Chiarissimo va bene buona fortuna :)
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Chiarissimo va bene buona fortuna :)
Dopo aver aperto la discussione mi hanno detto di scrivere qui, quindi ci riprovo... Copio il messaggio che avevo scritto!! :)
Salve, ho rootato da poco il mio telefono e ci ho messo su la Cyanogenmod 11. Mi da un fastidiosissimo problema che è quello delle soft key che non si spengono mai. Ovviamente c'è l'opzione sulla rom per disabilitarle, ma pur attivandola dopo un po' reiniziano ad accendersi ad intermittenza per poi rimanere continuamente accese. Ho cercato su Google soluzioni per il problema ma non le ho trovate. Se qualcuno sa e mi aiutasse gliene sarei molto molto grato... Grazie mille per l'attenzione!
Ci ho già provato, ma purtroppo dopo averle disattivate hanno il problema che ho evidenziato. :(
Grazie ma nemmeno questo è il mio problema... I tasti non si accendono in ricezione di notifiche ma proprio in maniera casuale... Ci tengo a precisare che l'opzione "disabilita illuminazione soft key" è sempre attiva nelle opzioni.
Ciao, grazie per aiutarmi! Installazione pulita in che senso??
Eh ma è quello che ho appena fatto quando ho installato pochi giorni fa la Cyanogenmod 11... Voi mi consigliate di rifare tutto e vedere come reagisce il sistema??
Buongiorno, volevo chiedervi se esiste soluzione a questo problema. Se provo a riprodurre un video con youtube (nel 99% dei casi) mi esce la dicitura "Problema durante la riproduzione. Tocca per riprovare." Ho fatto varie ricerche..ho eliminato i dati dell'app, l'ho aggiornata, l'ho cancellata e reinstallata ma nulla. Forse è una coincidenza, ma questo problema è uscito fuori dopo aver montato la cyanogenmod 11..prima la riproduzione andava bene.
Qualche soluzione?
Grazie Molte
Nick
Grazie grazie ancora per tutti i consigli che ci state dando! Vedendo tra le info ho la Cyano del TeamCanjica, non ufficiale (com'è giusto che sia per l'Ace 2)...
Allora in caso estremo rifaccio il backup di tutto, compreso il format/system e vi faccio sapere!
Strano io questo problema non l'avevo con la cyano. Prova a reinstallare la rom con i vari wipe e vedi se risolvi
Edit: altri utenti su xda hanno questo problema ma pare che sia solo per le versioni più recenti di YouTube (la versione 5.3 pare funzioni, quindi scarica quella e dovresti risolvere temporaneamente, poi in futuro questo bug sarà fixato
Il backup della ROM lo devi fare prima del format system, altrimenti è inutile. Facendo il format rimani provvisoriamente senza sistema operativo, quando vai ad installare la ROM installi il sistema operativo. Se qualcosa va male durante l'installazione il backup è l'unico che ti salva!
Sì sì lo so lo so grazie, mi sono sbagliato ad esprimere! :D
EDIT
Grazie, miracolosamente ora non dà più problemi anche se non ho fatto assolutamente nulla... È davvero strano dal momento che per due settimane mi ha dato questo problema.
Grazie comunque a tutti per l'aiuto, nel caso mi dovesse dare nuovi problemi farò come mi avete consigliato! :)
Salve ragazzi!
Io uso da un po' la Cyanogenod 10.2, non mi fa impazzire ma è un enorme miglioramento rispetto alla rom stock che era veramente un pianto... Solo che ultimamente mi sta dando un po' di problemi e dovrò piallare nuovamente il telefono e ri-installare :)
Quello che vorrei chiedere è: ma non c'è un modo su CM per spostare i dati "pesanti" sulla microSD? Voglio dire, mappe di Sygic, cartella download, immagini e così via... Non vorrei invertire le memorie (anche perché ho una microSD vecchissima), ma da quando ho messo Sygic le mappe mi hanno praticamente riempito la memoria del telefono!
Gracias ;)
Per sygic(l'ho installato qualche mese fa) mi pare che sia la stessa cosa mettere i dati sulla SD interna o esterna. Basta che trovi la cartella e la sposti nello stesso percorso nella sd esterna.
Comunque se ti vuoi spostare tutti i dati sulla SD esterna non cambia molto dall'invertire le memorie...
Salve a tutti, MI servirebbe un consiglio.. devo cambiare la micro SD a ace 2 ho trovato una Micro sd della samsung.. micro SD hc pro da 90 mb /s da 32 gb. E compatibile con l 'ace 2? Grazie in anticipo
Pensavo che magari era troppo veloce e non serviva... grazie
[quote name="pedroleon99" post=6061964]Per sygic(l'ho installato qualche mese fa) mi pare che sia la stessa cosa mettere i dati sulla SD interna o esterna. Basta che trovi la cartella e la sposti nello stesso percorso nella sd esterna.
