Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
V4V
Mi riallaccio a questo messaggio nel quale viene spiegato l'utilizzo della recovery cwm, dato che ho un problema.
Metto i due file nella sd esterna, spengo, entro nella recovery stock e poi nella recovery cwm.
A questo punto non riesco però ad accedere all'archivio DK3G8M.zip, in quanto mi compare il messaggio "E:can't mount /sd card/".
E' come se recovery cwm non riconoscesse la sd esterna... dove in realtà è stato copiato proprio recovery cwm.
Da cosa può dipendere?
Hai due partizioni sulla SD?
-
No, non ci sono partizioni sulla SD esterna.
E' anche libera per metà...
Edit
E' proprio recovery cwm che non vede la SD esterna, recovery stock invece la vede senza problemi.
Se metto DK3G8M.zip sulla memoria interna? Non funziona?
-
Quote:
V4V
No, non ci sono partizioni sulla SD esterna.
E' anche libera per metà...
Edit
E' proprio recovery cwm che non vede la SD esterna, recovery stock invece la vede senza problemi.
Se metto DK3G8M.zip sulla memoria interna? Non funziona?
Si prova a metterlo sulla memoria interna e va di sicuro
-
Perfetto.
Kernel installato. ;)
Ora volevo fare il backup tramite cwm (per poi procedere al root e cercare di ottimizzare il telefono), ma anche qui compare un errore.
Quando clicco su backup dice "can't mount backup path".
Va bene se clicco su "backup to internal sdcard" ?
-
Quote:
V4V
Perfetto.
Kernel installato. ;)
Ora volevo fare il backup tramite cwm (per poi procedere al root e cercare di ottimizzare il telefono), ma anche qui compare un errore.
Quando clicco su backup dice "can't mount backup path".
Va bene se clicco su "backup to internal sdcard" ?
Si solo che il backup non sarà salvato nella SD ma nella memoria interna
-
Niente da fare...
Se provo a fare il backup sulla memoria interna parte tutto il processo, ma quando arriva alla fine dice "error while making a backup image of /data!".
E' da escludere totalmente la possibilità di fare il root senza backup? Intendo come rischi...
E se facessi il backup tramite Kies?
-
Quote:
V4V
Niente da fare...
Se provo a fare il backup sulla memoria interna parte tutto il processo, ma quando arriva alla fine dice "error while making a backup image of /data!".
E' da escludere totalmente la possibilità di fare il root senza backup? Intendo come rischi...
E se facessi il backup tramite Kies?
Ah scusa mi ero dimenticato che il backup occupa almeno un Gb di memoria quindi ti serve la SD.Il backup con Kies non tempo consiglio perché lo puoi ripristinare solo se hai una rom stock e non salva tutto come la cwm ma solo alcuni dati come contatti mex ecc. Ma nella tua SD quanto spazio libero hai?
-
Ok. Quindi niente backup con Kies.
Sulla memoria interna ho circa 800 mb liberi. Sulla sd esterna oltre 1.5 gb, ma non me la riconosce...
Edit:
Il problema con la sd esterna potrebbe essere dovuto alla scheda? E' una micro sim un po' vecchiotta... ha sempre funzionato bene, ma sono 2 gb di almeno 5 o 6 anni fa.
-
Quote:
V4V
Ok. Quindi niente backup con Kies.
Sulla memoria interna ho circa 800 mb liberi. Sulla sd esterna oltre 1.5 gb, ma non me la riconosce...
Edit:
Il problema con la sd esterna potrebbe essere dovuto alla scheda? E' una micro sim un po' vecchiotta... ha sempre funzionato bene, ma sono 2 gb di almeno 5 o 6 anni fa.
Salvati i dati sulla SD poi formattata e probabilmente risolvi
-
Formattato e ricopiato i dati.
Niente... non la riconosce lo stesso.
Il problema però è la micro sd, dato che ne ho provata un'altra da 1 gb, e questa la riconosce.
Solo che essendo da 1 gb (quindi 968 mb reali) non è sufficiente per fare il backup.
Ok... ne compro un'altra e vediamo.
Grazie mille per l'aiuto. ;)