Di nulla siamo qui apposta![]()
Di nulla siamo qui apposta![]()
Se ti sono stato utile usa il tasto thanks
Wiko Highway Signs
ROM: KitKat Stock
Kernel: KitKat Stock
Ciao,
Ho messo sull'Ace 2 il AOKP Vanilla rootbox con Jb 4.2.2.....e fin quì tutto ok....
MA:
1- La BATTERIA viene RISUCCHIATA, ho tolto il kernel "di serie" e ho messo il Roxsel V2...peggio che mai...consuma come l'F1 di Massa.
Inoltre, vado su IMPOSTAZIONI-->PERFORMANCE scelgo il governor (voglio HOTPLUG, che a quanto leggo spegne un core quando non serve) scelgo il limite minimo di clock (200 Mhz), spunto "set on boot" MA NULLA...!non solo dopo il riavvio, ma anche a distanza di pochi secondi sceglie sempre e comunque LUI come impostarsi (cioè: Min 800Mhx,Max 800Mhz) qualsiasi governor scelga io, se ne frega!
Scarico utility per settare la cpu, gli do i permessi di root, imposto i settaggi della cpu....MA NULLA di nuovo....se ne frega (e due).
Insomma col Roxsel v2 non c'è modo di fargli fare ciò che voglio: un downclock per risparmiare la batteria, che, con tutti i frenoamano del caso attivati consuma da morire.
2- KERNEL, dunque per il motivo della batteria, vorrei rimettere o il Kernel stock (che ho visto essere usato da qualcuno che monta AOKP) o il precedente Kernel "di serie" del Vanilla......MA: non trovo il solo kernel vanilla quindi dovrei riflashare tutta la rom, ho trovato il Kernel Stock ma non me lo fa flashare...non dandomi alcuna spiegazione (?!?!?!??!)
CONCLUSIONI: AOKP mi piace MOLTO ma.......come si risolve sta storia del consumo e di questo Kernel ballerino?sto finendo le opzioni...e la voglia...tra poco torno al 3510i.
AIUTATEMI VOIALTRI.........
Vi ringrazio anticipatamente!
Io ho questa rom, non ho alcun problema dei tuoi e non ho problemi a definire questa rom come la migliore per l' ace 2. Detto ciò credo che i tuoi problemi siano dati dal kernel non adatto per sta rom. Allora devi cambiarlo con quello stock aokp.
Metti la rom precedentemente scaricata nella SD
Vai in recovery
Wipe cache
Advanced
Wipe dalvick cache
Installa la rom
Riavvia
Così sovvrascrivi il kernel e non perdi nessun dato, in seguito tutto dovrebbe stabilizzarsi...
LethSpl (28-11-13)
Mmm....capito.....non avrei dovuto mettere il Roxsel.....e tenermi lo stock dell'AOKP...Provo così!
No......nulla da fare......Ho rimesso il kernel stock dell'AOKP ma ora va peggio, nemmeno "finge" di farmi modificare la soglia di clock, ora sta sempre a 800Mhz......
perchè non posso decidere io...??? mh...Sto processore non vuole saperne di andare piano...sempre a stecca...boh.........!!!![]()
LethSpl (29-11-13)
Per ora (e forse per sempre) sul nostro telefono non è possibile cambiare "al volo" le frequenze della cpu a nostro piacimento: ti sei accorto che se metti cpu freq max 400, lui torna sempre ad 800..
E non si tratta di quale app usi, se no cpu frills oppure dalle impostazioni della rom.
Con un kernel particolare (ora non mi ricordo quale, devi guardare su xda) da riga di comando si può impostare la freq massima e minima, ma personalmente trovo sia molto scomodo.
LethSpl (29-11-13)
Ah! Si me ne sono accorto eccome...succede lo stesso col governor: lo scelgo, so che dovrebbe funzionare in un modo...e invece torna tutto sempre a 800Mhx e ciccia...come se nulla fosse...!Si da riga di comando è molto scomodo ma se può servire a qualcosa ci provo...lo cerco su xda e vediamo che succede...!
Thx!
Ragazzi ho cyano10.1 con le memorie invertite...Praticamente ho clean masterche ad ogni installazione di un app mi chiede di voler spostare quest ultima sulla scheda sd...io l 'ho sempre fatto.La domanda è:lo devo fare oppure no dato che ho le memorie invertite e va in automatico?
Penso di novisto che hai invertito se metti "SI" la metterebbe sulla memoria del telefono e quindi saresti al punto di partenza :P
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App