Comunque se ti vuoi spostare tutti i dati sulla SD esterna non cambia molto dall'invertire le memorie...[/QUOTE]
No purtroppo no, ho provato ma non le legge... Per ora lascio così poi appena posso compro una buona micro SD.
Tra l'altro mi sa che ri-installerò perché ho provato a mettere la versione più recente di CM10.2 ma non va granché... Meglio quella prima...
No purtroppo no, ho provato ma non le legge... Per ora lascio così poi appena posso compro una buona micro SD.
Tra l'altro mi sa che ri-installerò perché ho provato a mettere la versione più recente di CM10.2 ma non va granché... Meglio quella prima...
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App[/QUOTE]
Capisco vabbe allora non so che dirti l unica cosa è comprare una Sd più veloce però prima io proverei almeno a invertire le memorie al massimo se è troppo lenta rimetti come prima
Ragazzi scusate qualche volta che premo il pulsante power o home lo schermo rimane nero con uno sfarfallio sul grigio e non mi compare la schermata di sblocco. Però dopo un po di tempo o se ripremo i tasti citati dopo pochi secondi ritorna tutto normale... Succede così ogni tanto, spesso anche quando mi telefonano e di conseguenza non posso visualizzare e accettare/rifiutare la telefonata... E' da pochi giorni che me lo fa e lo fa sia con la Stock Rom JB e sia con una Custom Rom con base JB... Anche se tutto sommato il terminale funziona però questo problema è fastidioso soprattutto per le telefonate spero che ci siano soluzioni?! GRAZIE :)!!!
Avendo ancora un mese di garanzia a disposizione se lo mando in assistenza si può risolvere questo problema?! GRAZIE :)
P.S. Ora che avevo trovato equilibrio con questo terminale grazie alla custom rom cyanogenmod 10.2 che per me va perfetto è uscito da poco questo problema :S :-P
Un'altra domanda Pedroleon99 ho letto che hai una ROM che si chiama S4 rom 2.0 edited sarebbe una custom rom, ti trovi bene?! Non la dedicate una pagina di rilievo con una guida?! :)
Certo che risolvi, ma hai moddato il telefono la garanzia decade.
La ROM la puoi trovare qui: [ROM][JB-XXMG2] Ace2Galaxy S4 V2.0 | Samsung Galaxy Ace S5830, S5830i, Ace II | XDA Forums
P.S: Non ha senso mettere in rilievo ogni ROM, dopo ce ne sarebbero tantissime e non consentirebbero una facile navigazione nella sezione.
Il terminale come ho citato precedentemente funziona ma come detto ha solo questo diciamo "piccolo problema" che quando sta un bel pò in stand-by e vado a sbloccarlo si vede questa schermata nera con sfarfallio grigio e rimettendolo di nuovo in stand-by e lo risblocco torna normale... E' fastidiosa la cosa perchè poi quando sta in stand-by un bel pò in caso che ricevo una telefonata non vedo nulla e non posso rispondere... Se non ci sono alternative lo mando in assistenza ;)
P.S. Quindi è una Custom Rom la S4 rom 2.0 edited?! :)
GRAZIE!!
Beh vedi tu se funziona come prima ok però io lo manderei in assistenza perché magari il problema si ripresenta quando la garanzia scade...
No la custom rom si chiama solo Galaxy s4 2.0
Edited nel senso che io l'ho modificata un pelo per conto mio aggiungendoci qualche cosa.
Comunque si la rom è quella
Salve la rom cyanogenmod piu stabile al momento ??
Da chiedere qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=424858
[CAFFE' POINT GALAXY ACE 2] Raccolta Rom, Kernel, Recovery, Mod...(NO AIUTI)
Ciao a tutti, mi hanno dato un i8160 con cyanogenmod 11 e base android 4.1.2 I8160XXNA1. Ogni volta che viene riavviato (a volte lo fa anche da solo) il telefono riparte dalla configurazione guidata della Cyano e alcune impostazioni (suoneria,luminosità, notifiche,ecc) e app vengono rimosse. In pratica è come se effettuasse ogni volta un wipe. Provo a fare wipe data, wipe cache e wipe dalvin ma niente, appena lo riaccendo è tutto come lo avevo lasciato. Provo allora a rimettere tramite odin la rom stock; il procedimento va a buon fine ma appena accendo il telefono con gran sorpresa noto che neanche odin è servito. Infatti c'è ancora la cyano 11 con tutti i relativi dati :o come posso riportarlo alla stock? grazie
edit: ho provato sia a ripristinare un backup da recovery e sia a flashare con odin seguendo la guida per aggiornare a JB (con re-partition spuntata).. nessun risultato :O
ho provato a mettere la mb4 (con pit, csc) ma niente. è come se non scrive nulla anche se il processo di odin va a buon fine