Flesha la rom stock di nuovo (magari senza wipe data ) e dopo il kernel del 23
Visualizzazione stampabile
1. Questi titoli non sono ammessi dal regolamento
2. C'é già una discussione che parla di questo kernel fatta proprio da te, perché aprirne un'altra?
3.Hai provato a flashare la leaked mb4?
No ma non penso cambia qualcosa ormai ho provato tutte le stock rom ma senza successo
Metti la mb4 col file .pit (che ti formatta tutto purtroppo) e poi flashi la stock nb1 oppure la na1 e poi metti il kernel e risolvi sicuro :)
Si ho usato il pit ed ho usato il codina kernel del 19 non avendo quello del 23
E come va??
Come prima e' identico a prima come se non avessi fatto niente
potresti aver corrotto la partizione quando hai flashato, se anche con la mb4 non va non ci sono molte speranze..
è il rischio che si corre quando si gioca troppo con il kernel, l'ultimo tentativo che potresti fare è provare a rimettere GB, e poi passare alla mg2 (non mg4 che sono di base diverse)
Il titolo è contro il regolamento, il prossimo non lo richiamo più, banno direttamente..
Ma se avrei corrotto la partizione l'assistenza anche senza dirgli niente te lo riaggiusta ??
Cmq gia ho provato anche con gb niente da fare
non penso poiché vedranno che il kernel non è ufficiale, loro hanno le piastre jtag. Però tentar non nuove, male male te lo rifiutano per manomissione
ma in definitiva ora che difetto ti fa?
Mi si accende arriva alla schermata home tempo 2 minuti e' si riavvia fa sempre cosi finche non si scarica
Salve, ho rootato il mio ace 2 mettendo il file root.zip nella sd e avviandolo dalla recovery stock, ora sto cercando di installare la recovery CWM tramite Odin ma dopo aver installato driver, kies e scaricato il kernel.bin.md5 non riesco a far diventare gialla la casella di odin e quindi ad abilitare la scrittura... Ovviamente il cellulare è in Download mode, ho anche abilitato la modalità debug dal menù sviluppatore... ho provato la procedura su due computer diversi ma nulla... qualcuno sa darmi una mano o una procedura alternativa???
Salve. Un mio amico ha installato un kernel con la cwm per installare una rom cm10.2. Dopo aver installato questo kernel con la cwm il telefono rimane fisso sulla schermata samsung e non si accende. Mi ha detto che lui ha fatto il flash correttamente, ha riprovato più volte ma niente il cell entra in dw mod ma non in recovery... Come si potrebbe risolvere? Grazie
Se entra in download mode flasha la rom stock con Odin e risolve
Ho lo stesso problema. Saresti così gentile da spiegarmi o linkarmi la procedura? Ho provato a mettere il "eX-Kernel_v1.7.tar.md5" usando Odin 3.04. Ho caricato il file nella casella PDA, ho messo il device in download mode, collegato al PC, riconosciuto da Odin e fatto il flash. Apperntemente andato a buon fine ma il cell. si riavvia e rimane con la schermata iniziale Samsung. Oltretutto non riesco in nessun modo ad entrare in recovery mode per verificare se c'è ancora la recovery stock o la cwm. Tasto up volume + tasto home + tasto avvio. Dove sbaglio?
edit:
problema risolto
salve raga anche io ho aggiornato il mio ace 2 e va male cosa faccio?
Torni a Gingerbread oppure monti un kernel custom oppure una ROM custom. Altrimenti disattiva le app che non usi da impostazioni->gestioni applicazioni->tutti.
Ciao a tutti, rispolvero questa discussione in quanto ho un grosso problema col galaxy ace 2 di una mia amica che è bloccato in tutti i versi.
In modalità recovery non ci va, entra solo in modalità download che però una volta connesso al pc, odin non riconosce nessuna porta... boooh!
