Si installi di nuovo jb dal pc e lo porti in assistenza. Se la garanzia é finita quando lo controllano ti dicono se c'é da pagare qualcosa e tu sei libero di accettare (cioè pagare) o di tenerti il telefono così.
Visualizzazione stampabile
Che dici, permettimi il tu, visto che ci sarà sicuramente da pagare mi conviene perdere tutto sto tempo o faccio prima a prenderne un altro basic?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Considerato che lo uso solo di sera su fb. Grazie
Tu ringrazio molto ares2 dell'assistenza, mi sa che ne prendo un altro. Ciao buona serata
Se hai fatto anche il format sistem dovresti provare a partire nuovamente firmaware originale...
Grazie gau adesso valuto un attimo il da farsi in quando essendo un informatico del weekend, bisogna che mi organizzi. Ciao e grazie
@ares2
Un post eliminato per consigli illeciti contro il regolamento di questo forum, la prossima volta... (leggi regolamento del forum) ;)
@ravvirus
Riusciamo a non fare post cosecutivi cortesemente?
Grazie
Ps: flasha la stock e controlla se riappare l' IMEI, anch io con una ROM anche se funzionante mi dava sconosciuto, se non sbaglio è un problema del kernell ;)
questo su un altro terminale famiglia ace
Molte grazie per la dritta e scusa per il post.
1) Quale versione di CM hai installato?
2) Per installare la rom devi avere come base JB no GB, quindi prima devi aggiornare con odin il telefono alla versione ufficiale di Jelly bean e poi flashi rom e gapps! https://www.androidiani.com/forum/sa...itorno-gb.html
Ciao, inanzitutto grazie per la risposta.
ai futuri lettori di questo thread lascio prima la soluzione per ripristinare la baseband XXXX, che ho risolto seguendo questo thread su XDA:
Ace 2 baseband "XXXX" repair | Samsung Galaxy Ace S5830, S5830i, Ace II | XDA Forums
Ho installato prima la versione del team Canjica [ROM][4.4.4][TeamCanjica] CyanogenMod 11.0 | Samsung Galaxy Ace S5830, S5830i, Ace II | XDA Forums , poi credendo che fosse problematica, quella di Maclaw [ROM][4.4.4] CyanogenMod 11.0 20140623 [FULL… | Samsung Galaxy Ace S5830, S5830i, Ace II | XDA Forums
Ecco questa informazione che dovevo partire da JB mi mancava :)Quote:
2) Per installare la rom devi avere come base JB no GB, quindi prima devi aggiornare con odin il telefono alla versione ufficiale di Jelly bean e poi flashi rom e gapps! https://www.androidiani.com/forum/sa...itorno-gb.html
Quindi ora che ho GB funzionante, con root, i passi da seguire sarebbero:
1 - aggiornamento a JB (anche tramite Kies??)
2 - installazione CWM
3 - flash CM e GAPPS ?
grazie ancora per il supporto
Non c entrano niente i root. Non devi mai flashare.root ne JB ne GB ne ROM. Le ROM.sono già rootate... Ti consiglio la cm 11 o la 10.2 senza bug.
Ok, ma per ripristinare la baseband che si era incasinata ho dovuto dare un comando da terminale da root!
Comunque la questione ora è molto più chiara :)
ti linko la ROM, cmq fai i flash con odin senza fare nient altro, segui la guida che ti ho dato per aggiornare a JB, dopo di che flashi questi che ti linko e avrai la CM 11 ;)
RECOVERY: Dev-Host - CWM_6.0.2.8.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
ROM: Dev-Host - cm-11-20141118-UNOFFICIAL-codina_ext4.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
GAPPS: Dev-Host - pa_gapps-modular-pico-4.4.4-20150125-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Dopo che fai vari wipe da recovery flashi rom e gapps e riavvi , completi la configurazione iniziale e dopo riavvii di nuovo in recovery e flashi il nuovo kernel del 4 febbraio ;)
KERNEL: Dev-Host - codina_kernel_cm11_20150204_ext4_ace2nutzer.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Ciao a tutti, dovrei sistemare un Samsung ace 2 non mio appartenente ad un parente che ne usa le funzioni basilari. Il telefono è in versione stok e non è mai stato modificato ed ora èer qualche motivo che non riesco a capire è di una lentezza disarmante. Ci mette tra i 5 e i 10 secondi per aprire l applicazione del telefono! La persona che lo usa come già detto ne fa un uso molto semplice. Ho provato a fare delle scansioni con antivirus ma non è cambiato niente. Credo che la migliore soluzione per velocizzarlo sia installarci una bella rom pulita e leggera in modo da aggiornarlo e velocizzarlo. Mi sembra di aver capito che la migliore sia la aosp. Bene io di modding non sono assolutamente esperto, l ho fatto una sola volta l anno scorso sul mio galaxy nexus. Non sono riuscito a trovare nessuna guida che mi indichi come sbloccare il bootloader del ace 2. E per quanto riguarda il kernel quale ci dovrei mettere? Potete indicarmi una guida terra terra dalla a alla z per installare una rom che sia veloce e perfettamente funzionale? Grazie.
Lei l antivirus non ce l aveva...neanche sa cos è glie l ho messo io per ripulire lo smartphone da minacce e da file inutili. È un antivirus che oltre a fare da antivirus ripulisce tutto il telefono. Ma la situazione non è cambia anzi, sia prima che dopo la pulizia, sia con che senza antivirus la situazione sembra essere esattamente la stessa.
Io consiglierei una cm 10.2... e bugfree " il kernel non hai bisogno di cambiarlo la rom e già munita di kernel su misura " ricordati che se installi una rom, questa non legge i contatti della sim ... quindi espostali su scheda sd oppure sincronizzali con Google... altro se usi tastiera piccola per scrivere sms come i vecchi telefoni devi scaricarla....
