di modificare una stringa tipo
(OnPowerCharge) power off = power off
invece che
(OnPowerCharge) power off = reboot
Non è così semplice, è un bug dei sorgenti Samsung, che nemmeno cocafe è riuscito a risolvere.
-
Come moduli c'è solo il Wanam kit, ma al massimo fa sì che lo schermo rimanga spento durante il plug / unplug del cavo.
Ok grazie slv. Ti chiedo un'altra cosa. Avevo un po' personalizzato il telefono anche con gravity box ( barra color rosso, alcune app preferite nella schermata home, ecc...). Stamattina quando l ho riacceso era tutto come da default! Schermata home vuota, barra color nero e collegamenti in basso resettati. Come mai?? Non è un problema enorme, nel senso che basta poco per rimettere i vari collegamenti come voglio io, ma come posso prevenire che risucceda?
-
Quote:
King84
OK grazie slv. Ti chiedo un'altra cosa. Avevo un po' personalizzato il telefonino ( barra color rosso, alcune app preferite nella schermata home, ecc...). Stamattina quando l ho riacceso era tutto come da default! Schermata home vuota, barra color nero e collegamenti in basso resettati. Come mai??
Per la schermata home, colpa del launcher aosp. Installa nova launcher o il google now launcher. Per la barra di stato sarà qualche problema di xposed. Prova a cambiarla con gravity se non l'hai già fatto
-
Buongiorno ragazzi... Usate quale kernel su questa rom ?
-
Ciao a tutti! Mi serve una mano: con gravitybox ho aggiunto i quicksettings alla barra di stato, solo che cliccandoli mi aprono le relative impostazioni! Invece vorrei i toggles come nella cm11 canjica, cioè che si attivano/disattivano direttamente dal toggles...sapete darmi una mano? :) :)
-
Quote:
fantasheva89
Ciao a tutti! Mi serve una mano: con gravitybox ho aggiunto i quicksettings alla barra di stato, solo che cliccandoli mi aprono le relative impostazioni! Invece vorrei i toggles come nella cm11 canjica, cioè che si attivano/disattivano direttamente dal toggles...sapete darmi una mano? :) :)
Devi andare in > Barra di stato/QuickSettingImpostazioni caselle Quicksetting/Ignora funzionamento standard e mettere la spunta su quelle caselle di cui vuoi semplicemente cambiarne lo stato senza, appunto, entrare nelle relative impostazioni.
-
Quote:
Lanfree
Devi andare in > Barra di stato/QuickSettingImpostazioni caselle Quicksetting/Ignora funzionamento standard e mettere la spunta su quelle caselle di cui vuoi semplicemente cambiarne lo stato senza, appunto, entrare nelle relative impostazioni.
Ottimo!!! Grazie mille!!! :) :) :)
-
-
Scusate, c è modo di alzare il volume della auricolare Bluetooth che anche al massimo si sente molto basso?
Inviato dal mio K010 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
ho una CM 10.2 che va bene ma ho un problema con il tethering sia usb che wifi che per me è vitale.
Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha testato su questa ROM.
Grazie
-
Quote:
vanometro
Ciao a tutti,
ho una CM 10.2 che va bene ma ho un problema con il tethering sia usb che wifi che per me è vitale.
Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha testato su questa ROM.
Grazie
Hai messo lo stesso post non so su quanti discussioni. Devi metterlo nell'apposita discussione, cioè quella che riguarda la cm 10.2
-
Scusate il tethering non é quello che ti permette di usare la connessione del cell sul pc??
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Quote:
ddr3gt
Hai messo lo stesso post non so su quanti discussioni. Devi metterlo nell'apposita discussione, cioè quella che riguarda la cm 10.2
Grazie della risposta.
Nella discussione della 10.2 ho postato un messaggio articolato spiegando il problema e chiedendo aiuto relativo alla 10.2.
Con questo messaggio (uguale in tutti i thread) chiedo se il tethering funziona sulla ROM specifica del thread, in modo da sapere su cosa orientarmi per cambiare ROM qualora non riuscissi a risolvere con la 10.2.
A me sembrava ovvio, dalla tua risposta capisco che non è così, mi dispiace.
In ogni caso vorrei sapere: a voi funziona il tethering con questa ROM?
Grazie
-
ciao a tutti!
domanda: che voi sappiate c'è il problema che hanno tutte le rom non stock, vale a dire il ritorno dell'audio del vivavoce all'interlocutore?
-
[Help] ciao a tutti, utilizzo questa rom da un paio di mesi ormai e dopo essersi stabilizzata non ho avuto quasi alcun problema fino a che questa settimana non ho perso completamente il controllo dello schermo touch screen. Quest'ultimo rileva in continuazione dei "tocchi fantasma" soprattutto sul fondo dello schermo. Cioè è come se qualcuno stesse facendo dei continui tap in basso sullo schermo, ovviamente lo smartphone è inutilizzabile e la cosa che mi fa impazzire è che non riesco più ad entrare in recovery mode per fare un wipe data/cache o fare delle prove di alcun tipo...pensate possa un problema software? Qualche suggerimento?
