Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cru0r
Premetto che non uso l' ace 2 personalmente da molto. Ora come ora ti consiglierei o la cm 10.2 che é ora totalmente bug-free oppure sarebbe meglio ancora la rom aosp che avendo poche personalizzazioni é più veloce del normale, poi se attivi art (con le giuste Gapps) il cellulare diventa sempre più veloce. Unico nei di questa rom é la poca personalizzazione, alla quale puoi rimediare con xposed (ma devi rinunciare ad art) oppure con altre app...
anche la aosp è bug free?.. potrei farci un pensiero visto che tendenzialmente non personalizzo moltissimo il telefono... ma sia la aosp che la 10.2 sono android 4.4.2.. ero rimasto che questa versione appesantivo sempre a confronto con la 4.4.1.. era solo una questione di bugo di gioventù??
-
Quote:
VoradorVrs
anche la aosp è bug free?.. potrei farci un pensiero visto che tendenzialmente non personalizzo moltissimo il telefono... ma sia la aosp che la 10.2 sono android 4.4.2.. ero rimasto che questa versione appesantivo sempre a confronto con la 4.4.1.. era solo una questione di bugo di gioventù??
La cyano 10.2 é basata su JB 4.3.1(la versione JB che,almeno teoricamente, é più leggera di tutte le altre,parlando sempre di JB) mentre la aosp é basata su android KitKat (l' ultima versione disponibile in assoluto,che da quanto dice google é stata alleggerita per funzionare bene anche su telefoni con poca ram tipo l' ace 2).
-
Quote:
Cru0r
La cyano 10.2 é basata su JB 4.3.1(la versione JB che,almeno teoricamente, é più leggera di tutte le altre,parlando sempre di JB) mentre la aosp é basata su android KitKat (l' ultima versione disponibile in assoluto,che da quanto dice google é stata alleggerita per funzionare bene anche su telefoni con poca ram tipo l' ace 2).
Ah cavolo, mi son perso più di qualcosa allora!.. penso allora proverò quest'ultima allora!.. ora vado a leggere i pareri nella discussione dedicata!
Grazie per l'aiuto ;)!
-
Quale rom scegliere?
Salve, ho un galaxy ace 2 lentissimo, cercavo una rom fluida e con buona durata di batteria!Possibilmente Stock. Grazie mille
-
Se vuoi una stock-based prova la kyrillosv9
-
rom meno esosa
ciao a tutti.secondo voi qual'e' la rom meno esosa in termini di batteria ? non mi interessa oc e prestazioni spaziali, solo un onesto comportamento per telefonia e navigazione. niente giochi,solo fluidita' nell'uso, niente blocchi e riavvi.grazie.
-
-
Gia, sul piano CM direi che la 10.2 e la 11 sono più o meno simili.
Per la cronaca comunque quella meno esosa è la stock originale samsung. Solo che dopo qualche giorno comincia a rallentare da far paura.
-
allora devo tirare una monetina per aria e decidere cosi....la 10.2 l'ho provata e all'inizio non era male, poi la batteria ha cominciato davvero a non farcela piu' e l'ho addirittura cambiata prendendone una originale.poi ho deciso di riformattare tutto e tornare alla rom stock che all'inizio come dici giustamente era decentissima, ma ora ricomincia a zoppicare.non so cosa decidere,che faccio formatto il cell una volta al mese ??
-
E' una scelta soggettiva: io la stock non la metto più per ovvi motivi di lentezza. Ti butti sulla 10.2 o sulla 11. In teoria la più funzionale è la 10.2 (prendi la penultima versione, quella senza overclock ecc..), in quanto la 11 è ancora in fase di sviluppo. Una volta installata e configurata te la puoi tenere anche per 1 anno :D