Io attualmente ho la cm 11 perché sulla cm 10.2 non va il tethering, ma si puo risolvere c'è anche una guida ma ho fatto prima a cambiare rom. devo dire che anche la 11 attualmente non ha nessun bug ed e fluida e il tethering funziona benissimo ( lo uso con operatore vodafone)
Al di la della ROM come faccio lo sblocco del bootloader? Non ho trovato niente su internet in merito allo sblocco del bootloader.
Scusa mi manca un passaggio.
Ora sono su stock JB aggiornato con kies.
Come flasho la recovery che mi hai linkato ?
I passi successivi da CWM so come farli, ma non ho capito come flashare lo zip CWM_6.0.2.8.zip. Dalla recovery attuale posso flashare CWM ? perchè a volte mi dice invalid signature e non capisco cosa vuole :-p
grazie ancora
Il bootloader di questo telefono e già sbloccato...
Salve a tutti... ho un problema con xposed installer da un mesetto ... quando riavvio il tel xposed non parte in automatico, quando vado a controllare xposed mi dice che non e installato .... ora la cosa strana e che se installo nuovamente al riavvio sono al punto di partenza " anche se riavvio dall'app ". Facendo un riavvio soft dall'applicazione parte nuovamente bene il 90% delle volte... se faccio un riavvio veloce da menù accensione non và ... Premetto che ho provato a disinstallare a scaricare nuovamente l'app ma niente... a qualcuno di
non lo sapevo, comunque il mio scopo è arrivare a Cyanogen, credevo il passaggio per JB fosse solo una "tappa" del processo.
ciao a tutti, avrei bisogno di riportare il mio ACE 2 in garanzia, ho attualmente la cm 11 + kernel modificato e recoveri cwm, ho trovato questa guida ma non so come tornare alla recovery stock. per vedere il counter da download mode non c'e nessun numero e quindi non sono sicuro se è incrementato oppure no. come posso fare?
[GUIDA] [I8160]Riportare l'ace 2 in garanzia / flashare con odin
In un altra discussione avevo letto molte lodi sulla aosp 4.4.4! Insomma...io cerco una ROM che sia fluida e veloce, alla proprietaria dello smartphone interessa solo velocità e fluidità. Qual è la ROM più veloce e fluida in assoluto?
Con triangle away puoi vedere il counter ... e a pagamento però...
Questa....!! Aosp 4.4.4 Io la uso da 2 mesi e ti posso assicurare che per questo telefono e la rom più veloce ... per adesso... speriamo bene con la cm 12
Che voi sappiate aosp svilupperà anche lollipop oppure per lollipop dovremo affidarci per forza a cm?
Salve a tutti ragazzi... mi sa che ho un problema grosso, vi spiego. . Ieri ho riavviato il tel e mi e apparsa una scritta che diceva in pratica di eseguire wipe data perché il tel non era stabile... ho fatto direttamente un' installazione pulita della aosp 4.4.4.... il problema rimane... oggi ho installato il firmaware originale con odin tutto apposto. .. vado in recovery per fare il root mi trovo la scritta manual mode appling multi csc applied cdc code itv successfully applied multi csc... ho cercato di installare i permessi ma niete failed to mount/ sd card no such file or firectory.... provato ha flashare ROM stock ma sempre stesso problema. .. la rom stock funziona per ora... avete qualche soluzione. ..?
salve esiste qualche kernel con OC per stock rom 4.1.2 ??
Ciao, mi sono stancato di avere questo ace 2 lentissimo, voglio una ROM che sia la più fluida e soprattutto che non dia problemi di bug o che si blocca.. Quale metto?
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
Ciao ragazzi, dopo aver sbrandizzato il mio ace 2 h3g e aver eseguito il root volevo flasharlo mettendo la cyanogenmod 10.2. Fatto ciò ho messo la Clockworkmode, ho messo i file e mi diceva E:Signature not valid. Ho fatto "Toggle signature check" e mi dice E: Can't open /sdcard/ecc.... e poi (bad). Ho provato con 10.1 10.2 11.0. Ovviamente avevo fatto i wipe vari. Dopo ho acceso il telefono ho scaricato rom manager e ho provato a installarlo tramite quell'app. Mi ha riavviato il telefono e mi ha dato lo stesso errore, però ora quando accendo il telefono mi parte in automatico la recovery. Cosa posso fare?
Ciao ragazzi, dopo aver sbrandizzato il mio ace 2 h3g e aver eseguito il root volevo flasharlo mettendo la cyanogenmod 10.2. Fatto ciò ho messo la Clockworkmode, ho messo i file e mi diceva E:Signature not valid. Ho fatto "Toggle signature check" e mi dice E: Can't open /sdcard/ecc.... e poi (bad). Ho provato con 10.1 10.2 11.0. Ovviamente avevo fatto i wipe vari. Dopo ho acceso il telefono ho scaricato rom manager e ho provato a installarlo tramite quell'app. Mi ha riavviato il telefono e mi ha dato lo stesso errore, però ora quando accendo il telefono mi parte in automatico la recovery. Cosa posso fare?
Io ho appena installato kyrillos v9.beh a quanto pare e stabile e pare abbastanza fluida. Tuttavia non va il gps.
salve qualcuno mi potrebbe consigliare qualche kernel custum per cyanogenmod 11 ???
Siccome il mio ace 2 è senza micro sd, è possibile seguire la guida che aiuta a eliminare i vari lag di jelly bean usando odin via usb?
Ho provato a copiare cwm recovery provvisorui sulla memoria interna ma quando vado per flasharlo non me lo trova dicendo che non riesce a montare la sd.
grazie ciao