Grazie
-
Quote:
ShuffleUp
[Help] ciao a tutti, utilizzo questa rom da un paio di mesi ormai e dopo essersi stabilizzata non ho avuto quasi alcun problema fino a che questa settimana non ho perso completamente il controllo dello schermo touch screen. Quest'ultimo rileva in continuazione dei "tocchi fantasma" soprattutto sul fondo dello schermo. Cioè è come se qualcuno stesse facendo dei continui tap in basso sullo schermo, ovviamente lo smartphone è inutilizzabile e la cosa che mi fa impazzire è che non riesco più ad entrare in recovery mode per fare un wipe data/cache o fare delle prove di alcun tipo...pensate possa un problema software? Qualche suggerimento?
Grazie
Più che problema software io temo sia hardware. Comunque per sicurezza scarica l' ultima versione di questa rom ,mettila nella sd assieme alle ultime Gapps kitkat (consiglio le ultime pagapps in versione pico),poi spegni il telefono togliendo la batteria, poi accendilo riavvialo in recovery con la solita combinazione e fai un wipe Cache, dalvick, format System e installa rom e Gapps, poi riavvia(cosi non perdi nessun dato). Se non risolvi rifai la procedura ma aggiungi un wipe data (in questo caso perdi tutto i dati)
-
Quote:
aKiLL3r
ciao a tutti!
domanda: che voi sappiate c'è il problema che hanno tutte le rom non stock, vale a dire il ritorno dell'audio del vivavoce all'interlocutore?
Effetto Larsen - Wikipedia
Esiste in ogni luogo ove un microfono sia piazzato vicino al proprio altoparlante.
-
Quote:
Cru0r
Più che problema software io temo sia hardware. Comunque per sicurezza scarica l' ultima versione di questa rom ,mettila nella sd assieme alle ultime Gapps kitkat (consiglio le ultime pagapps in versione pico),poi spegni il telefono togliendo la batteria, poi accendilo riavvialo in recovery con la solita combinazione e fai un wipe Cache, dalvick, format System e installa rom e Gapps, poi riavvia(cosi non perdi nessun dato). Se non risolvi rifai la procedura ma aggiungi un wipe data (in questo caso perdi tutto i dati)
Purtroppo ho provato entrambe le procedure senza successo
-
Buorgiorno a tutti! Non mi linciate, vi prego. Vi chiedo umilmente se sia possibile installare questa ROM sul mio galaxy ace 2 che non ho mai toccato e che monta android JB ufficiale. Il telefono è sbrandizzato ma polacco. Un'ultima cosa: posso seguire la guida in prima pagina? Grazie!
-
Quote:
strawberryfieldsforever
Buorgiorno a tutti! Non mi linciate, vi prego. Vi chiedo umilmente se sia possibile installare questa ROM sul mio galaxy ace 2 che non ho mai toccato e che monta android JB ufficiale. Il telefono è sbrandizzato ma polacco. Un'ultima cosa: posso seguire la guida in prima pagina? Grazie!
Certo seguila passo passo e se hai dei dubbi chiedi pure😉
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti!
Ho flashato questa rom sul telefono della mia ragazza, e come prestazioni va molto bene. Tuttavia abbiamo riscontrato un riempimento della memoria interna continuo, nel senso che in due o tre giorni si formano tantissimi file thumbnails nella relativa cartella scdard0/camera/thumbnail, che esauriscono di continuo la memoria del telefono rendendolo inutilizzabile. Non riesco a risalire alla causa, sul mio S Advance ho avuto a lungo la AOSP del J-Team senza nessun problema... Qualcuno mi sa fornire anche un indizio sulla causa di questo problema?
-
Quote:
ShuffleUp
Purtroppo ho provato entrambe le procedure senza successo
Scusami per la risposta in ritardo, come ultima chance scarica la rom stock(assicurati che corrisponda alla nazione e al eventuale brand del tuo telefono) rifai i wipe come detto prima e flashala da odin,se non risolvi mandalo in garanzia, e buona fortuna...
Quote:
MarcoDeVita
Ciao a tutti!
Ho flashato questa rom sul telefono della mia ragazza, e come prestazioni va molto bene. Tuttavia abbiamo riscontrato un riempimento della memoria interna continuo, nel senso che in due o tre giorni si formano tantissimi file thumbnails nella relativa cartella scdard0/camera/thumbnail, che esauriscono di continuo la memoria del telefono rendendolo inutilizzabile. Non riesco a risalire alla causa, sul mio S Advance ho avuto a lungo la AOSP del J-Team senza nessun problema... Qualcuno mi sa fornire anche un indizio sulla causa di questo problema?
sei sicuro che non sia qualche app che hai installato? Perché quando l' avevo il questa rom non mi ha mai dato questi problemi.