Ho cercato in giro ma non ho trovato nessun aiuto al mio caso. Cosa posso fare in questa situazione per recuperare il cellulare??
Salve a tutti, mi occorrerebbe installare sul mio Ace 2 una fotocamera dell s4 mini qualcuno sa come fare?Avevo pensato anche di poterla estrarre dal fw del s4 mini.
ho risolto... problema di driver sul pc.
connesso con odin e rilanciato il firmware da nuovo.
ciao a tutti,dopo aver provato per un po' la team canjca 10.2 mi sono accorto che la durata della batteria (nuova e originale blisterata samsung) e' peggiorata.pensavo di tornare a stock rom 4.1.2 killando tutte le app che non mi interessano,ma non vorrei fare casini.potreste indicarmi come fare e che file caricare ? il firmware versione italiana preso da sammobile va bene ? grazie fin d'ora per aiuti e suggerimenti.
Basta seguire questa guida installando la leaked MB4 e poi la ROM italiana che scarichi da sammobile
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=315272
Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile effettuare il root per il mio samsung galaxy ace 2 con android 4.4.4 con cm11, ho provato con la towelroot ma mi crasha e non me lo roota. Grazie in anticipo a tutti
La cm11 ha i permessi di root di default
Ho fatto il root checker e dice che non è rootato
Probabilmente devi attivarlo nelle impostazioni. Apri le impostazioni e dovrebbe esserci una voce "#superuser"
Ciao a tutti, volevo chiedervi se potete gentilmente procurarmi la cwm recovery 6.0.4.6 per installare rom basate su KITKAT. Avevo già questa recovery installata ma non so il perchè ora installando la SlimKat mi è stata installata la TWRP oltretutto non funzionante in quanto non compatibile. Ricordo di aver trovato una guida un po di mesi fa per installare la AOKP 4.4.2 e in quella dicussione c'era quella recovery (6.0.4.6). Grazie a chi mi aiutera!
Salve a tutti, ieri dopo aver messo la rom stock base MG2 volevo fare il root ma quando vado in recovery e entro su "apply update from external storage" (almeno credo sia così), mi da tante voci con scritte incomprensibili ma non mi da il file root.zip.
ho provato a rifare il flash ma niente, non cambia, neanche con firmware con base diversa
Allegato 117731
scusate la bassa qualità
Tutte quelle scritte incomprensibili quando va a leggere il contenuto della sd sono sospette: hai provato a mettere il file zip del root su un'altra sd e provare se funziona? Inoltre riesci ad usare la sd esterna con il sistema avviato? Sposti/copi/elimini file correttamente? Prova anche a formattarla dal cell (naturalmente prima fai una copia dei tuoi file sul pc), metterci lo zip e vedere se la recovery la vede... vista così sembra un problema della schedina sd.
Si si con la scheda sd non ho nessun problema...... ho provato a vedere se con gingerbread mi dava lo stesso problema ed è tutto nornale...... lo ga solo con la 4.1.2
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Hai seguito la guida per passare correttamente da gingerbread a jelly bean? Quella in cui si devono prima flashare i 2 file della mb4 per capirci, poi puoi mettere mg2. La trovi qui in sezione.
Si si....... Nn è la prima volta che ritorno a jelly bean da cm
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Sinceramente più che consigliarti di rifare tutta la procedura partendo dalla mb4 più i 3 file e poi mettere la mg2 (a proposito, prova a riscaricarla, magari si è corrotta, oppure prova a prendere una nb..) non saprei proprio cosa indicarti: questa procedura la uso come "reset totale di emergenza", proprio nel caso qualcosa andasse storto o semplicemente per azzerare del tutto il cell.
Puoi fare così: rifai il flash con mb4 + 3 file, fagli fare il primo avvio e prova a vedere se ti funziona la recovery. Se va metti la mg2 e controlla: se non va allora forse devi riscaricare la mg2 o come dicevo prova un'altra stock samsung, le nb1 dovrebbero andare come le mg2.