Per il momento io resterei con la cyano 10, poi quando sarà pronta ti consiglio di installare la cyano 10.1
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti.
Premetto che è una MIA ESPERIENZA personale e sul MIO terminale e non intendo deviare le scelte di quelli che non hanno ancora aggiornato.
Ho deciso, e spero che sia il "luogo" giusto dove poter parlare, anzi scrivere, della mia esperienza prsonale in merito all'ultimo aggiornamento di Android: Jelly Bean per intenderci.
Premetto che ho avuto svariati consigli da androidiani sulla scelta ( molto personale) di aggiornare quest'ultimo.
Vado: mi decido dunque, ad aprire Kies, il quale sembrava già da un pò che mi parlasse e mi dicesse: aggiornaaaa, aggiornaaa, proprio come una vocina inconscia. Ebbene, l'ho fatto.
Forse per la curiosità che il nuovo FW portasse tante belle cose in più. Grafica, velocità, widget nuovi, nuove agende, calendari e chi più ne ha ne metta.
Dopo svariati minuti, Kies, porta a termine l'operazione.
Il cell si riavvia, animazione nuova, più fluida. Anche il jingle sembra cambiato, o quasi.
Beh non c'è che dire. E' proprio bello...
Dopo un pò, usandolo come sempre, ( sms, chiamate, news...) mi accorgo che il mio cell comincia a rallentare mostruosamente. Internet, apertura tastiera per sms e chiamate, schermate, accensione e spegnimento.
Sparisce l'inserimento ( tanto utile e comodo ) del dizionario personale mentre si scrive. Ma perchè Android mi ha abitua a quella bella funzione e poi me la nega? Ho letto che il sistema, impara i termini e parole da me più utilizzate e me le ripropone metre scrivo. Ma dove? Quando? Ah già, io sono uno che usa ancora la tastiera 3x4 per cui... Ma tante altre cose che, ripeto, sul MIO telefono, vanno storte!! Signori miei, 'na tragedia!!
Inusabile. Al punto che pensavo già di cambiare telefono.
Anche perchè leggevo che il ritorno a GB avrebbo portato conseguenze negative notevoli.
Grazie a voi andriodiani, sono ritornato a GB via Odin, credo una versione Russa, tant'è che mi son ritrovato alcune icone Russe per l'appunto.
Sarò un tradizionalista ma non avessi aggiornato, avrei la mia 2.3.6 originale ( questa che ho adesso mi sembra un tantino diversa. Credo..)
Ma come si dice: tutto è bene, ciò che finisce bene.
Grazie di avermi letto.
C.
Nooo purtroppo il tuo telefono ha subito questi rallentamenti mostruosi perché hai aggiornato da kies. Se invece avresti aggiornato tramite odin ti troveresti con un cellulare ottimo. Per quantità riguarda la tastiera bastava che scaricavi la google keyboard. Molto meglio di quella di default e che ha quella funzione e tante altre...
Ciao alephon. Ma tu hai aggiornato?
Si, ho effettuato l' aggiornamento al mio dispositivo molto tempo fa mentre, la settimana scorsa ho aggiornato a jelly bean il galaxy ace 2 di un mio amico con odin e ora lui non si lamenta assolutamente della fluidità (gli ho installato però la mg2 italiana)
Segui passo passo questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...itorno-gb.html
Io ho aggiornato all'ultima versione Ita, con ODIN. Ho gli stessi tuoi problemi: lag mostruosi e persistenti. Ho ripetuto l'operazione svariate volte, facendo tutti i wipe di questo e dell'altro mondo: niente da fare. Dopo un pò di giorni il cellulare riprende a rallentare. Non sono il tipo che installa 28467598857684778 app o che sfrutta il telefono fino all'ultima goccia, mi limito ad un uso normale: qualche foto, qualche video quando capitano le occasioni, a volte gioco a temple run 2, e ovviamente lo uso come telefono (lagga anche quando devo rispondere o chiudere una chiamata, indecente). Per quel che mi riguarda, JB su Ace 2 è stato un errore. Ho deciso di cambiare terminale.
Però mi spiace... perchè cambiare il terminale? Solo per avere un pò di grafica in più? Mah, sinceramente il nostro Ace 2 va bene così com'è. Infatti sono felicemente rientrato in GB e non credo che aggiornerò mai. Quando dovrò sostituirlo... avrò il firmware adatto per quel terminale. Almeno lo spero.
io uso la xxmg2 nordic countries con il d kernel e non rimpiango la scelta di usare la stock piuttosto che una CyanogenMod o GB, anzi è molto molto fluido senza nessun impuntamento