Originariamente inviato da
gladiatrice84
ragazzi ho quasi risolto. il problema è proprio la sim ,anzi, del gestore...in pratica il gestore ha bloccato l' IMEI del mio cell sulla sua linea e quindi qualsiasi scheda di quel gestore inserisco non funziona, poi avendo un altra sim di gestore diverso l'ho provata e neanche con qst funziona mentre con un terzo gestore si!!! ho parlato con l'operatore della sim e mi ha confermato che a loro risulta il mio IMEI bloccato (nella black list) e che ci vorranno un pò di giorni per sbloccarlo.
La mia sim in altri telefoni funziona normalmente mentre in quello dove ho fatto il cambio rom (con la sim inserita) non funziona.
L'operatore mi ha detto che è un blocco di sicurezza che viene applicato quando un cell viene rubato.
JirayaBOSS prova a chiamare il servizio clienti della tua sim e vedi se magari il problema è questo.
P.S. ho provato diverse rom prima di capire che il problema era questo e con tutte non leggeva la sim.poi controlla che nel tel ci sia l'IMEI perchè nel mio si era cancellato e nella voce IMEI c'era scritto SCONOSCIUTO e poi l'ho dovuto ripristinare con la rom ufficiale